Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 24/03/2010, 19:33

Io parlo di creare almeno un episodio su di lui in The clone Wars, finora abbiamo seguito i soliti 5 per 35 episodi su 38 fatti! difatti tra i miei preferiti ci sono il primo dove c'è Yoda il 21 con Mace e il 10 con Fisto e (soprattutto :mrblue: ) Grievous.
Quindi variare un pò non sarebbe male.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/03/2010, 19:56

Non potrei essere piu' daccordo. Far spuntare qualcuno della serie Republic come Vos, K'Kruhk, Tholme e compagnia bella. Un'altro interessante e Senube, quello che con Asoka ha recuparato la spada laser di lei.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
samuele97 s
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2009, 15:00
Località: Morte Nera

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda samuele97 s » 24/03/2010, 20:44

Vorrei esprimere un mio dubbio su SW.La mia domanda è se le spade laser sono tutte uguali indipendentemente dal colore della lama,perchè allora i Jedi possono scegliere fra più tipi di colori della lama mentre invece i Sith hanno la spada laser SEMPRE rossa? E poi perchè propio rossa?E perchè i Jedi non possono avere spade laser rosse? :s .Grazie in anticipo per l'attenzione e per le risposte che mi darete. :thanks:
Buone notizie maestro:la Guerra è cominciata.-Conte Dooku.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/03/2010, 20:50

Non saprei dirti perche' i Sith hanno sempre la spada rossa, tradizione presumo :$ . Di Jedi so per certo che Adi Gallia usava una spada laser di colore rosso, la puoi vedere in uno dei fumetti Republic, "The Haunt of Aurra Sing".
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 24/03/2010, 21:14

Io credo che Anakin non lo segua principalmente perchè, da quel poco che mi ricordo della descrizione di quel gruppo, sarebbe stato costretto a rimanere lontano per più tempo da Padme, nonostante già così, con la guerra, non la potesse vedere spesso.

Per quanto riguarda il colore della spade, credo che fosse una tradizione aventi le radici nel colore della pelle della specie Sith originale (rossa).

Avatar utente
Ransie88
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2009, 12:23
Località: Genova

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Ransie88 » 24/03/2010, 21:28

No in "Le Vie Della Forza" è praticamente uno dei protagonisti..comunque il fatto è questo..Allora quelli del consiglio sanno cosa prova lui per Padme..lo sentono ma fanno finta di niente?

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda KitFisto » 26/03/2010, 14:02

Maestro_Tholme ha scritto:Non saprei dirti perche' i Sith hanno sempre la spada rossa, tradizione presumo :$ . Di Jedi so per certo che Adi Gallia usava una spada laser di colore rosso, la puoi vedere in uno dei fumetti Republic, "The Haunt of Aurra Sing".

Per quel che so io, i cristalli rossi usati dai Sith sono artificiali: le miniere erano proprietà dei Jedi, quindi i Sith si dovevano arrangiare. Nel caso di Adi, si tratta di un cristallo rosso naturale.
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
samuele97 s
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2009, 15:00
Località: Morte Nera

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda samuele97 s » 27/03/2010, 13:13

KitFisto ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:Non saprei dirti perche' i Sith hanno sempre la spada rossa, tradizione presumo :$ . Di Jedi so per certo che Adi Gallia usava una spada laser di colore rosso, la puoi vedere in uno dei fumetti Republic, "The Haunt of Aurra Sing".

Per quel che so io, i cristalli rossi usati dai Sith sono artificiali: le miniere erano proprietà dei Jedi, quindi i Sith si dovevano arrangiare. Nel caso di Adi, si tratta di un cristallo rosso naturale.
E come fanno a creare cristalli artificiali? :s
Buone notizie maestro:la Guerra è cominciata.-Conte Dooku.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/03/2010, 15:03

Come facciamo noi a creare i diamanti di carbonio presumo, i cosiddetti "diamanti finti".
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda KitFisto » 27/03/2010, 17:10

Cito da Wookiee:
While the Jedi used natural crystals, the Sith often used red-hued synthetic crystals. Sith-made synthetic crystals create a slightly more powerful blade when energized by the dark side of the Force[...]

Sul "come" riuscissero a fabbricarli:
Darth Sidious made Darth Maul use a special furnace to make his own crystals.
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
samuele97 s
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2009, 15:00
Località: Morte Nera

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda samuele97 s » 11/04/2010, 16:27

Vorrei porre un mio dubbio su SW:Che significato hanno i soprannomi dei Signori Oscuri dei Sith? Per intenderci il nome che segue la parola "Darth",come ad esempio:Darth SIDIOUS,Darth MAUL,Darth VADER,Darth REVAN,Darth MALAK,Darth TYRANUS ecc. ecc. ecc.So che alcuni di questi nomi hanno dei significati nel mondo reale come giochi di parole come ad esempio: Vader che ricorda father cioè padre ecc.Ma hanno un significato in SW?E in base a che cosa,i maestri sith,danno il nome al propio apprendista? Se li inventano?O che altro? :s E inoltre cosa significa con esattezza la parola "Darth"? ò.O.Grazie in anticipo per le risposte :) .
Buone notizie maestro:la Guerra è cominciata.-Conte Dooku.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/04/2010, 18:18

Presumo che Sidious, Maul, Malak ecc. siano nomi in lingua sith. Riguardo all'appellattivo di Darth non credo che Lucas abbia avuto in mente un significato dietro alla suddetta parola.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Seneth » 11/04/2010, 19:35

Beh, io sapevo che Darth sta per "DArk lord of the SiTH", mi sembra che come interpetazione sia accettata anche da Lucas, ma non ne sono sicuro...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/04/2010, 22:09

Seneth ha scritto:Beh, io sapevo che Darth sta per "DArk lord of the SiTH", mi sembra che come interpetazione sia accettata anche da Lucas, ma non ne sono sicuro...


Non per riprenderti Seneth ma stando a come hai evidenziato le maiuscole viene fuori "DASTH", ergo la questione e' ancora aperta.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Seneth » 11/04/2010, 22:38

Maestro_Tholme ha scritto:
Seneth ha scritto:Beh, io sapevo che Darth sta per "DArk lord of the SiTH", mi sembra che come interpetazione sia accettata anche da Lucas, ma non ne sono sicuro...


Non per riprenderti Seneth ma stando a come hai evidenziato le maiuscole viene fuori "DASTH", ergo la questione e' ancora aperta.


Oh, è vero, errore mio ma la "S" l'ho messa maiuscola per abitudine... comunque, su wookiepedia, alla pagina "Darth", si dice che:

Darth is often thought to be a combination of letters from the title Dark Lord of the Sith, a theory which is alluded to in Jedi vs. Sith: The Essential Guide to the Force. Darth may also be a portmanteau of dark and death.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron