La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

bb-8
Alieno
Alieno
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/02/2010, 19:27

La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda bb-8 » 21/04/2010, 22:56

Non era la notizia che tutti aspettavano, ma di certo sarà ottimamente accolta dal fandom di tutto il mondo. La guerra di formati fra HD-DVD e Blu-ray è finalmente terminata, a favore di quest’ultimo supporto. L’intera saga di Star Wars sarà infatti pubblicata in formato Blu-ray, per tutti i fan che desiderano rivedere i propri film preferiti in alta definizione. Durante un’intervista per un ForceCast, Steve Sansweet, portavoce ufficiale della Lucasfilm, ha confermato che non è ancora stata fissata una data di pubblicazione, ma che non sarà “in un futuro troppo lontano”. Sansweet ha detto inoltre:

Ci stiamo lavorando da un paio d’anni. Non lo definirei il cofanetto definitivo perchè continuiamo a trovare materiale, ma sarà un cofanetto molto completo in Blu-ray con tantissimi contenuti speciali. Stiamo trovando numerose scene dalle riprese giornaliere che non sono mai state viste prima. Oltre a tutte le cose che già saprete… ci sono dei veri tesori.

Se per questo cofanetto ci vorrà ancora un anno o due (o più) per vederlo sugli scaffali ancora è impossibile dirlo. Ma vi terremo costantemente informati su tutte le novità in merito.

https://www.swx.it/blog.php/star-wars-in ... n-blu-ray/

era ora,ma voi cosa vorreste trovare in questo cofanetto?

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Lurtz » 22/04/2010, 14:58

6 DVD?
:lol:

Mah, prima di pensare ad una risposta seria alla tua domanda vorrei procurarmi un lettore blu-ray XD

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Eterea » 22/04/2010, 23:31

Idem! MA mi sa che ora che esca sto cofanetto il lettore blu ray sarà diventato diffuso come i normali dvd!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/04/2010, 9:33

Io, personalmente, ho visto un film in blu ray e non mi era parso di vedere la differenza da un DVD normale. Per carita', grazie alla PS3 posso vedermeli i blu ray, pero' mi sta bene il cofanetto della saga che ho in camera.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Lurtz » 23/04/2010, 17:43

E' un po' come l'HD di Sky... Anche con quello non si nota molta differenza, tuttavia credo che approfittino di quest'occasione per ritoccare i film ad esempio aggiungendo altri particolari come fecero con l'edizione speciale del 1997 (sebbene non credo, visto che annunciarono che sarebbe stata la versione definitiva), oppure, come ritengo più probabile, potrebbero aggiungere un bel po' di documentari, scene tagliate (che potrebbero reintegrare) ecc. ;)

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda GuardiaMagna » 23/04/2010, 20:06

Accidenti! Ho anch'io il problema del lettore... però se tardano tanto meglio così me lo compro :) .
Se si parla di reintegrare nuove scene ce n'è una su tutte che vorrei: gli snowtroopers attaccati dai wampa in ep5 :devil:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/04/2010, 23:05

GuardiaMagna ha scritto:Accidenti! Ho anch'io il problema del lettore... però se tardano tanto meglio così me lo compro :) .
Se si parla di reintegrare nuove scene ce n'è una su tutte che vorrei: gli snowtroopers attaccati dai wampa in ep5 :devil:


Troppo macabra per essere SW, secondo me zio Lucas ha fatto bene a non metterla.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Eterea » 24/04/2010, 17:40

Scusate, io devo ammettere che non ho mai visto un film in blu ray, ma credo che con il TV giusto la differenza si veda eccome. Sennò non sarebbe alta definizione!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Tambor » 24/04/2010, 20:26

Raghi la differenza c'è eccome, come è possibile non notarla! I colori, i dettagli... per certi versi anzi, in alcuni frangenti mi danno anche "fastidio", si fa fatica a seguire visivamente scene movimentate.
Dico una stupidata.. ho comprato l'edizione blue ray de "Il Signore degli Anelli", ho rivisto una scena in cui casca della "pioggerellina inglese" mentre parla Gandalf che nel dvd non si coglie affatto.
Le centinaia di frecce incastonate nei corpi dei poveri olifanti si colgono anche nel dvd, ma è tutta un'altra cosa col blue ray, è la differenza che intercorre tra osservare un cielo stellato in città e uno in campagna, si colgono molti più particolari. E tralascio di parlare della qualità del suono per il quale ho una mania. In ogni caso tutti i film che avevo in dvd li ho ricomprati in blue ray, per me è come vederli per la prima volta quasi.

Star Wars si presta tantissimo al formato blue ray, non vedo l'ora che esca! :D
Vedrete che spettacolo... già mi assaporo il paesaggio di coruscant, le scene del senato in alta qualità, e Vader con l'elmo più lucido che mai! :D

Darthsteo
News Editor
News Editor
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/10/2008, 12:21
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Darthsteo » 04/05/2010, 20:11

La cosa più importante e che non li ridoppiano facendo lo stesso schifo che hanno fatto con Indiana Jones... Harrison Ford con la voce di Pino Insegno... ho ancora gli incubi...

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Tambor » 04/05/2010, 20:18

Darthsteo ha scritto:La cosa più importante e che non li ridoppiano facendo lo stesso schifo che hanno fatto con Indiana Jones... Harrison Ford con la voce di Pino Insegno... ho ancora gli incubi...


ahahahahah... povevro Insegno, pero' in effetti Indiana Jones nooooo! XD

Darthsteo
News Editor
News Editor
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/10/2008, 12:21
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Darthsteo » 04/05/2010, 20:42

Tambor ha scritto:
Darthsteo ha scritto:La cosa più importante e che non li ridoppiano facendo lo stesso schifo che hanno fatto con Indiana Jones... Harrison Ford con la voce di Pino Insegno... ho ancora gli incubi...


ahahahahah... povevro Insegno, pero' in effetti Indiana Jones nooooo! XD


non è che sia malvagio come doppiatore... anzi... ma non ha proprio la voce da Indiana Jones XD
qualcuno sa chi è il doppiatore di Han Solo?

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Tambor » 04/05/2010, 20:45

Si chiama Stefano Satta Flores.. in effetti mi sembrava una voce nota per altri film, ma non ne ho riconosciuto nessuno tra quelli che ho visto!

Avatar utente
Darth_Nihilus
Alieno
Alieno
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/06/2010, 1:34

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Darth_Nihilus » 30/06/2010, 13:01

Io me le sono tutti scaricati i film in 1080p ma dato che non ci sono in blu-ray credo sia semplicemente rimasterizati in hd...però fanno un bell'effetto cmq sopratutto la battaglia iniziale dell'episodio III spettacolare è poco.

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda FedeloKomma » 30/06/2010, 13:24

Ooh eccellente! Da vedere!


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron