Zaalbar

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 12 set 2009 alle 20:47 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Millenniumfalcon 5.jpg

Ma è un pezzo di ferraglia!

Questa voce o parte di essa non è più al passo coi tempi.

Per favore, aggiorna la scheda alle ultime pubblicazioni e rimuovi questo template quando hai finito.

Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.


Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
PianoZaalbar-1-.jpg
Zaalbar
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Kashyyyk

Descrizione fisica
Razza

Wookiee

Sesso

Maschio

Capelli

Marrone

Occhi

Neri

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Zaalbar fu un Wookiee originario del pianteta Kashyyyk che visse su Taris per la maggiorparte della sua vita, poichè esiliato dal suo pianeta natale per aver usato gli artigli durante un duello.

Biografia

Zaalbar spaventa due Predoni Tusken
Il pianeta cittadino di Taris era uno strano luogo in cui trovare uno Wookiee, ma il possente Zaalbar era riuscito a crearsi una vita qui, lontano dagli alberi di wroshyr del suo pianeta natale. Zaalbar tenne segreto il suo passato su Kashyyyk anche ai suoi amici più fidati, nonsotante i ricordi della sua vecchia vita fossero molto dolorosi.

Circa quattromila anni prima della Battaglia di Yavin, durante il periodo delle epiche battaglie fra Jedi e Sith, Kashyyyk cadde sotto il controllo della Czerka Corporation. Questa importante società produttrice di armi e strumenti militari mise gli Wookiee in schiavitù, e violò le loro foreste costruendo installazioni corporative. Questa infiltrazione fu possibile a causa della compiacenza di un Wookiee: Chuundar, fratello di Zaalbar.

Chuundar aveva svenduto il suo popolo per una posizione di prestigio nel controllo di Kashyyyk. Aveva persino tradito il padre, Freyyr, e spinto la popolazione contro di lui dichiarandolo un vecchio debole e folle.

Incollerito, Zaalbar sfogò la sua ira contro Chuundar, infrangengo un antico codice d’onore Wookiee. Zaalbar aveva usato infatti i suoi artigli in combattimento. Per questo tipo di violazione, Zaalbar venne marchiato come ‘artiglio pazzo’, ed esiliato da Kashyyyk.

Zaalbar finì così su Taris, e per qualche tempo sembrava fosse destinato a diventare uno dei tanti scagnozzi di qualche banda di swoop locale. Ma l’incontro con una giovane Twi’lek di nome Mission Vao lo salvò da una vita di insensata violenza. Mission riconobbe che Zaalbar era più che un bruto senza scrupoli, e i due divennero ben presto migliori amici. Mission iniziò a chiamarlo affettuosamente ‘Big Z’.

La strana coppia divenne una vista comune nella Città Inferiore di Taris, e quando la vivace giovane Twi’lek si metteva nei guai, il suo compagno Wookiee la aiutava sempre a venirne fuori.

Ella tutavia gli ricambiò il favore: quando Zaalbar venne catturato da schiavisti Gamorreani e imprigionato nelle fogne della Città Inferiore di Taris, Mission riuscì a liberarlo con l’aiuto dei suoi nuovi amici, alcuni Repubblicani fuggitivi. Zaalbar accompagnò Mission quando decise di unirisi a loro per la caccia di Darth Malak e della Star Forge. Questa ricerca galattica avrebbe riportato Zaalbar su Kashyyyk, dove sarebbe riuscito ad affrontare il suo passato oscuro una volta per tutte.

Apparizioni

Fonti