Xizor Trasporti Interstellari

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Xizor Trasporti Interstellari
Informazioni organizzazione
Fondatore(i)

Xizor

Guidata da

Xizor

Sedi

Coruscant

Attività dominanti

Trasporti, e produzione veicoli

Informazioni cronologiche e politiche
Epoche

La Xizor Trasporti Interstellari o Xizor Transport Systems (XTS) era una società di trasporti e spedizioni prosseduta dal Principe Xizor, il cui quartier gererale si trovava su Coruscant. Una delle navi più utilizzate era la AEG-77 Vigo.

La XTS produceva numerosi veicoli spaziali per il trasporto su larga scala e per operazioni commerciali, compresi container, la Piattaforma XQ4, e una gran varietà di cargo container modulari.

I profitti della XTS finanziavano le operazioni del Sole Nero di Xizor, e rappresentavano un efficace mezzo per il riciclaggio del denaro sporco. Essa permetteva anche a Xizor di procurarsi contratti con l’Impero Galattico, vincendo così numerosi proficui contratti per progetti di difesa, come la seconda Morte Nera.

Si diceva che, da soli, i crediti guadagnati da Xizor grazie alla XTS erano abbastanza per renderlo straricco, tuttavia, uniti ai profitti del Sole Nero, fecero in modo che Xizor diventasse uno dei personaggi più ricchi della galassia, superato solo dall’Imperatore e da Darth Vader.

Alcune delle astronavi della XTS furono distrutte sopra Coruscant quando Darth Vader distrusse lo skyhook di Xizor, dopo che quest’ultimo aveva cercato di sfidare il Signore Oscuro dei Sith.

Veicoli della XTS

Presente in

Fonti