Xandel Carivus

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 26 dic 2009 alle 11:01 di FedeloKomma (Discussione | contributi) (Presente in)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Carivus 1.jpg
Xandel Carivus
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Ord Cantrell

Morte

11 ABY, Ord Cantrell

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Neri

Occhi

Neri

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione

Impero Galattico

"Non ha alcuna prospettiva... né spina dorsale."
Norym Kim[fonte]

Xandel Carivus era un grasso e pomposo aristocratico di Ord Cantrell; alla nascita del Nuovo Ordine ne divenne un sostenitore, capendo che, appoggiandosi al governo imperiale, avrebbe potuto continuare ad arricchirsi senza problemi.

Biografia

Un misterioso alleato

Un giorno, Carivus venne contattato da Nom Anor, uno strano essere incappucciato che gli promise che avrebbe potuto dargli un potere che nemmeno immaginava, ma avrebbe dovuto seguire alla lettera le sue istruzioni. Non essendo un tipo molto sveglio, Carivus accettò subito l’aiuto del suo misterioso benefattore, senza chiedersi le motivazioni per cui Anor tenesse tanto alla sua carriera.

Seguendo le indicazioni di Nom Anor, Carivus aiutò Carnor Jax nel suo piano per sabotare l’ultimo clone dell’Imperatore Palpatine. Il piano ebbe successo e Carivus fu chiamato a far parte dell’appena costituito Consiglio Imperiale ad Interim. Da questo momento, egli si convinse che il misterioso personaggio ammantato di nero doveva essere qualcuno di importante.

Sedendo nel Consiglio, Carivus si convinse che finalmente i suoi problemi erano finiti. Per questo era considerato da molti Consiglieri un uomo “senza visione e senza spina dorsale”, un “lacché del sistema”.

Carivus e Nom Anor, suo "alleato e benefattore".

Burattino o burattinaio?

Pochi mesi dopo la morte di Palpatine, però, Jax venne ucciso da Kir Kanos. Il Consiglio capì che Kanos bramava la morte di tutti i traditori dell’Imperatore, per cui si sbarazzò di tutti i collaboratori di Jax, additandoli come i reali cospiratori, ed elesse Burr Nolyds come suo capo. Sempre secondo quanto ordinatogli da Nom Anor, Carivus propose la sua tenuta di Ord Cantrell come sede del Consiglio.

Sapendo che la maggior parte dei Consiglieri ritenevano Xandel Carivus un inetto, Anor pensò che, se avesse fatto sembrare il capo del Consiglio il nuovo bersaglio di Kir Kanos, i Consiglieri avrebbero potuto eleggere un uomo di facciata. E chi sarebbe stato migliore di Carivus?

Anor eliminò prima Burr Nolyds, dopodichè anche l’Ammiraglio Banjeer, uno dei più sospettosi verso Kir Kanos, usando i simboli di quest’ultimo. Il Consiglio agì come voleva Anor, eleggendo Carivus suo Presidente, pensando di usarlo come prestanome e di gestire il reale potere da dietro le quinte. Non avevano però tenuto conto delle sue ambizioni.

Imperatore

"Che piacere trovarvi tutti qui. Ho preso una decisione. Sciolgo il Consiglio. Governerò l'Impero da solo."
―Xandel Carivus[fonte]

A seguito della morte del Generale Immodet, non progettata da Nom Anor (segretamente il mandante era stato il Sole Nero), Carivus sospettò dei Consiglieri alieni e li fece arrestare tutti, incarcerando anche Feena D'Asta, la quale si era opposta più volte alla sua leadership. Quello che Carivus non sapeva era che la Feena che aveva arrestato era solo un clone del Sole Nero: l’organizzazione criminale stava cercando di utilizzarla per manovrare l’Impero.

Siccome D’Asta non gli sarebbe più stata utile, il Sole Nero tentò di assassinare Xandel Carivus stesso e di sostituirlo con un clone. L’attentato fallì, ma Carivus cominciò a pensare di essere più importante di quanto Nom Anor volesse fargli credere. Per questo, decise di sciogliere il Consiglio Imperiale e autoproclamarsi nuovo Imperatore. Subito dopo, scacciò Anor, sospettando che lui e i suoi volessero manovrarlo per governare l’Impero.

I problemi giunsero quando il Barone D’Asta, infuriato per l’arresto della figlia, attaccò Ord Cantrell e sbaragliò con facilità le forze imperiali. Dopo avere siglato una tregua con il Barone e avere acconsentito alla liberazione di sua figlia, tentò la fuga, ma venne bloccato da Kir Kanos. Per avere tradito l’Imperatore Palpatine, Kanos lo assassinò, mettendo fine al suo breve regno.

Xandel Carivus fu l’ultima persona ad avere assunto il titolo di Imperatore prima di Jagged Fel, fondatore del Nuovo Impero.

Presente in