La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda FedeloKomma » 05/09/2011, 22:03

Circolano (tratti tutti da TheForce.net) Yoda CGI in TPM (va be', nulla di male), il cancello di Jabba allargato, un dug alla corte di Jabba, R2D2 in ANH che si nasconde dietro una roccia (che magicamente scompare quando i Jawa lo attaccano), e l'urlo di Ben Kenobi in ANH alterato (urgh) e gli Ewok con gli occhi che brillano.

Sembra anche che abbiano corretto il difetto nei colori delle spade di Vader e Luke in ROTJ. Ma correggere il "Greedo shot first" no, eh? XD

Fantastico il commento di un utente di youtube al video sul grido di Kenobi: Tusken Raiders: RUN, BEFORE GEORGE CHANGES US TOO!

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Lurtz » 05/09/2011, 22:57

Dimentichi questo...

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda FedeloKomma » 06/09/2011, 16:15

Lurtz ha scritto:Dimentichi questo...

Sì, ce ne eravamo già abbondamentemente disperati...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/09/2011, 22:55

Noto con dispiacere che moltissima gente non apprezza queste modifiche. Onestamente non capisco il perche': "perche' il digitale e' la via facile per fare i film" diranno. E allora!? meglio! il digitale ha aperto la porta dell'infinito alla fantasia dei registi. Io il digitale non lo critico perche' sta sostituendo quella che qualche tempo fa veniva chiamata "tecnica tradizionale", ansi, DEVE sostituirla...si chiama evoluzione. Io critico il digitale perche' molti registi lo considerano un modo per aumentare l'audience. Dove sarebbe Avatar di James Cameron senza i suoi incredibili effetti? togli quello cosa rimane al film??? Star Wars diversamente lo usa come supporto. Penso che tutti al posto di Lucas penseranno "meglio uno Yoda digitale ad uno Yoda pupazzo. Ha maggiore espressivita', realismo, e' meno goffo nei movimenti". Cito altri esempi se volete: Willow e le tecniche morphing, un esercito che viene trasformato in maiali.
Il gladiatore, in quale altro modo avrebbero fatto le scene in cui cavalli e tigri vengono uccisi nell'arena.
Il classico uomo che prende fuoco, ora lo stuntman non deve piu' rischiare di prendere fuoco per davvero (e fidatevi e' successo svariate volte che questi qua sono andati in ospedale per ustioni gravi).
Come avrebbero fatto un Harrison Ford che si butta giu' da una diga in il Fuggitivo?
Naturalmente ci sono molti altri esempi, io ho citato i primi venuti in mente.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Lurtz » 07/09/2011, 1:11

Le modifiche criticate maggiormente non credo siano quelle grafiche, quanto piuttosto quelle "stravolgenti", nel senso letterale della parola.
Credo che a molte persone che sanno a memoria ogni singolo fotogramma e, sopratutto, ogni singola battuta faccia uno strano effetto sentir pronunciare parole , o versi, diversi (o nuovi).
Le migliorie sono una cosa. I cambiamenti sono un'altra faccenda. E ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà del fatto che Greedo shot first.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/09/2011, 9:22

Lurtz ha scritto:Le modifiche criticate maggiormente non credo siano quelle grafiche, quanto piuttosto quelle "stravolgenti", nel senso letterale della parola.
Credo che a molte persone che sanno a memoria ogni singolo fotogramma e, sopratutto, ogni singola battuta faccia uno strano effetto sentir pronunciare parole , o versi, diversi (o nuovi).
Le migliorie sono una cosa. I cambiamenti sono un'altra faccenda. E ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà del fatto che Greedo shot first.

Nulla da obbiettare Lurtz, anzi, mi trovi associato alla tua opinione. Tuttavia la mia domanda resta: Perche' il digitale e' cosi' criticato? per approfondire c'e' il mio post precedente a questo.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda FedeloKomma » 07/09/2011, 14:03

Ma infatti io non sto criticando i cambiamenti grafici. La notizia dell'uscita di SW in blu-ray mi ha entusiasmato molto e apprezzo molto qualsiasi miglioramento GRAFICO reso possibile dalle nuove tecnologie (e.g., come ho detto, la correzione della scena delle saber di Vader e Luke che si incrociano davanti all'Imperatore in ROTJ). Entrando nel merito, non ho nulla in contrario, per esempio, all'inserimento di un dug nelle scene del palazzo di Jabba.

Quello che non sopporto sono i cambiamenti qualitativi, specie quando intaccano proprio la qualità. C'era proprio bisogno di rovinare quella scena di ROTJ con gli schiamazzi di Vader? E di alterare il grido di Ben in ANH? La lista sarebbe lunga, comunque dal "Greedo shot first" in poi sono tutte modifiche che non hanno nulla a che fare con la grafica.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda DonaldDuck » 08/09/2011, 13:11

" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda andrea » 12/09/2011, 22:54

http://www.youtube.com/starwars?x=it_showcase sito su youtube c'è anche il countdown :laugh: adesso è a 5 minuti XD
Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda DonaldDuck » 13/09/2011, 15:15

Appena comprato, tra poco arriva l' unboxing.
Rendo subito note le due cose che ho subito controllato:
Il nuovo verso di Ben c'è solo nella traccia audio inglese, in quella italiana è rimasto invariato.
Sfortunatamente invece i due "NO" di Fener sono stati doppiati anche in italiano...a sentirli sono scoppiato a ridere...e ci lamentavamo dopo averli sentiti in inglese .-.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Lurtz » 13/09/2011, 15:27

DonaldDuck ha scritto:Appena comprato, tra poco arriva l' unboxing.
Rendo subito note le due cose che ho subito controllato:
Il nuovo verso di Ben c'è solo nella traccia audio inglese, in quella italiana è rimasto invariato.
Sfortunatamente invece i due "NO" di Fener sono stati doppiati anche in italiano...a sentirli sono scoppiato a ridere...e ci lamentavamo dopo averli sentiti in inglese .-.


L'ho appena comprato anche io... A sentire da te non so se essere felice di essere solito guardarlo in inglese piuttosto che in italiano :nocomm:

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda DonaldDuck » 13/09/2011, 17:34

Unboxing: http://www.youtube.com/watch?v=1tKYkHjQIK4

Che brutta confezione ;(
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Darktrooper96 » 13/09/2011, 18:30

Sai forse la tua decisione è un po affrettata; dopotutto l' importante è vedersi i film e i Contenuti Speciali. non vedo l'ora di vedere Yoda ''rifatto'' nella Minaccia Fantasma :clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda Lurtz » 13/09/2011, 18:57

Aggiungo che con la versione EU è possibile ammirare gli artwork nella loro interezza (visto che con la versione USA, nella parte destra ha loco il disco e quindi l'immagine è tagliata) e senza rischiare di rovinare il box (fragile anche per loro). Inoltre i loro dischi non hanno nessun personaggio sopra e solo il titolo del blu-ray a sfondo grigio.
L'unica nota negativa, comparando le due versioni, è il fatto che la confezione americana in sé é più "cool" e gli artwork si vedono un po' meglio su cartone.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: La saga di Star Wars arriva in BLU-RAY!

Messaggioda DonaldDuck » 13/09/2011, 19:56

Darktrooper96 ha scritto:Sai forse la tua decisione è un po affrettata; dopotutto l' importante è vedersi i film e i Contenuti Speciali. non vedo l'ora di vedere Yoda ''rifatto'' nella Minaccia Fantasma :clone:


Vabbè per brutta confezione mi riferisco solo al design esterno, sui film e sui contenuti non mi esprimo finchè non li avrò visti.

Lurtz ha scritto:Inoltre i loro dischi non hanno nessun personaggio sopra e solo il titolo del blu-ray a sfondo grigio.


Si è vero mi ero dimenticato e mi parevano uguali, ho aggiunto una annotazione al video ;)

Per chi non l' avesse visto questo è quello americano: http://www.youtube.com/watch?v=tQRrx3Vhrzc
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron