Vindican

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Vindican-Return.png
Vindican
Informazioni biografiche
Morte

3.681 BBY, stazione spaziale sopra Korriban

Descrizione fisica
Razza

Purosangue Sith

Sesso

Maschio

Capelli

Neri

Occhi

Gialli

Pelle

Rossa

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
Discepolo di
Mentore di
"Sono fuggiti, Maestro. Hai fallito."
"No, Malgus. Questo…è solo l'inizio
"
Malgus e Vindican, poco prima della morte di quest'ultimo[fonte]

Vindican era un maschio purosangue Sith che servì l'Impero Sith nei primi giorni della Grande Guerra Galattica. Dopo essere stato addestrato nel lato oscuro della Forza dal conservatore Darth Ikoral, Vindican raggiunse il rango di Maestro Sith e prese come apprendista l'umano Malgus. Nel 3.681 BBY, Vindican e Malgus si unirono alla flotta di incrociatori da battaglia imperiali mandati a riprendere il pianeta Korriban dalle mani della Repubblica Galattica e dei Jedi. Dopo aver impegnato la piccola forza della Repubblica su Korriban, il Maestro Sith e Malgus salirono a bordo di una navetta, attraccarono alla stazione spaziale orbitante della Repubblica sopra Korriban e attaccarono i due difensori Jedi, un Maestro Jedi Zabrak e il suo apprendista umano. Il Maestro Jedi quasi uccise il suo omologo Sith, ma ben presto Malgus uccise il Jedi Zabrak prima di uccidere il suo Maestro ferito.

Biografia

"Bentornato a casa"
Malgus a Vindican[fonte]

Vindican era un maschio purosangue Sith che visse durante l'era di ritorno dell'Impero Sith nella galassia. Vindican venne addestrato nel lato oscuro della Forza dal suo Maestro, il leggendario eroe Sith Darth Ikoral e venne generalmente considerato il più grande allievo del Signore dei Sith. Intorno al 3.713 BBY, Ikoral, un convinto sostenitore della superiorità della specie Sith, guidò una spedizione nelle Regioni Ignote per trovare eventuali colonie superstiti di purosangue. Ora senza Maestro, Vindican avanzò al livello di Signore dei Sith e prese un suo apprendista: il giovane e talentuoso umano Malgus. I due servirono l'Impero Sith durante i primi anni della Grande Guerra Galattica e nel 3.681 BBY, il Maestro e il suo apprendista Sith si unirono alla campagna dell'Impero per riprendere il pianeta Korriban, che era sotto il controllo della Repubblica e dei Jedi. Un'armata di 30 incrociatori da battaglia imperiali, tra cui Vindican e Malgus, saltò nello spazio di Korriban e impegnò la piccola forza della Repubblicadi stanza sul pianeta.

Vindican colpito da Darach

Vindican e Malgus si staccarono dalla flotta imperiale e salirono a bordo della stazione spaziale della Repubblica nell'orbita di Korriban. Dopo essere atterrato in un hangar della stazione, il Maestro Sith, affiancato da Malgus, individuò i due Jedi di fronte a loro: un Maestro Jedi Zabrak, Kao Cen Darach, e la sua Padawan umana, Satele Shan. Con la sua spada laser a doppia lama, Vindican attaccò il suo omologo Jedi, mentre Malgus combatteva con Satele Shan. Il Maestro Sith avanzò contro Darach, che impegnò in una rapida raffica di scherma, prima di scatenare una raffica di fulmini della Forza contro Satele Shan. Dopo essere stato spinto con la Forza attraverso l'hangar dal Maestro Jedi, Vindican lanciò dei fulmini di Forza contro un trasporto contrabbandiere in fuga, con cui i Jedi volevano eludere il blocco navale.

Satele Shan salì a bordo della nave in partenza e lasciò alle spalle il suo Maestro a combattere Vindican e Malgus da solo. Il Maestro Sith impegnò Darach ancora una volta, in un attacco coordinato con Malgus che lo fiancheggiava. Quando il Maestro Sith scatenò nuovamente i suoi fulmini della forza contro lo Zabrak, Darach li deviò con la sua spada laser e quella di Shan verso Malgus. Le due spade laser di Darach colpirono poi il lato destro della testa del Maestro Sith, togliendoli il casco e lasciandogli una cicatrice che passava sopra l'occhio destro. Vindican venne ferito gravemente quando Darach attivò una delle estremità della spada laser a doppia lama di Satele Shan attraverso l'addome del Sith. La [[Spada laser|spada laser] a doppia lama del Maestro Sith venne presa da Malgus che attaccò e uccise Darach. Dopo che Malgus tornò da Vindican, scambiò poche parole con lui prima di ucciderlo.

Personalità e tratti

L'aggressivo Vindican, come tutti i purosangue Sith, aveva la pelle rossa e gli occhi gialli e indossava abiti di colore nero assieme ad una maschera che gli copriva il volto. Quando il purosangue Sith non riuscì a fermare l'apprendista di Darach dal lasciare la stazione, il suo apprendista, Malgus, lo considerò come un fallimento, tuttavia, Vindican credeva che fosse solo l'inizio del riemergere del Sith. Prima che il Maestro Sith venisse ucciso, venne accolto a casa da Malgus, dal momento che Korriban era l'antico mondo natale dei Sith.

Poteri e abilità

Vindican attacca Darach con i fulmini di Forza

Vindican era un Maestro Sith, Signore e Inquisitore. Era abile nell'arte del combattimento con spada laser e ne usò una a doppia lama durante la sua lotta con Darach nella stazione della Repubblica sopra Korriban. Con la sua spada laser, Vindican fu anche in grado di deviare un missile lanciato dal lanciamissili di un soldato della Repubblica. Tuttavia, durante la loro lotta, il Maestro Sith non riuscì a vedere la lama disattivata di Darach che lo colpì al tronco.

Dietro le quinte

Vindican appare per la prima volta nel trailer cinematografico Return, rilasciato il 6 Giugno 2011, per l'MMORPG Star Wars: The Old Republic come Purosangue Sith sconosciuti. Alcuni mesi dopo l'uscita del trailer, Vindican ricevette questo nome in un articolo che venne pubblicato sul sito web ufficiale di Star Wars: The Old Republic il 12 Agosto 2011.

Appearances

Sources