Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 05/09/2009, 20:58

Ecco un dubbio che piacerà molto agli appassionati di Republic Commando.
Vi ricordate la missione sulla Ras Prosecutor con 38? All'inizio "Boss" incontra un clone nella stanza dei siluri e mi pare gli dica:-E cosi sei venuto nella stanza dei siluri per nasconderti.-
Ma lui dice: -No signore , volevo lanciare un missile per avvertire la Repubblica, ma ci siete voi .. bla bla .. AAAAAAgh!- e poi muore attaccato da un droide sonda.

La domanda è come poteva un missile lanciato ai limiti dello spazio separatista essere rilevato dalla Repubblica? Insomma lo spazio è sconfinato, forse la Repubblica ha dei segnalatori che rilevano se una delle loro navi ha sparato?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor

Dubbi su SW

Messaggioda Tom95 » 05/09/2009, 21:29

[quote poster=GuardiaMagna date=1252180715]Ecco un dubbio che piacerà molto agli appassionati di Republic Commando.
Vi ricordate la missione sulla Ras Prosecutor con 38? All'inizio "Boss" incontra un clone nella stanza dei siluri e mi pare gli dica:-E cosi sei venuto nella stanza dei siluri per nasconderti.-
Ma lui dice: -No signore , volevo lanciare un missile per avvertire la Repubblica, ma ci siete voi .. bla bla .. AAAAAAgh!- e poi muore attaccato da un droide sonda.

La domanda è come poteva un missile lanciato ai limiti dello spazio separatista essere rilevato dalla Repubblica? Insomma lo spazio è sconfinato, forse la Repubblica ha dei segnalatori che rilevano se una delle loro navi ha sparato? [/quote]

1à il fatto che fosse ai limiti tra lo spazio nemico decretava una media presenza di navi, radar a lungo raggio, in + la nave era scomparsa da settimane i cloni erano abbastanza sicuri che sarebbero venuti a cercarli non era una cattiva idea...

2° potrebbe aver inventato una scusa per non fare la figura del pollo con un superiore XD
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...

Immagine

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/09/2009, 7:37

Quoto la seconda possibilità :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 11/09/2009, 13:28

Ecco qua un'altro dubbio: quando Obi-Wan è su Christophsis lo scudo deflettore gli passa sopra la faccia come se niente fosse, in realtà non dovrebbe carbonizzargliela?
Mi pare di aver letto che gli scudi deflettori sono delle vere e proprie barriere radioattive, (per questo solo i droideka possono portare scudi personali) quindi credevo che i cloni potessero passarci solo perchè avevano le armature, e Anakin e "Snips" perchè sotto il cassonetto, da qui la sua battuta -"Trascuri il fatto che lo scudo deflettore ci è appena passato sopra."-
Quindi o è lo scudo che di colpo è diventato inutile, o sono quelli della Lucas che hanno commesso un'altro errore di scienza Starwarsiana (come la nave che entra nell'iperspazio in "Jedi Crash" nonostante sia ancora nell'atmosfera del pianeta).
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 11/09/2009, 19:32

Ti rispondo brevemente quotando da Wookieepedia:

By the time of the Battle of Naboo,
personal shields that covered an entire being existed, but produced
radiation and magnetic fields that were dangerous for sustained use.

E comunque, non tutti gli scudi deflettori producevano radiazioni ;)
Everything is STAR WARS is the best.

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/10/2009, 17:21

I fan di Star Trek si chiamano trekkies, i fan di Stargate vengono chiamati gates.........e i fan di Star Wars come si chiamano?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 26/10/2009, 0:19

Starwarsiani.
Ultima modifica di Lurtz il 26/10/2009, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Everything is STAR WARS is the best.

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 18/11/2009, 9:50

C'é una cosa che mi lascia perplesso. Per dirla con un esempio nella pagina dedicata all'episodio "Hostage crisis" ( http://www.swx.it/databank/index.php?ti ... age_Crisis ) cosa vuol dire "Prod. n. 2.04"?
- Steven Spielberg

Eterea
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Eterea » 18/11/2009, 13:20

E' il numero identificativo relativo alla produzione dell'episodio, credo sia assegnato rispecchiando l'ordine di completamento degli stessi.
Immagine

Immagine

Ransie88
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Re: Dubbi su SW

Messaggioda Ransie88 » 06/12/2009, 16:01

Volevo chiedere una cosa...
Ma leggendo così il romanzo di The clone Wars la "trappola dei Sith", a un certo punto a Palpatine viene la stravangante idea di usare il senatore Organa come oggetto delle gelosie di Anakin nei confronti di Padme...Credevo fosse una cosa inventata invece poi guardando il trailer della seconda serie noto che quest'ultima cosa invece viene itilizzata anche li....

blackstar
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda blackstar » 06/12/2009, 17:12

Sul romanzo non saprei dire, ma per quanto riguarda la seconda serie, credo tu ti riferisca al Senatore Clovis :bye:
http://starwars.wikia.com/wiki/Rush_Clovis

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/12/2009, 17:20

Domanda di natura tecnica: Se guardate attentamente gli atterraggi di molte navi della saga (es. millenium falcon a bespin in V episodio o in VI la nave di Palpatine e Vader sulla morte nera) noterete che ogni tanto escono dei fumi o vapori dallo scafo. Come si chiamano quelli sfoghi? E a cosa servono?
- Steven Spielberg

blackstar
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda blackstar » 06/12/2009, 17:34

Se non ricordo male, la risposta si trova nel commento audio del DVD di TESB, proprio nella scena in cui il Millennium Falcon atterra a Cloud City. In quella sequenza, George Lucas spiega che i getti di vapore (è il termine esatto, mi pare) sono un espediente narrativo/visuale utile a conferire allo spettatore la sensazione che l'astronave non sia un pezzo di fondale ma un oggetto "macchinoso" e dotato "di vita propria". Il motivo fantascientifico, invece, (questo, sempre se non erro, è spiegato nella guida Incredible Cross-Sections della Trilogia Originale) è che si tratta di getti di raffreddamento, analoghi a quanto accadeva per i vecchi treni a vapore (!).

IanStarkiller
Alieno
Alieno

Messaggioda IanStarkiller » 07/12/2009, 9:32

Ransie88 ha scritto:Volevo chiedere una cosa...
Ma leggendo così il romanzo di The clone Wars la "trappola dei Sith", a un certo punto a Palpatine viene la stravangante idea di usare il senatore Organa come oggetto delle gelosie di Anakin nei confronti di Padme...Credevo fosse una cosa inventata invece poi guardando il trailer della seconda serie noto che quest'ultima cosa invece viene itilizzata anche li....

Non ci voleva un potere sith per accorgersi che il buon Bail è affascinato da quel bel pezzo di senatrice di Padmè :kiss:
Cmq mi sembra che Palpatine li becca a parlottare in intimità più volte, una volta all'inizio del romanzo quando infatti chiede scherzosamente se c'era un'improvvisata riunione del Consiglio di Sicurezza :s ...avrà fatto due più due ;)

Ransie88
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Ransie88 » 07/12/2009, 12:21

Da come ne parla...sembrava avesse intenzione di metterci la sua zampotta lui...XD

Torna a “Stazione Centerpoint”