Una Nuova Avventura

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
starkiller
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/12/2010, 21:08

Una Nuova Avventura

Messaggioda starkiller » 23/12/2010, 12:46

Cari appassionati, fanatici, Star wars dipendenti :) leggendo varie descrizioni dei personaggi ad esemprio la descrizione di Leia/Leila cm la conosciamo su SW italiano, si parla di una seconda ribellione galattica, quindi la domanda ke voglio porvi è questa: Secondo voi ci sono le basi o gli spunti per creare una nuova trilogia o cmq un seguito di queto universo splendido ke è SW? perchè si ultimamente grazie a star wars il potere della forza abbiao scoperto com'è stata fondata la ribellione, abbiamo scoperto numerose chicche ke ci hanno reso molto entusiasti e hanno ravvivato in noi l'amore per SW, ma perchè Nonno Lucas non ci entusiasma ancora mettendo un seguito? vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo :duel:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/12/2010, 14:24

Io non ci tengo ad una nuova trilogia di film, e poi Zio George l'ha detto:"Dopo la Vendetta dei Sith ho finito con Star Wars".
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda bossk » 23/12/2010, 15:26

Bè ma Star Wars dall'inizio era stato pensato come un progetto di tre trilogie mi pare no?
Io in ogni caso approverei un'altra trilogia, anzi, George, fà sti ultimi tre film :censored:!

Piuttosto che perdere tempo a rifare tutti gli altri episodi in 3D... :cry:

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Lurtz » 23/12/2010, 19:03

Bossk, usiamo le emoticon per esprimere certe cose, per favore. :um:

Comunque, Starkiller, di SW non esistono solo i film ed i videogiochi: centinaia sono i libri ed i fumetti che ne espandono l'universo, e che trattengono Lucas dal creare un seguito. Infatti, se volesse creare una nuova trilogia, si ritroverebbe:
1) a doverla incastrare con le storie post-Endor che esistono già;
2) a "cancellare" alcune delle suddette storie (e ciò dispiacerebbe non a pochi);
3) ad ambientarla in un futuro che vada oltre ai fatti narrati da libri e fumetti (però così non avrebbe molto senso: perderebbe gran parte dei collegamenti con le altre trilogie);
4) a fare una trilogia basandola proprio su queste storie (ed anche qua perderebbe importanza).

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda FedeloKomma » 23/12/2010, 22:32

Un'altra trilogia secondo me sarebbe assurda e verrebbe male, lo stesso Zio George ha detto chiaramente che SW è finito con la Vendetta dei Sith. Una terza trilogia ambientata nel post-Endor (ma anche prima, tutto sommato) non potrebbe essere altro che uno stravolgimento dell'EU (e quindi una grandissima idiozia, in quanto sconvolgerebbe la timeline starwarsiana come la conosciamo) oppure una trasposizione cinematografica di storie già raccontate nell'EU (che so, Thrawn e compagnia) e quindi piuttosto scadente.

Lo Star Wars cinematografico è composto dalle due esalogie e lì finisce, è lo Star Wars "classico", la radice. Tutto il resto della Saga è quell'universo (appunto :p: ) che ci è sorto attorno.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/12/2010, 23:43

Più che post o pre saga, mi interessa molto di più quello che succede fra III e IV; per questo non vedo l'ora di sapere buone nuove sulla serie live action in programma da due anni ormai.
Riguardo alle trasposizioni cinematografiche di prodotti già esistenti concordo con Fedelokomma. Non ci terrei proprio ad un Thrawn versione film. Però confesso che mi garberebbe un film su uno dei due giochi di KOTOR, o uno o l'altro, o due film su tutti e due. Il primo semplicemente per via di Revan che trovo sia più interessante di Anakin come personaggio.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
starkiller
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/12/2010, 21:08

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda starkiller » 24/12/2010, 0:06

sinceramente non avevo pensato al fatto dei fumetti e che quindi bisognerebbe incastrare tutto, il fatto e ke però ti lascia un vuoto il fatto ke debba finire, perchè è un qualcosa di così bello ke porvi una fine sarebbe brutto..anke perchè credo ke prima o poi porranno fine anke hai fumetti, hai game e a tutti gl'articoli in generale perchè più di tanto non potranno far uscire cose nuove....

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Lurtz » 24/12/2010, 3:25

starkiller ha scritto:sinceramente non avevo pensato al fatto dei fumetti e che quindi bisognerebbe incastrare tutto, il fatto e ke però ti lascia un vuoto il fatto ke debba finire, perchè è un qualcosa di così bello ke porvi una fine sarebbe brutto..anke perchè credo ke prima o poi porranno fine anke hai fumetti, hai game e a tutti gl'articoli in generale perchè più di tanto non potranno far uscire cose nuove....


Fumetti, libri e videogiochi nascono dalla fantasia di qualunque scrittore, non (solo) da George Lucas. Non si può dire se e quando finiranno di essere scritti. L'unico motivo per cui ci potrebbe essere questo arresto sarebbe l'assenza di fan, che per ora sono milioni. Finchè ne rimarranno, ci sarà qualcuno che farà profitto e quindi qualcuno intenzionato a far continuare il tutto.

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda FedeloKomma » 24/12/2010, 9:35

lol i post notturni di Lurtz xD

Maestro_Tholme ha scritto:Più che post o pre saga, mi interessa molto di più quello che succede fra III e IV; per questo non vedo l'ora di sapere buone nuove sulla serie live action in programma da due anni ormai.

Illuso xD Scherzi a parte, la serie live-action sembra su binari morti, dopo mesi, mesi, mesi, anni di silenzio Lucas ha detto che per via della crisi mancano i fondi. A maggio 2009 erano persino indietro con il casting... E tra l'altro adesso sembra che sia in cantiere una seconda serie animata che ... "will feature a comedic look at the Star Wars universe." Tra l'altro all'inizio si diceva fosse post-Ritorno dello Jedi, fatto poi smentito.

starkiller ha scritto:sinceramente non avevo pensato al fatto dei fumetti e che quindi bisognerebbe incastrare tutto, il fatto e ke però ti lascia un vuoto il fatto ke debba finire, perchè è un qualcosa di così bello ke porvi una fine sarebbe brutto..anke perchè credo ke prima o poi porranno fine anke hai fumetti, hai game e a tutti gl'articoli in generale perchè più di tanto non potranno far uscire cose nuove....

Be' è giusto che ogni cosa finisca, com'è naturale. Le cose tirate troppo per le lunghe diventano anche brutte, mancano di creatività. Anche SW a volte paga questo prezzo. Comunque la fortuna di SW è che è nato da una mente (Lucas) e si è poi esteso a più voci, quindi più creatività, più idee.

Avatar utente
starkiller
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/12/2010, 21:08

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda starkiller » 24/12/2010, 10:13

non metto in dubbio ke più menti più idee, però una cosa ke mi viene spontanea chiedermi, ma SW morirà cn Lucas o verrà tramandato?

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Tambor » 24/12/2010, 15:30

Se consideri che Il Signore degli anelli ha inziato una nuova vita anni dopo la morte di Tolkien.. :) Lucas potrà andarsene ben tranquillo, consapevole di aver creato un'opera che gli sopravviverà senza problemi. Lucas ha creato il tutto, ma non da solo.. :)
E, senza essere eccessivamente venali, specie in questo gaudio giorno, nessuna azienda che racimola milioni di dollari evapora con la morte del titolare. ;)

Per la questione della trilogia... chissà, magari se la godrà uno dei nostri nipoti.
Nel futuro immediato io invece vedrei la trasposizione cinematografica de "L'ombra dell'Impero" ! :)

Avatar utente
bonzafett
Alieno
Alieno
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/11/2008, 14:22

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda bonzafett » 27/12/2010, 12:45

Beh per ora non credo proprio.
Si era difatti diffuso ultimamente per la rete un rumor secondo il quale Lucas sarebbe stato al lavoro su una nuova trilogia, ma la notizia è stata subito smentita dalla Lucasfilm che ha confermato che in questo momento il regista è al lavoro sulla versione 3D dell' esalogia.
Personalmente sarei molto contendo di una nuova trilogia, magari diretta da un regista di talento come Spielberg o Jackson.

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda FedeloKomma » 28/12/2010, 13:13

Tambor ha scritto:Nel futuro immediato io invece vedrei la trasposizione cinematografica de "L'ombra dell'Impero" ! :)


Ecco, su questo ti do ragionissimo.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda DarthFranky » 30/12/2010, 14:20

FedeloKomma ha scritto:
Tambor ha scritto:Nel futuro immediato io invece vedrei la trasposizione cinematografica de "L'ombra dell'Impero" ! :)


Ecco, su questo ti do ragionissimo.


E con me siamo in tre...mettiamo sù un comitato! ;)

La trilogia secondo me è un sogno impossibile, anche perché mancherebbe ciò che ha reso le prime due fattibili: la prima è la storia di Anakin, la seconda quella di Luke (e un po' anche di Anakin, ma soprattutto del primo). Ora, se ci si volesse mettere a fare un altra triade bisognerebbe trovare un personaggio come loro, perché SW in fondo è anche un romanzo di formazione, segue i due protagonisti dall'anonimità della gioventù all'epicità dell'età adulta, e questo nel post-Endor manca. Una storia sui figli di Leia non sarebbe la stessa cosa, o una trilogia sui Vong sarebbe troppo simile a TCW come impianto. Volendo trovare il pelo nell'ovo si potrebbe andare a KOTOR e prendersi Revan, ma sarebbe assurdo snaturare un gioco che vale quasi quanto un film con i controattributi fcendone una trasposizione cinematografica.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Una Nuova Avventura

Messaggioda Maestro_Tholme » 30/12/2010, 17:20

Ma anche se fosse fattibile una nuova trilogia, io non la vorrei proprio. Se proprio vogliono fare film su Star Wars lo facciano con storie alternative a quella degli Skywalker - Anakin mi ha già stancato perché nella serie TCW gli episodi in cui non compare a momenti si contano sulle dita di una mano -. Come dite voi sulla serie "Shadows of The Empire", o come mi piacerebbe a me su KOTOR, Revan e l'Esule.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

cron