Una Nuova Avventura

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/03/2011, 15:35

Waxter ha scritto:
andrea ha scritto:io personalmente inizierei una nuova trilogia con gli "Yuuzhan Vong" :)

non ne sono troppo sicuro i soliti maligni potrebbero leggere un analogia fra musulmani e Yuuzhan Vong (per il fatto che sono spinti da motivi religiosi) e creare a George un sacco di grane... :cry:

Già....i "maligni"....perché una persona deve pubblicare le sue storie col timore di questa gente? E' una cosa che mi da sui nervi. Prendendo come esempio il caso specifico direi che è pura e semplice paranoia comparare i Vong con gli estremisti islamici. E' come aver accusato di razzismo Lucas per aver creato Jar Jar Binks goffo e con una parlantina da afro-americano. Non so coma la pensate voi, ma secondo me ce ne vuole per riuscire a collegare Binks ad un afro-americano.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Waxter » 24/03/2011, 17:07

anche secondo me per la sua parlata sarebbe
più facile considerarlo un ispanico.
"io me chiamo Jar Jar Binks" :rotfl:
Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Master Jedi Matteo » 24/03/2011, 17:13

correzione: io me llamo Jar Jar Binks

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Lurtz » 24/03/2011, 19:49

Bisogna fare queste constatazioni sulla voce originale, però, non su quella doppiata.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Maestro_Tholme » 25/03/2011, 3:27

Lurtz ha scritto:Bisogna fare queste constatazioni sulla voce originale, però, non su quella doppiata.

Mi hai rubato le parole Lurtz :p: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda DarthFranky » 25/03/2011, 18:38

La questione dei benpensanti nel campo fantascientifico e fantasy si fa sentire non poco e questo al genere non fa per niente bene. Poi ci si meraviglia del fatto che una gran parte del pubblico snobba e affibbia bollini denigratori a prodotti che, a un occhio critico o a un esperto dell'ambiente, invece sono ottimi...anche SW ha subito e subisce questa tortura, perché di vera e propria tortura si parla: pezzo a pezzo vengono colpiti sempre più aspetti sperando di far cadere l'intero quadro. Secondo me tutto nasce da una paura del nuovo o da una radicata frustrazione di chi questi giudizi li formula e li diffonde, perché solo uno scontento cronico può vedere il male ovunque. Un esempio semplice: quando i Pokémon (che non sono né fantascienza né fantasy veri e propri) fecero la loro comparsa, una associazione cristiana degli Stati Uniti li condannò e addirittura li interdette ai propri seguaci, indicandoli come entità demoniache dotate del potere di sovvertire la natura e che, come vere entità demoniache, potevano essere evocate per raggiungere qualsiasi obiettivo. Poco tempo dopo un occhio critico e serio, quello del Vaticano, si pronunciò a favore dei mostriciattoli, attribuendo alla serie animata e ai videogiochi il pregio di insegnare alle nuove generazioni i valori dell'amicizia e del rispetto per le creature viventi che non siano l'uomo...sbugiardando così i benpensanti statunitensi. (potete controllare la voce su Wiki, c'è scritto tutto)
Il problema più grave però sta soprattutto nel cercare di mostrare le proprie ragioni a questi benpensanti, i quali in qualsiasi dibattito si pongono in una posizione di attacco frontale, bloccando qualsiasi possibilità di dialogo civile.

Comunque una serie sui Vong sarebbe bellissima, credo che riscuoterebbe un successo vicino a quello che hanno avuto le Guerre dei Cloni...un conflitto di proporzioni galattiche offre senza dubbio scenari affascinanti e avvincenti.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Waxter » 25/03/2011, 19:27

DarthFranky ha scritto:.
Comunque una serie sui Vong sarebbe bellissima, credo che riscuoterebbe un successo vicino a quello che hanno avuto le Guerre dei Cloni...un conflitto di proporzioni galattiche offre senza dubbio scenari affascinanti e avvincenti.


sarebbe bello vedere assieme impero e ribelli, come lo sarebbe vedere assieme Naboo (popolazione) e Mandaloriani :boba: and :amidala:
Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Master Jedi Matteo » 25/03/2011, 22:43

Senza offesa Wax ma sembra una blasfemia XDXD

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Waxter » 26/03/2011, 12:38

infatti lo è non si è mai visto nei 2000 anni della repubblica...
Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Master Jedi Matteo » 26/03/2011, 13:46

ah meno male...scusa ma pensavo dicessi sul serio.

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda andrea » 26/03/2011, 23:48

Maestro_Tholme ha scritto:
Waxter ha scritto:
andrea ha scritto:io personalmente inizierei una nuova trilogia con gli "Yuuzhan Vong" :)

non ne sono troppo sicuro i soliti maligni potrebbero leggere un analogia fra musulmani e Yuuzhan Vong (per il fatto che sono spinti da motivi religiosi) e creare a George un sacco di grane... :cry:

Già....i "maligni"....perché una persona deve pubblicare le sue storie col timore di questa gente? E' una cosa che mi da sui nervi. Prendendo come esempio il caso specifico direi che è pura e semplice paranoia comparare i Vong con gli estremisti islamici. E' come aver accusato di razzismo Lucas per aver creato Jar Jar Binks goffo e con una parlantina da afro-americano. Non so coma la pensate voi, ma secondo me ce ne vuole per riuscire a collegare Binks ad un afro-americano.


hai proprio ragione :clap:
e comunque quando vai a toccare certe cose subito ti accusano solo perchè c'è un possibile collegamento e allora cosa devo fare per fare un film, stare a guardare ogni più piccolo particolare solo perchè c'è qualcuno che collega qualsiasi cosa a una forma di razzismo :s
Immagine

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda FedeloKomma » 06/04/2011, 9:46

andrea ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:
Waxter ha scritto:Già....i "maligni"....perché una persona deve pubblicare le sue storie col timore di questa gente? E' una cosa che mi da sui nervi. Prendendo come esempio il caso specifico direi che è pura e semplice paranoia comparare i Vong con gli estremisti islamici. E' come aver accusato di razzismo Lucas per aver creato Jar Jar Binks goffo e con una parlantina da afro-americano. Non so coma la pensate voi, ma secondo me ce ne vuole per riuscire a collegare Binks ad un afro-americano.


hai proprio ragione :clap:
e comunque quando vai a toccare certe cose subito ti accusano solo perchè c'è un possibile collegamento e allora cosa devo fare per fare un film, stare a guardare ogni più piccolo particolare solo perchè c'è qualcuno che collega qualsiasi cosa a una forma di razzismo :s

Il vero problema è che a volte è proprio così.

Comunque, chiudendo la parentesi, penso ci voglia un grosso sforzo di immaginazione per paragonare Jar Jar ad un afroamericano e i Vong agli islamici. Andateci voi a paragonare un islamico ad un politeista :o:


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron