Zabrak

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Zabrak.jpg
Zabrak
Classificazione biologica
Etnie

Diverse, distinguibili dallo schema delle corna

Caratteristiche fisiche
Altezza media

160-190 cm

Pelle

Dal rosa pallido al marrone scuro, rosso e nero, arancione e giallo

Peculiarità

Corna, tatuaggi facciali

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta d'origine

Iridonia

Lingua

Zabraki

Membri noti

Bao-Dur, Agen Kolar, Eeth Koth, Darth Maul, Kadrian Sey, Kass Tod, Zan Yant, Drell Kahmf, Wolf Sazen, Sirak, Maris Brood

Gli Zabrak erano una razza umanoide nativa edl pianeta Iridonia, situato nell'Orlo Intermedio e noto per il suo clima inospitale e per la presenza di feroci predatori. Erano per questo conosciuti anche come Iridoniani.

Caratteristiche

Gli Zabrak erano umanoidi di altezza che variava dai 160 ai 190 cm. con sporgenti corna di vestigio e con una forza di volontà ben sviluppata. Erano famosi per essere in grado di sopportare una grande intensità di dolore. La specie era divisa in diverse razze ognuna delle quali esibiva diversi tipi di corna. Gli Zabrak erano inoltre affezionati ai loro intricati tatuaggi facciali, disegnati per riflettere la propria personalità individuale.

Storia

Un maschio di razza Zabrak.
Gli Zabrak furono una delle prime specie a viaggiare nello spazio, ed esplorarono grandi sezioni della galassia. Il pianeta natio di Iridonia era un mondo spaventosamente inospitale, il che condusse diversi Zabrak a stabilirsi su altri pianeti, tra i quali Talus e Corellia. Essi mantennero inoltre otto colonie lungo la regione spaziale dell’Orlo Intermedio, e molti di loro si identificavano innanzitutto nella colonia di appartenenza.

In sintonia con il loro spirito pionieristico, erano visti come indipendenti e di volontà ferma. Iridonia e le colonie più grandi hanno resistito con risolutezza al controllo Imperiale, sebbene alcuni singoli Zabrak siano diventati servi dell’Impero. In risposta al generale atteggiamento di sfida degli Zabrak, l’Impero procedette ad assimilare le aziende coloniali e a mandare guarnigioni sulle colonie stese. Ciò costrinse molti Zabrak a tornare nello spazio.

Gli Zabrak, dispersi e divisi, tornarono ad unirsi dopo la Battaglia di Endor sotto la Nuova Repubblica.

Carattere e personalità

Erano esseri orgogliosi, forti e sicuri di sé. Credevano che niente fosse davvero impossibile e si sforzavano ad ogni occasione per dimostrare agli scettici che si sbagliavano. Qualche Zabrak si atteggiava con un fare di superiorità, e parlavano frequentemente dei traguardi raggiunti e delle proprie colonie natie con un orgoglio che rasentava l’arroganza. Come guerrieri o avventurieri, tendevano ad essere dedicati, intensi ed estremamente concentrati.

Gli Zabrak erano considerati tra gli esploratori più prominenti della Galassia, ma la loro personalità, l’istinto di sopravvivenza e l’incredibile forza di volontà fanno degli Zabrak una specie adatta a quasi qualsiasi professione. Tutti i membri della specie parlavano lo Zabraki e il Basic, ma potevano altresì adottare i linguaggi locali.

Presente in

Femmina di razza Zabrak.

Fonti

Note e riferimenti

Vedi anche