1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

bb-8
Alieno
Alieno
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/02/2010, 19:27

1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda bb-8 » 11/02/2010, 19:34

beh che dire

insuperabile da tutti i punti di vista,veniamo catapultati in una galassia cupa ma ancora piena di valori e lealta'.la storia d'amore tra han e leia romantica ma non eccessivamente,luke che cerca dentro di se la sua vera origine e retaggio grazie agli insegnamenti del saggio maestro yoda.darth vader ancora del tutto devoto al lato oscuro che cerca in modo ossesivo suo figlio luke per portarlo dalla sua parte.tutto condito con incredibili effetti visivi ,ancora oggi unici nel suo genere,e una colonna sonora memorabile e indimenticabile.

"io sono tuo padre",questa frase continuera' a riecheggiare nelle nostre menti per i prossimi 30 anni

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/02/2010, 19:56

Vero, episodio V compie 30 anni, ma non gli dirò "Tanti Auguri!" finché non arriva il 20 Maggio, giorno esatto in cui uscì nei cinema d'America.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda GuardiaMagna » 11/02/2010, 20:55

Prima di vedere Rots era il mio preferito, l'atmosfera perfetta, stilisticamente la migliore coesione retrò-moderna di tutta la VT, il fighissimo pianeta ghiacciato Hoth, e poi lo straquotato "Io sono tuo padre" :vader:, insomma un capolavoro, senza ombra di dubbio il mio preferito della VT.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda Eterea » 11/02/2010, 21:21

TESB è il meglio del meglio. E non è stato diretto da Lucas :clap: (questa cosa non mi stancherò mai di ricordarla) Grazie Marco per aver aperto il topic e aver portato la notizia all'attenzione di tutti.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/02/2010, 21:51

Ricordo ancora quello che ha detto Irvin Kesher (il regista di V ep):
Irvin -George venne da me e mi disse "vuoi dirigere il secondo film di SW?". Io gli dissi "George, non penso proprio, il primo è la novità. Il secondo potrà essere solo il secondo, non potrà essere altrettanto eccezionale." Più tardi parlai con il mio agente e lui mi disse "Ma sei pazzo!? FALLO!."
Fantastico :lol:
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

bb-8
Alieno
Alieno
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/02/2010, 19:27

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda bb-8 » 12/02/2010, 0:13

la parte che mi piace di piu',e' l'addestramento di luke con yoda

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda DarthFranky » 15/02/2010, 15:39

Ep. V mischia l'epico con l'esilarante, il tormetato cammino di Vader e Luke è intervallato dalle mirabolanti imprese di Han e compagni (vedi le scene del campo di asteroidi e alcuni spezzoni su Bespin, che fanno respirare lo spettatore più che coinvolto nelle sequenze mozzafiato di inseguimenti irti di ostacoli e subdoli doppiogioco che coinvolgono la comitiva del Corelliano contrabbandiere). Lo scontro finale tra padre e figlio è stato il primo duello "dinamico" di tutta la saga, quello che aprirà l'era dei duelli che verranno imitati per generazioni dai pargoli appassionati, il primo in cui la foga del combattimento si mischia in maniera riuscita (veramente) con gli angoli reconditi dell'anima dei contendenti, per concludersi su un suggestivo baratro che sta quasi a simboleggiare la situazione tromentata di Luke dopo la rivelazione del padre. Perfetto sotto ogni punto di vista...mi è piaciuto, mi piace e mi piacerà.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
spaccher
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/10/2008, 18:31
Contatta:

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda spaccher » 10/06/2010, 19:23

..semplicemente il miglior film della saga!

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda Amidala79 » 21/07/2010, 15:51

Ci tengo a segnalarvi che a fine maggio Harrison Ford(Han Solo), Ewan McGregor(il giovane Obi-Wan Kenobi), Peter Mayhew(Chewbacca) e Billy De Williams(Lando Carlissian) erano a Los Angeles per il 30 esimo anniversario dell'uscita de "L'impero colpisce ancora".
I 4 attori erano insieme alle clone troppers, che hanno marciato insieme a Vader, inoltre McGregor ha anche raccontato di essere stato innamorato, da piccolo, della Principessa Leia e di avere, tutt'ora, un certo debole per lei.
E questo spero che metta fine, una volta per tutte, a presunti RINNEGAMENTI da parte di McGregor :p: , che tra l'altro, in tempi recenti ha detto al regista Gran Heslav(che lo ha diretto in "L'uomo che fissa le capre") <<Hai qualcosa contro i jedi?Perché io sono uno di loro"
Potete vedere qui il video

Anniversario TESB

E qui alcune foto

Immagine
Immagine

Immagine


Immagine


Altre immagini in questo sito a cui appartengono anche le foto sopra:
http://ewanmcgregor.net/gallery/thumbna ... ?album=975

Per vedere queste ultime occorre essere iscritti alla gallery ;)
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/07/2010, 17:19

Accidenti se è invecchiato Peter Mayhew! A vederlo ora però non sembra così alto. Messo a confronto con gli altri tre direi che non è molto più alto di Christopher Lee.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda Amidala79 » 21/07/2010, 17:44

Maestro_Tholme ha scritto:Accidenti se è invecchiato Peter Mayhew! A vederlo ora però non sembra così alto. Messo a confronto con gli altri tre direi che non è molto più alto di Christopher Lee.



Vero! Sembra mummificato-_-'''. Sull'altezza non saprei: credo sia almeno sui due metri, Lee credo sia sul metro e novanta, mentre McGregor è sul metro e settanta cinque

Stavo ehm rileggendo il messaggio di apertura di Pacchetti e non condivido affatto questa frase "Vader ancora del TUTTO DEVOTO AL LATO OSCURO"... non è vero, in TESB, Vader sta tornando Anakin, lo si vede da molte, moltissime cose, in primis il dialogo a distanza con il figlio, il fatto che non uccida l'ammiraglio che ha fatto fuggire il MILLENIUM FALCON, la stessa frase "Io sono tuo padre" è significativa proprio per quel "Io", dato che sembra riconoscere l'Io passato di Anakin come parte di se, in qualche modo...
E' inoltre da sottolineare il dialogo tra Vader e l'imperatore, anche quello originale dell'80, Vader si arrampica sugli specchi per evitare che il figlio venga ucciso, difatti Palpatine dice "Abbiamo un nuovo nemico" e lui subito sulla difensiva "E' solo un ragazzo: Obi-Wan non può più aiutarlo" Palpatine insiste e Vader allora tira fuori la storia che vuole convertirlo...
Stavo poi pensando al dialogo con Luke, poco prima della rivelazione, Vader dice pieno di rimorso "Non farti distruggere come fece Obi-Wan"
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

bb-8
Alieno
Alieno
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/02/2010, 19:27

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda bb-8 » 16/08/2010, 18:39

mi spiace,ma darth vader e' ancora del tutto devoto al lato oscuro,lui prende le difese del figlio perche' lo vuole portare dalla sua parte e uccidere l'imperatore per governare la galassia insieme a lui.basta anche rileggersi il libro di esb,non e' una scusa portare al lato oscuro luke per salvarlo.lo specifica anche lo stesso vader ne il videogioco il potere della forza,quando marek scopre l'inganno starkiller gli dice " tu non volevi rovesciare l'imperatore" e vader risponde " no,non con te".anche se all'epoca non sapeva dell'esistenza di luke,lui gia' complottava contro palpatine per prenderne il posto.i primi dubbi cominciano in ep 6,sopratutto quando luke si consegna a vader,ma lo stesso signore oscuro appena scopre l'esistenza di leia dice" se tu non passerai al lato oscuro,allora forse lei lo fara'.prova a rilleggerti il libro de il ritorno dello jedi,sopratutto quando l'imperatore arriva alla seconda morte nera,e vedi come ragiona vader.

poi sappiamo come finisce.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda Lurtz » 27/08/2010, 2:15

Dite che sono "troppo" in ritardo per fare un regalo al TESB?

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda Kayn » 27/08/2010, 15:03

Lurtz ha scritto:Dite che sono "troppo" in ritardo per fare un regalo al TESB?


Un Fan non e' mai in ritardo, Lurtz. Ne' in anticipo. Arriva sempre quando intende farlo.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: 1980-2010 l'impero colpisce ancora 30 anniversario

Messaggioda Lurtz » 27/08/2010, 15:13



Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron