Parallelismi tra Eragon e la Trilogia Classica

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Ransie88
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2009, 12:23
Località: Genova

Re: Parallelismi tra Eragon e la Trilogia Classica

Messaggioda Ransie88 » 01/01/2010, 15:55

Io sono una grande fan di Eragon (solo dei libri)... e devo ammettere che non avevo fatto caso alla stragrande similitudine fra Star Wars e il libro fantasy...
Comunque a giudicae dal fatto che Paolini era un quindicenne quando lo ha scritto credo che si sia fatto influenzare parecchio da Star Wars... XD
Avete ragione...XD

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Parallelismi tra Eragon e la Trilogia Classica

Messaggioda Darktrooper96 » 11/08/2011, 16:22

Forse è questo il fallimento originale del film che ne è stato tratto....
Pensateci; quando io sono andato a vederlo al cinema non avevo letto ancora il libro e avevo sentito un sacco di critiche ( chi ha letto il libro sa il motivo ) così decisi di prenderlo in biblioteca per vedere la differenza.....subito capii che era stato preso spunto da Star wars: già all' inizio quando gli Urgali tendono l'imboscata alla "PRINCIPESSA" per prendergli l'uovo. :nocomm:
Comunque per andare "al nocciolo" della questione probabilmente il regista ha modificato così tanto il film perchè avrebbe ricordato troppo Star Wars.

Datemi un parere :clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Parallelismi tra Eragon e la Trilogia Classica

Messaggioda Master Jedi Matteo » 11/08/2011, 19:35

Oddio io ho letto e adorato tutti i suoi libri (nn il film e pur sempre meno del signore degli anelli :lol: :lol: ) e nn me ne ero mai accorto :$ mi avete aperto gli occhi....XDXD

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Parallelismi tra Eragon e la Trilogia Classica

Messaggioda Darktrooper96 » 28/09/2011, 22:10

non c'è di che :lol: :clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron