discussione su Luke Skywalker

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda Eterea » 19/07/2010, 8:21

Anakindarthè ha scritto:ma allora scusa sarà meglio metterlo a quello che condivide le potenzialità del prescelto o il prescelto stesso?!? secondo me il perscelto

Oltrettt ci sono stati numerosi Jedi/Sith nel corso della storia che han fatto cose grandi qnt Luke, infine secondo me sarebbe meglio lasciare la frase "uno dei + potenti" e togliere "se non il + potente". e magari inserirla nella pagina di suo padre.


Ragazzi ma stiamo seriamente paragonando Luke ai Jedi/Sith di Kotor? Cioè, con tutto il rispetto per l'EU, che noi abbiamo tenuto sempre in MASSIMA considerazione, è allucinante dire che Luke Skywalker sia alla pari con qualche eroe da videogame, dai non scherziamo su :)

Luke Skywalker è l'eroe della VT, ha salvato la galassia, e per George Lucas è la persona con più potenziale nella Forza. Cosa significa che se non fosse stato per Vader sarebbe morto contro l'Imperatore? La "forza" di un Jedi non si misura nè in midichlorian, nè in acrobazie con la spada, nè in quanti poteri è in grado di esercitare. La "forza" di Luke è quella di essere sempre rimasto sul sentiero della luce, e grazie al "bene" che ha fatto evaporare da ogni suo poro ha redento suo padre e l'ha riportato dalla sua parte.

PER QUESTO Luke Skywalker è il più grande eroe di Star Wars.
Immagine

Immagine

KenobiTheBest
Alieno
Alieno
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2010, 21:16

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda KenobiTheBest » 19/07/2010, 10:31

che discorsi.. allora Obiwan che è sempre stato sul sentiero della luce... *** luce anche dal *** Kenobi... *** Luke è solo un povero ***..

Editato da Eterea

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda Eterea » 19/07/2010, 10:39

KenobiTheBest, ti prego di moderare i termini. Nel nostro forum non sono minimamente tollerati atteggiamenti di questo tipo. Ritieniti avvisato.

E leggi il regolamento. Grazie.
Immagine

Immagine

Anakindarthè
Alieno
Alieno
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/07/2010, 21:41

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda Anakindarthè » 19/07/2010, 11:10

Ti ricordo che i personaggi di Kotor restano sempre dentro nella storia di guerre stellari, hanno una storia pure loro, e non è perchè non hanno fatto il film che non devono essere presi in considerazione.
Quindi da Revan e tutti gli eori della vecchia repubblica a Galen Marek, nonostante la loro prima apparizione è avvenuta tramite videogiochi, fanno parte tutti della saga di guerre stellari, visto che anche i giochi si sono svolti tutti sotto l'occhio di Lucas. Quindi senfa offesa:
- Eterea qui non hai ragione
- Eterea qui sbagli
- Etera di questo fatto sai ben poco.

visto che dici che gli eroi della vecchia repubblica non contano. come si fà a dire una cosa del genere?? saranno meno conosciuti questo è vero, ma prima della storia tuo amico Luke ci sono stati tantissimi xsonaggi (che sono stati più forti di Luke).

KenobiTheBest
Alieno
Alieno
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2010, 21:16

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda KenobiTheBest » 19/07/2010, 11:25

ci sono un sacco di jedi che sono rimasti sul sentiero del bene... a sentire te la grandezza di uno jedi non si misura con niente.. sospetto sia solo un modo per portare in alto il tuo eroe preferito nonostante sia scarsissimo... ahhahaha http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 2009_2.JPG

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda Eterea » 19/07/2010, 11:28

Anakindarthè... non mi ritengo offesa perchè si parla di Guerre Stellari, e di opinioni personali. Tu altrettanto non ritenerti offeso se, senza peccare di modestia, posso dirti di conoscere l'EU in modo parecchio approfondito.

Vorrei farti notare che SWX è online da oltre 5 anni, e io almeno da 10 leggo, traduco, gioco, faccio ricerche, scrivo, seguo, ... Star Wars. Le 3000 e oltre schede del Databank, testimoniano il fatto che lo staff di SWX non è a digiuno di EU.

Se hai letto la storia del nostro sito, avrai capito che noi riteniamo l'EU allo stesso livello della saga cinematografica, ed è anzi per dare maggiore risalto all'EU che è nato il nostro progetto SWX. Cito dalla storia del sito:

i due curatori e amministratori Eterea e KuroKo, assieme al programmatore e guru Achilleterzo, hanno maturato l’idea che sia forse possibile integrare al DataBank un piccolo portale su tutto il mondo StarWarsiano, che raccolga news da vari fronti, soprattutto quelli ancora non curati nel dettaglio dagli altri siti italiani, come ad esempio il Gioco di Ruolo, i fumetti, e tutto l’Expanded Universe in genere, considerato spesso la “cenerentola” di questo universo narrativo


Quindi da conoscitrice piuttosto approfondita dell'EU, posso candidamente dirti che sei tu a sbagliare paragonando l'importanza di Galen Marek o Revan a quella di Luke Skywalker.

Detto questo, mi chiamo davvero fuori da questo argomento, perchè sono un po' troppo cresciuta per le discussioni su "questo è più forte di quello" e, davvero, non mi interessa. :)

Buon proseguimento.

P.S. KenobiTheBest...a quanto pare non mi sono fatta capire bene, ma tant'è. Forse per te sarà difficile da comprendere, ma non ho nessun eroe preferito e nemmeno la Lucas mi paga per difendere questo o quello. E se pensi di infastidire/divertire qualcuno con i tuoi interventi credo che tu possa tranquillamente investire il tuo tempo in qualcosa di più proficuo ;)
Immagine

Immagine

KenobiTheBest
Alieno
Alieno
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2010, 21:16

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda KenobiTheBest » 19/07/2010, 11:31

ma ragazza mia hai passato la vita su star wars, databank etc etc... hai una vita sociale..?!

Anakindarthè
Alieno
Alieno
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/07/2010, 21:41

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda Anakindarthè » 19/07/2010, 11:36

niente offesa, non preocc, cmq non è discorso di chi è più forte quello o quell'altro...ma le informazioni pretendo siano giuste, perchè fidati che la storia di Luke "é SOLO PIù CONOSCIUTA" non più importante di quella di Anakin o della V.R.
Cmq alla fine essendo tu amministratrice del sito, il coltello dalla parte del manico lo hai te, sei tu ke puoi cambiare le cose sul databank..quindi anche se aggiungo una cosa che a me sembra giusta e a te no, tu puoi cambiarla, ma fidati che non hai sempre ragione come dice uno dei tuoi assiomi...e ti ricordo che non sei LUCAS..

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda blackstar » 19/07/2010, 12:28

Dunque, nonostante la discussione stia divergendo verso lidi poco piacevoli, mi sforzerò di riassumere:

1) Anakin è l'essere vivente più potente nella Forza mai apparso, essendone addirittura stato concepito (fonte: Episodio I e decine di altre opere che trovate qui );
2) Luke e Leia sono figli di Anakin e ne condividono il potenziale nella Forza (fonte: George Lucas in numerose interviste, non ultimo il commento DVD a ROTS);

Per la proprietà transitiva, Luke e Leia sono, insieme ad Anakin, gli esseri viventi più potenti nella Forza mai apparsi, che vi piaccia o no.

Anakin non fu mai in grado di esprimere appieno il proprio potere, poiché testardo ed egoista prima, ed essere deforme e menomato poi. Luke, invece, aveva le qualità morali per esprimere appieno questo potenziale, divenendo sulla carta il Jedi più potente di sempre.

Questo è ciò che emerge innazitutto dall'Esalogia e dalla concezione di Lucas stesso. Più chiaro di così si muore :mrblue:. Non spremetevi troppo le meningi...


Continuiamo con qualche altro esempio per vedere come Anakin e Luke sono tenuti in considerazione da Lucas:
George Lucas, commento al VHS dell'Edizione Speciale ha scritto:"The first film starts with the last age of the Republic, which is it's getting tired, it's old, it's getting corrupt.
There's the rise of the Sith, who are becoming a force, and in the backdrop of this we have Anakin Skywalker, a young boy who is destined to be a significant player in bringing balance back to the Force and to the Republic...
Then in the second film we get into more of that turmoil. It's the beginning of the Clone Wars, it's the beginning of the end of democracy in the Republic, sort of the beginning of the end of the Republic. And it's Anakin Skywalker beginning to deal with some of his more intense emotions of anger, hatred, sense of loss, possessiveness, jealousy, and the other things he has to cope with.
And then we will get to the 3rd film where he is seduced to the dark side..
Which brings us up to the films 4, 5, and 6, in which Anakin's offspring redeem him and allow him to fulfill the prophecy where he brings balance to the Force by doing away with the Sith and getting rid of evil in the universe..."


Chiaramente, il fatto che il creatore della saga ci dica che Anakin Skywalker, tramite il fondamentale contributo di suo figlio Luke, adempie a una millenaria profezia cancellando definitivamente* le forze del Male dalla galassia si configura come un'impresa alla pari con quelle di mille altri eroi dell'EU... :rotfl:


*Secondo George, l'EU post-ROTJ non è altro che una "sandbox", un utile contenitore in cui favoleggiare ma in cui non è mai detta l'ultima parola. Per lui, la storia finisce con il Ritorno dello Jedi. I Sith sono scomparsi una volta per tutte. A tal proposito si veda l'estratto qui sotto:

George Lucas, intervista a MTV News (http://www.mtv.com/news/articles/150152 ... story.jhtm) ha scritto: [...]what does happen to Princess Leia and Han Solo after they fall in love?

"Han and Leia probably did get married," Lucas conceded. "They settled down. She became a senator, and they got a nice little house with a white picket fence. Han Solo is out there cooking burgers on the grill. <b>Is that a movie? I don't think so.</b>"

That explains the fates of two of the most beloved characters in that galaxy far, far away, but whatever happened to the most despicable, repellent creature we had the displeasure of meeting in the "Star Wars" films? We refer, of course, not to ruthless killers like IG-88 or Zuckuss, but to that stumbling buffoon-turned-politician Jar Jar Binks.

"He goes back to Naboo and he's a representative," Lucas said of the controversial character, who is barely glimpsed in "Episode III." "He probably stays on the council, he's probably in the senate, because it becomes completely worthless. Senators are just for show, which they talk about in 'Episode IV.' Actually, in 'Episode IV' they get disbanded, so Jar Jar probably goes home to his wife and kids."



Mi raccomando: fate i bambini educati e per cortesia argomentate le vostre affermazioni con riferimenti a situazioni od opere specifiche. Tutto il resto sono inevitabilmente vostre opinioni personali. Se, invece, preferite proseguire al gioco del "jedi più potente", vi ringrazio ma mi tiro indietro :D

PS: Anche a me sta sul cazzo Luke Skywalker, ma che ce volete fa, non le scrivo io le storie :lol: Semplicemente, evito di occuparmene e mi dedico ad altri personaggi che ritengo più interessanti...

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda FedeloKomma » 19/07/2010, 15:53

Mi ero ripromesso di evitare di postare nuovamente in una discussione tanto sterile quanto è questa, ma stiamo (anzi, state) oltrepassando i limiti. Questo lo dico in particolare a Kenobithebest che, registratosi ieri, già pensa di dettare legge nel forum e cui consiglio vivamente di:
1) calmarsi;
2) smettere di offendere (non mi pare che sia Eterea ad avere problemi di vita sociale, quanto piuttosto chi passa il suo tempo a volere aver ragione in una discussione di questo tipo).

Mi preme inoltre chiarire che né Eterea (che peraltro, desidero ribadirlo, come cofondatrice e dirigente a tempo pieno di SWX, al Sito ha dato tanto ed è a lei che dobbiamo in gran parte il fatto che ora siamo qui a discutere su questo forum) né gli altri Amministratori si sognano di censurare le opinioni altrui, quindi prego gli interessati di smetterla di considerarli come qualcuno che ha "il coltello dalla parte del manico".

Ultimo appello: guardate a SW con un po' più di disinteressata passione, come del resto si spera facciano coloro che contribuiscono al nostro DataBank, e soprattutto basta pensare che la potenzialità nella Forza dei personaggi starwarsiani sia paragonabile a eventuali "punti forza" di Yugi-oh, Pokèmon e affini.

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda Tambor » 19/07/2010, 20:00

Oh Signur...

..sarà il caldo? :D

Ri-quoto Fedelokomma, e mi permetto di aggiungere, anche se è da poco che sono qui in forma "attiva" nel forum, che i dati forniti nelle schede non sono frutto di opinioni e punti di vista ma estrapolazioni di note ufficiali ricavate da varie, rispettabili, fonti. Rintracciabili da chiunque, da chi ha veramente voglia di farlo.
Il commento del "mod col coltello dalla parte del manico" è un classico (da mod di altro forum ne so qualcosa), per quanto vale da utente di questo forum non mi sono mai sentito censurato, nonostante talvolta ci siano punti di vista diversi di concepire alcuni aspetti. Credo che i presupposti per un sano confronto di idee ci siano. Ovvio: ci deve essere l'idea, altrimenti si precipita in questi ultimi post...

(ma poi scusate.. vi siete iscritti VOI nel Forum, senza costrizioni di sorta, presumo. Certe -sterili- considerazioni in "casa d'altri", raghi.... ;) )

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda Ladylightsaber » 21/07/2010, 19:46

Fantastico. Dopo il mazzo che mi sono fatta per questa scheda, è quantomai divertente che si creino discussioni su questi dettagli.
(O mio dio, li ho chiamati "dettagli", ma mi sa che qui la questione è di capitale importanza).

L'unica cosa che mi sento di affermare -dato che ho redatto IO questa scheda - è: la frase citata -pietra dello scandalo- non è altro che l'esatta traduzione italiana di altrettanta frase contenuta nel paragrafo "poteri e abilità" della voce medesima nella Wookiee.
Tutto qui.

Tale fonte è considerata di livello primario dall'ammistrazione, confermata dallo stesso db ufficiale e da tutta la serie di "prove" riportate dai colleghi.

Una cosa mi domando.
Anzichè modificare continuamente una frase solo per portare a casa la vittorietta personale, perchè non decidete, mostrando così maggiore intelligenza e un reale interessamento per il lavoro fatto da SWX, di aggiornare la scheda di Luke con gli ultimi shot di Invasion, in cui Skywalker la fa da padrona? (vedo che sulla Wookiee i nuovi paragrafi pullulano).

Grazie.
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: discussione su Luke Skywalker

Messaggioda Lurtz » 22/07/2010, 14:28

Anakindarthè ha scritto:FedeloKomma ti ricordo che Luke ne ha sconfitto solamente 1 di Sith.

Io direi... Due piccioni con una fava :um:
Se non avesse sconfitto Vader, e quindi convertito, Palpatine non sarebbe morto: lo sforzo piu' grande, alla fine, e' stato fatto da Luke poiche' ha redento il padre accusando i colpi dell'Imperatore. E' stata una reazione a catena innescata dal figlio di Anakin.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

cron