Meglio la Old School o la New Generation?

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
trugedai88
Alieno
Alieno
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2009, 16:59
Località: La malvagia Torino IV oltre L'orlo Esterno

Meglio la Old School o la New Generation?

Messaggioda trugedai88 » 06/08/2011, 16:24

Sith e Jedi nelle varie epoche storiche galattiche; preferite i vecchi o i nuovi? Tokare o Yoda? Nomi Sunrider o Mara Jade? i Grigi: Jolee Bindo o Qui Gon? I redenti: meglio Vader, Revan, Ulic o Solo quale redenzione vi è piaciuta di più? Ferisce più la penna della lightsaber: Traya o Sidious? Due contro Uno: Bane o Krayt? Paragoni improbabili, fantascienza nella fantascienza, per dare però inizio ad un topic che vuole dibattere su un argomento che mi ha sempre affascinato: il confronto tra le varie epoche storiche sui due ordini che hanno cambiato numerose volte la faccia della Galassia, anche perchè nell'universo di Star Wars l'andare avanti col tempo non significa sempre migliorare o imparare dai propri errori. Io per esempio credo fosse superiore nella sua articolazione ,dimostrazione quindi di grande studio e attenzione, la suddivisione degli stili di spada laser in sette forme al posto dalle tre semplificate del Nuovo Ordine di Luke ma migliore l'accettata filosofia del Potentium rispetto a quella Unificante. Il dogmatismo secolare dell'Ordine fu causa della sua rovina, ma la troppa apertura del Nuovo fu poi un miglioramento o dimostrò i suoi limiti? Preferite i tre colori di spada per la suddivisione dei ranghi adottati nella Old Republic, i due dell'Ascesa, o i mille (tra cui vorrei far notare il magenta, il bronzo, e smeraldo... bronzo,magenta, smeraldo... ma che diavolo) del New Order? Qual'è la regola Sith a parer vostro più efficace:Due, Uno... o un milione di zanzare che sanno usare la spada laser della Old Republic :lol: ? Ognuna andava bene per il suo periodo è vero ma i Sith hanno spesso dibattuto sull'argomento vedi Krayt e Lumiya. A voi il Topic

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Meglio la Old School o la New Generation?

Messaggioda FedeloKomma » 07/08/2011, 10:02

Babba bia quante domande XD Siamo alla vigilia di un simposio intellettuale!

Scherzi a parte, è un topic interessante. Per me l'epoca della Old Republic ha sempre avuto un fascino unico, ma il meglio resta lo Star Wars classico dell'Impero contro la Ribellione. Più che altro la cosa che mi piace meno dell'epoca Old Republic è che la storia pare ripetersi all'infinito: sorgono grandi armate di Sith, sono ad un passo dalla vittoria e poi crollano inevitabilmente. Darth Bane è piuttosto innovativo.

Riguardo le regole dei Sith... come si può facilmente dedurre dal mio avatar, sono un grande ammiratore di Darth Krayt :p: Pertanto considero la Regola dell'Uno una grandissima genialità. Questo però senza escludere che la sua applicazione fra Sith abiutati a millenni di lotte intestine è a dir poco difficilerrima (e infatti, come sa chi ha letto Legacy, non sempre vincente).

Due parole due sui colori di spada laser: ho sempre preferito vedere tripudi di colori piuttosto che lame uniformate a seconda del proprio rango o ristrette ai due colori dell'Ascesa. Mi piace pensare che un Jedi possa stabilire il colore della propria lama sulla base della propria personalità.

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Meglio la Old School o la New Generation?

Messaggioda Taty-Ann84 » 07/08/2011, 11:04

Che dire La Old repubblic, l'epoca d'oro dei sith etc mi hanno sempre affascinato hanno sempre avuto delle idee interessanti, ma in un contesto specifico e ben delineato e la vedo come cosa a sè... stile il passato è passato.

Star Wars classico e la new repubblic sono un'altra storia... basti pensare all'evoluzione generaziole e di pensiero che subisce per esempio l'Ordine Jedi dalla Minaccia fantasma passando per la trilogia classica ai fumetti. Per interderci crollo, quasi estinzione e rinascita.(Il periodo mi piace nettamente di più ;) )

Peer le spade laser mi piace nettamente di più il fatto che ognuno si scelga il colore anche se è limitato dalla scelta delle pietre(quanta varieta tra blu, verde, giallo, rosa, prugna, rosso) :mrblue:
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Meglio la Old School o la New Generation?

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/08/2011, 9:40

Tutte e due. Non potete chiedermi di scegliere fra la vecchia Repubblica e il periodo "classico". Star Wars e' Star Wars.
Anche io come gli altri preferisco la personalizzazione del colore della spada laser, e per la cronaca mi piacciono il verde e il bianco dei cavalieri imperiali. Nella filosofia sono un sostenitore della Forza vivente, a discapito dell'unificante. Riguardo ai Sith la scelta e' difficile: probabilmente la Regola dei Due e' la migliore, ma anche gli Imperi Sith dei tempi passati - Naga Sadaow, Revan, Nihilus ecc. - non guastavano affatto. Buona trovata anche l'idea dell'Unico Sith, anche se ha il grave difetto di non tenere in considerazione l'ambizione dei singoli individui - vedasi Wyyrlok che spodesta Krayt -...in fin dei conti e' la via dei Sith.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Meglio la Old School o la New Generation?

Messaggioda Taty-Ann84 » 08/08/2011, 9:52

Anche io sono pro Forza Vivente è più umana, quella Unificante ti darà sicuramente un ulteriore distacco verso cose e avvenimenti però non so poi quanto sia funzionale :um:
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Luke Firewalker
Alieno
Alieno
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/06/2011, 9:17

Re: Meglio la Old School o la New Generation?

Messaggioda Luke Firewalker » 30/08/2011, 23:04

Neanche io riesco a scegliere tra Old e New... in Star Wars la trama è sempre così avvincente ed emozionante che per me è difficile fare un confronto :duel:
Secondo me le più belle spade laser sono le blu e le verdi, le rosse le odio troppo... ho provato a farmele piacere, ma è più forte di me :rotfl:


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron