Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 14/06/2009, 10:51

Cosa?! ò.O Ma chi diavolo se le inventa queste storie? In rotj si vede chiaramente che il gammoreano viene masticato e non inghiottito in un unico boccone,(e poi credo si muoia di crepacuore prima ancora di arrivare alla bocca...).
Comunque tornando alla tua domanda direi che forse Oola è stata appunto sgranocchiata o magari digerita dai succhi gastrici perciò non è sopravvissuta.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda DonaldDuck » 14/06/2009, 11:33

Mi è venuto un dubbio:
In The Phantom Menace come fa Darth Maul a scoprire che la regina e i jedi sono nascosti su Tatooine? Per caso la regina ha disobbedito all'ordine di Obi-Wan di non rispondere ai messaggi di aiuto che gli arrivavano da Naboo?
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Stefano
Alieno
Alieno
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2009, 11:32
Località: TS
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Stefano » 14/06/2009, 16:41

Credo che il messaggio di aiuto mandato da Naboo fosse "pilotato", nel senso che una volta visto, gli è stato possibile rintracciare dove è stato ricevuto
[url=http://newstarwarsgdr.forumfree.net]Immagine

[/url]

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 14/06/2009, 21:54

No: Maul trova il gruppo su Tatooine grazie alla Forza.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 15/06/2009, 7:59

[quote poster=Lurtz date=1245012863]No: Maul trova il gruppo su Tatooine grazie alla Forza.
[/quote]
Sta scritto sul romanzo di episodio I? Perchè nel film non viene spiegato nulla in proposito.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 15/06/2009, 12:41

Sinceramente, non ho il romanzo purtroppo... Comunque basta controllare Wookiepedia...
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda DarthFranky » 15/06/2009, 13:24

Io sarei d'accordo con quanto detto da Apokalypse...in ep1 si vede una scena in cui Sidious e Maul sono su una terrazza di Coruscant e l'iridoniano dice "Tatooine è scarsamente popolato, se la traccia è esatta li troverò rapidamente Maestro". E poi una volta arrivato sul pianeta sguinzaglia 3 droidi spia per cercare il gruppo, quindi escluderei l'uso dei poteri della Forza, altrimenti li avrebbe potuti trovare in quel modo anche lì. Cioè, se da Corucant li ha trovati usando la Forza quando erano all'altro estremo della galassia gli sarebbe stato semplicissimo trovarli essendo anche lui sul pianeta. Comunque è solo un'ipotesi, se qualcuno trova fonti più certe dia notizie! ;)
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 15/06/2009, 21:39

Te la metto in un'altra maniera, facendo un esempio realistico.

Facciamo finta che Maul sia un poliziotto e che tenga sotto controllo un cellulare. Mettiamo che Maul sia al Polo Sud e debba scoprire in che continente è il cellulare che sta rintracciando.
Altra situazione: Maul è a Roma, così come il cellulare che sta controllando: questa volta deve scoprire in che via è il segnale.

Secondo te, in quale dei 2 casi, il cellulare si rintraccerà prima?

Inoltre ci sono altri fattori: potrebbe benissimo aver impiegato giorni per scoprire che Amidala era su Tatooine: arrivato sul luogo che fa? Aspetta altri giorni cercandola con la Forza, o invia le sentinelle?

Un'altra cosa che mi viene in mente è che a Coruscant, Maul potrebbe aver ricevuto l'aiuto di Palpatine.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda DarthFranky » 17/06/2009, 11:49

E' vero, ma in questo caso il messaggio trappola risulterebbe pressoché inutile oppure si configurerebbe come una semplice conferma. A questo punto verrebbe da chiedersi se Maul non si fidi delle proprie percezioni oppure (se ha ricevuto l'aiuto di Sidious) di quelle del maestro...ma questo non mi sembra plausibile. Quindi l'unica alternativa sarebbe che la Federazione abbia inviato autonomamente quel messaggio, ma i Neimoidiani a quel tempo non andavano neanche al bagno senza prima "contattare lord Sidious". :laugh: Questo è quello che mi fa pensare alla tattica del messaggio piuttosto che la Forza. Che ne dite? Può essere?
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 17/06/2009, 13:19

Il fatto è che trovandosi su Tatooine, gli veniva più comodo utilizzare le sentinelle.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Dubbi su SW

Messaggioda Tambor » 18/06/2009, 12:49

Comunque sul libro non ci sono approfondimenti in merito, peccato..
[img]http://img254.imageshack.us/img254/3986/palpatinevotepiccolo2.jpg[/img]

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/06/2009, 16:25

Qualcuno mi spieghi la datazione di SW: 13:5:30 - Mission to Corellia.
Cosa indica ciascun numero?
http://starwars.wikia.com/wiki/Mission_to_Corellia
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 19/06/2009, 22:39

Anno:mese:giorno

13:5:30

Il 13° anno dopo la Grande ReSincronizzazione: nel 35 BBY la Republic Measures & Standards Bureau stabilisce un nuovo anno 0, per unificare tutti i vari calendari della Vecchia Repubblica. Sistema preceduto dalla Riformazione Ruusan (prima l'anno 0 era il 965 BrS - Before reSincronization -, o 1.000 BBY) e seguito dalla Battaglia di Yavin, il corrente sistema di misurazione del tempo.

Il 5° mese dell'anno. (ciascun anno è formato da 10 mesi, 3 giorni festivi e da 3 settimane festive.)

il 30° giorno del mese: ogni mese comprendeva 7 settimane da 5 giorni l'una.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/07/2009, 11:32

Più che una domanda è un parere che vi chiedo: Avete presente le immagini e i disegni di Han, Leia e Luke che vengono raffigurati in periodi come la guerra dei Vong o il 40 ABY? Secondo voi fisicamente parlando sembrano più vecchi di quando apparivano nella saga di Lucas o hanno lo stesso identico aspetto? Per me sono due le cose: o non sono invecchiati di 40 anni dai tempi della ribellione o fanno uso di creme di bellezza :rotfl: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 07/07/2009, 0:15

Ho controllato un po' Wookiepedia (come sapete, purtroppo non ho fumetti :cry3: ) comunque, devo dire che a parte Han, dalle immagini che ho visto, hai ragione: Luke e Leia sembrano giovani come nei film. Tuttavia ciò può essere spiegato dalla Forza.

Han, invece, sembra invecchiato, ma di poco, tuttavia anche lui potrebbe aver risentito dell'influenza della Forza grazie al legame con Leia.
Everything is STAR WARS is the best.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti