Wolf Sazen: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Riemergere dalle ceneri)
(Abilità)
Riga 48: Riga 48:
  
 
==Abilità==
 
==Abilità==
 +
 +
==Dietro le quinte==
  
 
{{Immagini|Immagini di Wolf Sazen}}
 
{{Immagini|Immagini di Wolf Sazen}}
 +
 +
==Presente in==
 +
*''[[Star Wars: Legacy 8: Allies]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 1: Broken, Parte 1]]'' {{1st}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy 2: Broken, Parte 2]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 3: Broken, Parte 3]]'' {{Mo}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy 5: Broken, Parte 4]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 6: Broken, Parte 5]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 7: Broken, Parte 6]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 9: Trust Issues, Parte 1]]'' {{Hologram}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy: Ghosts]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 14: Claws of the Dragon, Parte 1]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 16: Claws of the Dragon, Parte 3]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 17: Claws of the Dragon, Parte 4]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 18: Claws of the Dragon, Parte 5]]'' {{Mo}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy: The Hidden Temple]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 29: Vector, Parte 10]]'' {{Mo}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy 39: Tatooine, Parte 3]]'' {{Vision|Cade Skywalker}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy 43: Monster, Parte 1]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 45: Monster, Parte 3]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 46: Monster, Parte 4]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 48: Extremes, Parte 1]]''
 +
 +
==Fonti==
 +
*''[[Star Wars: Legacy 0]]'' {{1stm}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy 0½]]''
 +
*''[[Star Wars Miniatures: Legacy of the Force]]''
 +
*''[[Legacy Era Campaign Guide]]''
 +
 +
==Collegamenti esterni==
 +
[http://starwars.wikia.com/wiki/Wolf_Sazen Wolf Sazen] su [[Wookieepedia]] (eng)
 +
*{{CUSWEID|56949|Wolf Sazen}}
  
 
{{DEFAULTSORT: Sazen, Wolf}}
 
{{DEFAULTSORT: Sazen, Wolf}}

Versione delle 12:36, 5 giu 2010

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Wolf sazen 1.jpg
Wolf Sazen
Descrizone fisica
Razza

Zabrak

Sesso

Maschile

Capelli 

Neri

Occhi 

Blu

Equipaggiamento
Spada laser

Verde a lama singola

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione

Nuovo Ordine Jedi

Maestri noti

Nat Skywalker

Apprendisti noti

Wolf Saze fu uno Zabrak che visse al tempo della Resistenza anti-Sith. Prima di quel periodo era stato apprendista di Nat Skywalker, per poi divenire Maestro del Nuovo Ordine Jedi. Egli giocò un ruolo chiave nelle vicende del suo tempo, poiché addestrò Cade Skywalker, a cui erano affidate le speranze che l'Ordine Jedi aveva per la salvezza della galassia. Sazen fu anche maestro di Shado Vao, amico d'infanzia di Cade.

Biografia

Ossuss

Cade salva la vita del suo maestro.

Durante il Massacro di Ossus combattè contro Darth Nihl, il quale gli recise il braccio destro. Poco dopo, raccolto da Cade Skywalker e caricato su uno shuttle di salvataggio, Sazen fu riportato in vita dallo stesso Cade tramite la Forza. Wolf sentì che non era giusto che fosse stato riportato in vita a quel modo, in quanto Cade si era avvicinato molto al lato oscuro per farlo. Cade, sconvolto dal dolore per aver lasciato morire suo padre sotto i colpi dei Sith, non gli prestò attenzione e lasciò la nave che trasportava anche i piccoli Padawan del Tempio. Contro la volontà di Wolf, Cade prese un caccia X-83 TwinTail e ingaggiò battaglia con i Sith inseguitori. Il caccia di Cade fu distrutto. In quel momento sembrava che Cade fosse morto, ma la rianimazione da parte di Cade aveva rafforzato ulteriormente il legame fra i due e Wolf si convinse che Cade non era affatto morto, non avendo sentito la sua morte nella Forza. Da quel momento Wolf inizò ad avere visioni di speranza per la Galassia, che prevedevano il ritrovamento del suo ex apprendista per convincerlo a riprendersi la sua eredità.

Riemergere dalle ceneri

Per sette anni Wolf vagò per la galassia, continuamente braccato dai Sith di Darth Krayt che nel frattempo era diventato il nuovo Imperatore dell'Impero Galattico. Sentendo che il tempo del ritorno dei Jedi era ormai giunto convocò in segreto una riunione su Daluuj a cui risposero un'umana il cui nome è ignoto, il Maestro Rasi Tuum e il Cavaliere Shado Vao, che era stato apprendista di Sazen in questi sette anni di esilio. Durante l'incontro Sazen espose il suo pensiero di cercare Cade, convinto che l'unica cosa in grado di rovesciare la situazione si uno Skywalker. Anche se in un primo momento gli altri davano per scontato che Cade fosse morto, Shado volle dare fiducia al suo maestro. L'incontro tuttavia si interruppe bruscamente con l'imboscata di alcuni Sith che uccisero l'umana Jedi e Rasi Tuum. Shado e Wolf ad ogni modo non si lasciarono scoraggiare dall'inferiorità numerica e riuscirono a prevalere. A questo punto Shado decise di seguire Sazen nella ricerca di Cade, ritenendo che nascondersi ormai era inutile e che in un modo o nell'altro i Sith lo avrebbero scovato.

Vendaxa

Sazen e Shado si diressero su Vendaxa, dove la sorella di Shado, Astraal Vao, aveva inviato un segnale di soccorso. I due Jedi arrivarono in tempo per salvare Astraal e la Principessa Marasiah Fel da un Acklay; insieme alle due ragazze vi erano anche tre cacciatori di taglie, Deliah Blue, Jariah Syn e un ragazzo biondo che si fachiamare dagli altri due cacciatori Cade. Anche se Sazen aveva dei forti sospetti sulla sua identità non volle fargli alcuna domanda. Il gruppo si diresse verso la nave di cacciatori di taglie, il Mynock, dato che la nave di Sazen e Vao era stata fatta esplodere dall'inseguitore della Principessa Fel, una Twi l'ek Sith di nome Darth Talon. Tuttavia anche il Mynock era danneggiato e nell'arco di tempo che ci volle per ripararlo Talon arrivò con il rinforzo di Darth Nhil e alcuni Sith. Fu durante questo scontro che Cade rivelò la sua identità a Sazen, confermando i sospetti di quest'ultimo, ma mettendo in chiaro di non voler ridiventare un Jedi. Lo scontro si concluse quando arrivarono in soccorso della Principessa alcuni Cavalieri Imperiali, costringendo alla ritirata Talon e Nhil. La Principessa Fel e Astraal andarono con i Cavalieri Imperiali su Bastion, mentre Cade offrì un passaggio ai due Jedi per qualunque luogo di loro scelta.

Ritorno a Ossus

Il tempio nascosto

Carattere e personalità

Abilità

Dietro le quinte

Holoproiettore.jpg
Guarda la galleria immagini dedicata a Wolf Sazen.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni

Wolf Sazen su Wookieepedia (eng)