Wolf Sazen

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Tholme.jpg

La Morte Nera sarà completata entro i tempi previsti...

(LAVORI IN CORSO)

Maestro Tholme si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.

Wolf Sazen
Informazioni biografiche
Descrizone fisica
Razza

Zabrak

Sesso

Maschile

Capelli 

Neri

Occhi 

Blu

Equipaggiamento
Spada laser

Verde a lama singola

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione

Nuovo Ordine Jedi

Maestri noti

Kol Skywalker

Apprendisti noti

Wolf Sazen era uno zabrak vissuto nel periodo della Guerra di Resistenza anti-Sith. Membro del Nuovo Ordine Jedi, fu apprendista di Kol Skywalker e in seguito il maestro di suo figlio Cade.

Biografia

Ossuss

Durante il Massacro di Ossus combattè contro Darth Nihl, il quale gli recise il braccio destro. Poco dopo, raccolto da Cade Skywalker e caricato su uno shuttle di salvataggio, Sazen fu riportato in vita dallo stesso Cade tramite la Forza. Wolf sentì che non era giusto che fosse stato riportato in vita a quel modo, in quanto Cade si era avvicinato molto al lato oscuro per farlo. Cade, sconvolto dal dolore per aver lasciato morire suo padre sotto i colpi dei Sith, non gli prestò attenzione e lasciò la nave che trasportava anche i piccoli Padawan del Tempio. Contro la volontà di Wolf, Cade prese un caccia X-83 TwinTail e ingaggiò battaglia con i Sith inseguitori. Il caccia di Cade fu distrutto. In quel momento sembrava che Cade fosse morto, ma la rianimazione da parte di Cade aveva rafforzato ulteriormente il legame fra i due e Wolf si convinse che Cade non era affatto morto, non avendo sentito la sua morte nella Forza. Da quel momento Wolf inizò ad avere visioni di speranza per la Galassia, che prevedevano il ritrovamento del suo ex apprendista per convincerlo a riprendersi la sua eredità.

Riemerge dalle ceneri

Wolf passò sette anni in una coninua fuga dai Sith, che ancora davano la caccia ai Jedi superstiti di Ossus. In quegli anni prese Shado Vao, amico d'infanzia di Cade, come suo apprendista ultimando così il suo addestramento. Ad un certo punto i due presero strade diverse, fino poi a riunirsi su Daluuj, ove Sazen aveva chiamato alcuni Jedi sopravvissuti. Shado, Rasi Tuum ed una Jedi umana giunsero nel luogo prestabilito. Tuttavia subirono un’imboscata da parte dei Sith, ma solo dopo che Wolf rivelò al gruppo che Cade era l’unica speranza rimasta per la Galassia. Dopo l’attacco dei Sith, gli unici sopravvissuti furono Shado e Wolf. In quel momento Shado decise di seguire il suo ex maestro nella ricerca di Skywalker.

Vendaxa

Sapendo che se sua sorella Astraal Vao fosse stata nei guai sarebbe tornata su Vendaxa, Shado si diresse sul pianeta insieme a Wolf dopo aver ricevuto un segnale di soccorso da parte della sorella, ed arrivarono giusto in tempo per salvare lei e la Principessa Marasiah Fel da un acklay inferocito. Assieme alle due donne, vi era un gruppo di cacciatori di taglie, fra cui un giovane uomo dai capelli biondi il cui nome era Cade. Tuttavia, prima che Wolf potesse fargli qualche domanda, l’attenzione del gruppo fu attirata da un’esplosione poco distante. Qualcosa aveva provocato la distruzione del trasporto dei Jedi, da qualcuno che si rivelò poco dopo essere la Sith Darth Talon. La Sith si guadagnò subito il dominio della situazione, disarmando i cacciatori di taglie e mettendo fuori combattimento i Jedi, ma quando stava per scagliare il colpo finale verso Wolf, Cade intervenne scagliando pieno di collera la Sith nella foresta circostante tramite la Forza. Con la minaccia Sith temporaneamente scampata, il gruppo si ritirò verso la nave di Cade il Mynock. Tuttavia, Talon era stata anche lì, e aveva sabotato la nave in modo che non potessero decollare. Mentre l’equipaggio del Mynock si mise all’opera per riparare la nave, Wolf e Shado pattugliarono il perimetro, sapendo che Darth Talon non poteva essere lontana. Poco dopo infatti Talon arrivò con i rinforzi, fra cui Darth Nihl. Il Maestro Sazen e Darth Nihl duellarono nuovamente l’uno contro l’altro. Quando Cade raggiunse il campo di battaglia e attaccò Nihl pieno di collera, Sazen lo ammonì che non avrebbe potuto sconfiggere Nihl con l’ira. Dopo essere sfuggiti dai Sith, Cade offrì allo zabrak e a Shado un passaggio ovunque volessero andare, mettendo ben in chiaro che non si sarebbe mai riunito all’Ordine Jedi. Come Wolf ebbe modo di capire molto presto, non era affatto facile persuadere Cade a riprendere il suo addestramento. Il Maestro Jedi era però ancora convinto che l’unico modo per salvare la Galassia sarebbe stato far tornare alla luce l’ultimo degli Skywalker.

Ossus

Nel tentativo di convincere Cade a completare l'addestramento, lo condusse all’antico Praxeum Jedi di Ossus, dove rincontrò anche K’Kruhk, un altro dei pochi Maestri Jedi sopravvissuti. Su Ossus, una serie di visioni convinsero Cade a completare il proprio addestramento. Mentre duellava con Shado Vao, però, i due trovarono un deposito di artefatti Jedi, custodito da tre Yuuzhan Vong: Nei Rin e le sue due guardie del corpo. Essi avevano salvato gli artefatti dalla razzia dei pirati di Rav e nascosti, per permettere all’Ordine Jedi di perdurare. L’incontro con Rin fu un nuovo stimolo per Cade, poiché ella gli ricordò direttamente che era stato lui a condurre i pirati al Tempio. Allontanatisi dal nascondiglio dei Vong, Wolf e Cade ebbero un confronto violento. Wolf, infatti, lo provocò per portarlo ad affrontare direttamente le proprie paure. Alla fine, infatti, Cade si liberò delle tenebre che imperversavano in lui e, durante una meditazione, lo spirito di Luke Skywalker lo convinse ad andare a salvare Hosk Trey’lis dalla prigionia Sith. Sapendo che questo era un compito di Cade e di Cade soltanto, Wolf non poté fare altro che guardare la sua nave allontanarsi e sperare che sarebbe uscito vivo anche dalla tana del lupo. Ma soprattutto, che ne sarebbe uscito da Jedi. Mentre Cade si infiltrata nel Tempio dei Sith e veniva catturato dagli apprendisti di Krayt, Wolf ebbe una visione in cui vide il suo ex apprendista divenire un Sith. K’Kruhk e Shado cercarono di aiutarlo a contattare Cade tramite la Forza, ma quando sopraggiunse Darth Stryfe alla ricerca di Jedi sopravvissuti, dovettero interrompere la meditazione. Dopo che lo Star Destroyer di Stryfe bombardò le rovine del Praxeum Jedi, guidati da K’Kruhk, lui e Shado si recarono al Tempio Nascosto per riunirsi agli altri Jedi sopravvissuti.

Carattere e personalità

Contemplativo e serio, Wolf era un seguace della Forza Vivente e sperava di insegnare al suo Padawan a fare lo stesso.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni