Una Nuova Avventura

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Tambor » 30/12/2010, 17:27

DarthFranky ha scritto: [...] Volendo trovare il pelo nell'ovo...



ARHARHARH IR pelo nell'ovo, per esse più precisi! XD

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda bossk » 30/12/2010, 21:08

Maestro_Tholme ha scritto:come mi piacerebbe a me su KOTOR, Revan e l'Esule.

Eh si, quello è il mio sogno nascosto.
Starwarsianamente parlando, un trilogia cinematografica su KOTOR è quello che desidererei di più.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Maestro_Tholme » 30/12/2010, 21:41

Tambor ha scritto:ARHARHARH IR pelo nell'ovo, per esse più precisi! XD

Non credo di averla capita :s .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
samuele97 s
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2009, 15:00
Località: Morte Nera

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda samuele97 s » 30/12/2010, 23:33

Maestro_Tholme ha scritto:
Tambor ha scritto:ARHARHARH IR pelo nell'ovo, per esse più precisi! XD

Non credo di averla capita :s .
Tholme "ovo" invece che Uovo,no? ;)
Buone notizie maestro:la Guerra è cominciata.-Conte Dooku.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda DarthFranky » 31/12/2010, 0:52

No, è che "cercare il pelo nel'uovo" è un tipico toscanismo (o almeno pisanismo :) ) e allora la dicitura corretta era "Ir pelo nell'ovo" e non "Il pelo nell'ovo". E' che l'ho scritto di getto e allora mi è venuto mezzo italiano e mezzo toscano, un po' come l'avrei detto nel parlato...scusatemi mi è rimasta una "u" nella tastiera...sapete che di solito cerco di essere molto corretto in quello che scrivo. ;) Chiudendo "gli esercizi di dialettica" (come direbbe Obi-Wan) ringrazio Tambor per aver notato la sfumatura (benché involontaria :$ )...e pongo un nuovo quesito (Lurtz mi dirà se sono OT o no ;) ): visto che in questa discussione sta venendo sempre più fuori questo desiderio, un film (o più) su KOTOR sarebbe realizzabile e oggi riscuoterebbe successo tra i fan? Io la mia l'ho detta nel post sopra...
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Maestro_Tholme » 31/12/2010, 10:29

Secondo me si. Certo, fra le persone che non vanno oltre la saga di Lucas - i non fan per intenderci - sarà un pò uno schock scoprire che Star Wars va ben oltre i sei film. Riguardo ai fan non ne sono sicuro. Ci sono fan che nenache lo considerano l'UE. Altri, amanti del gioco di KOTOR, accoglierebbero l'ipotetico film come i lettori de "Il Signore degli Anelli" hanno accolto i tre film di Peter Jackson: lo boccierebbero. Io personalmente ne sarei felice.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda FedeloKomma » 31/12/2010, 11:45

Mmmh un film su KOTOR effettivamente potrebbe produrre qualcosa di buono. Se fatto bene, s'intende. Potrebbe aver successo sia tra i fan sfegatati sia tra quelli meno sfegatati (non è necessario sapere per filo e per segno la storia avvenuta prima, che può essere benissimo spiegata in un breve prologo). Ma personalmente, per quel che mi riguarda coi film possono anche aver chiuso.

... Anche se SOTE lo ammetterei :p:

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda DarthFranky » 31/12/2010, 12:21

Secondo me tra KOTOR e SOTE a livello di fattibilità c'è una differenza sostanziale che sta nel fatto che SOTE copre un periodo fondamentale che anche i non fan accaniti indagherebbero volentieri. Insomma qualche domanda su cosa accade tra un film e l'altro ce la siamo fatta tutti e per chi è dell'ambiente il progetto SOTE ha già dato qualche soddisfazione...gioco e fumetto in primis. Su questo campo sarebbe adesso il caso di dare una visione globale e lineare che possa essere goduta da tutti, anche da coloro che non seguono l'EU con passione. KOTOR, per quanto sia epico e meraviglioso sotto ogni aspetto, pesca una storia remota che ha pochi contatti immediati con i film che già conosciamo...per alcuni potrebbe risultare tiepido.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Tambor » 31/12/2010, 19:05

DarthFranky ha scritto: KOTOR, per quanto sia epico e meraviglioso sotto ogni aspetto, pesca una storia remota che ha pochi contatti immediati con i film che già conosciamo...per alcuni potrebbe risultare tiepido.


Secondo me invece proprio perchè i contatti diretti con i film già prodotti sono pochi KOTOR potrebbe essere l'idea giusta per avvicinare alla saga nuovi adepti, sarebbe una base di partenza semi indipedente, un approccio per tutti coloro che per una cosa o per un altra non si sono avvicinati alla saga per paura di rimanere impantanati negli episodi che "sembrano non finire mai" (paragonando magari star wars a star trek). KOTOR farcito di begli effetti speciali attirerebbe senza dubbio l'attenzione della massa, c'è riuscito un Transformer ad avere successo, figuriamoci.... non vuol essere una bestemmia, questa, il vedere il film solo dal punto di vista incassi e botteghino, per il fatto che per me la contrapposizione con i "fan" sarebbe marcata. Come diceva Tholme, io sono tra quelli che prende con le pinze l'UE, ci sono alcune buone idee, per la maggior parte non mi dicono granchè.

Insomma, secondo me un KOTOR riuscirebbe alla grande da punto di vista "incasso", non sono sicuro della sua longevità e del suo apprezzamento tra i fan. Poi chissà...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Maestro_Tholme » 31/12/2010, 19:36

Oltretutto ci sono fan di SW che magari non apprezzano alcuni aspetti dell'esalogia e che vedrebbero nel film - ipotetico - di KOTOR un nuovo trampolino di lancio, come dice Tambor, per rituffarsi nell'universo di SW. Io per esempio sono fra questi fan. Non mi fraintendete, non smetterei di guardare la saga di Lucas neanche se mi offrissero tutto l'Universo Espanso creato dal 1977 ad oggi. Solo che come tutte le opere create da persone al di fuori di me, non potranno mai azzeccare al 100% le mie aspettative, qualche imperfezione la trovo per forza, sono un fan dopotutto, non un fanatico che a differenza del fan ammira ed idolatra cecamente l'ogetto della sua ammirazione. Per dire un esempio degli aspetti che non ho apprezzato della saga di Lucas: se mai dovessero fare un film di KOTOR, so quasi per certo che apprezzerei di più il personaggio di Revan piuttosto che quello di Anakin dell'esalogia. Non nego l'importanza che Anakin ha avuto nei film, è il protagonista dopotutto. Dico semplicemente che come personaggio non apprezzo Anakin. E' questione di gusti.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Lurtz » 31/12/2010, 23:06

Visto che si continua a parlare di come la saga Starwarsiana possa continuare, non vedo il motivo di aprire un nuovo thread.

Per quanto riguarda la possibilità di una nuova trilogia, o comunque di un nuovo film, sono scettico (nonostante nutra la speranza della realizzazione della tale). Principalmente perchè Lucas sta portando avanti molti progetti e... Beh, come Han Solo, non è mica nato ieri. Non dico che sia vecchio, ma se proprio volesse fare altri film, credo farebbe un'intera trilogia. Se la pubblicazione di questa procedesse come le altre, per venir conclusa necessiterebbe di 9 anni (tutti i film delle due trilogie sono stati completati ad intervalli di 3 anni circa). Ovviamente non conosco la situazione di Lucas attuale ma, se iniziasse adesso, finirebbe a 73 anni. Detto questo, immagino che Zio George stesso ci abbia riflettuto sopra e ciò lo potrebbe aver trattenuto dal fare altri capolavori cinematografici.

Tralasciando questa nota, io vedrei bene qualunque film, purchè, se integrato con storie già narrate, sia lineare e non stravolga più di tanto.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Maestro_Tholme » 01/01/2011, 11:11

Io l'ho detto, sarebbe una delizia anche solo una semplice trasposizione di una storia già esistente (fumetto, libro o gioco). E poi non deve essere per forza Lucas a ideare il progetto, poverino, ha passato trent'anni a fare i suoi sei film e il prezzo per lui è stato il divorzio da sua moglie. Fossi in lui mi ritirerei e mi limiterei a fare una specie di consulente per organizzare meglio la canonicità di quello che già esiste di SW - che fa acqua un pò ovunque - .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Lurtz » 01/01/2011, 17:12

Infatti, ero riferito al caso in cui fosse Lucas a fare nuovi film. L'opzione di avere un altro regista l'avevo sottointesa nell'ultima riga :)

Avatar utente
starkiller
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/12/2010, 21:08

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda starkiller » 16/01/2011, 13:16

ma secondo me potrebbero semplicemente riprodurre formato video, tt qll ke esiste in maniera cartacea di SW, ovviamente senza stravolgere la storia, perchè se no potrebbero esserci contestazioni grosse e cosi facendo così magari anke per le generazioni future, ke si sa sempre meno hanno la voglia di leggere o non gli piace passare ore e ore cm me davanti a forum, sempre e comunque ricchi di informazioni, così facendo potrebbero godere di qll ke abbiamo goduto noi, perchè avrebbero la esalogia iniziale più tutto il seguito e senza contare i video giochi ke a modo suo cmq fanno la loro parte, e sarebbe secondo me un bellissimo archivio

Avatar utente
Mandalore
Alieno
Alieno
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/12/2010, 20:04

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Mandalore » 16/01/2011, 17:17

Spero proprio che Lucas non si metta a fare una nuova triologia. Già i prequel sono stati deludenti..
Un film su KOTOR? mah.. io ci vedrei meglio una serie tv sulla vecchia repubblica piuttosto che un film..
Un film su SOTE? Doveva pensarci prima di fare episodio 1, e poi è irrealizzabile dato che gli attori sono piuttosto... vecchi...
Lucas ultimamente non ne ha azzeccata una.. diciamo la verità.. Perchè ha speso e sta continuando a spendere soldi e soldi per The Clone Wars??? Ha fatto il film e... aiuto che noia.. Io sono un grande Fan ma vi giuro che non sono riuscito a finirlo.. La serie poi.. Solo per l'infantilità dei droidi della federazione è tutta da buttare, per non parlare della piattezza di certi episodi.. Se non spendeva tutti questi soldi per una serie così non "starwarsiana" poteva almeno avere un budget più elevato per iniziare a girare la Serie con attori VERI..

No ad una nuova triologia, No a TCW, Si ad una serie tv live action.
Verd ori'shya beskar'gam


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron