COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/02/2012, 15:04

Felicissimo per te Lurtz. Sai che rottura doversi rifare i documenti...
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Lurtz » 12/02/2012, 16:15

Maestro_Tholme ha scritto:Felicissimo per te Lurtz. Sai che rottura doversi rifare i documenti...


Sì, lo so: due anni fa ho dovuto rifare la carta d'identità :mrblue:

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Master Gharr » 12/02/2012, 16:59

Eccomi qua!
Ho visto che il topic ha riscosso molto successo... :lol:

Neanche io ho amici a cui piace la saga per cui sono pienamente d'accordo con Master Jedi Matteo quando dice che non sanno cosa si perdono

Quoto. Cioè, alcuni dei miei amici sono venuti, ma quelli che non amano star wars è meglio lasciarli stare.
Fra noi siamo penso amici però credo sia difficile organizzare e trovare un'unica serata in cui un grande gruppo di persone provenienti da varie citta si possono incontrare per andare al cinema :lol: anche se sarebbe bello. ;)

Quoto anche questo!! ;) (Ma l'anno prossimo si fa, eh?? A costo di offrire ancora a tutti :lol: )
La parte più brutta? Scoprire di aver perso il portafoglio appena tornato a casa...

Maestro_Tholme ha scritto:
Felicissimo per te Lurtz. Sai che rottura doversi rifare i documenti...

Sì, lo so: due anni fa ho dovuto rifare la carta d'identità

Almeno tu l'hai ancora :p: Un paio d'anni fa lo persi anch'io, ma nn c'era dentro nulla di importante... Era il portafoglio che valeva!! :lol:
Dannata neve!! Mi toccherà aspettare il prossimo week end temo :censored: :chair:

Sarà meglio che ti sbrighi, perché da me lo danno nelle sale solo fino al 16... :s
@Master Gharr: che la Forza sia con te per il pagamento dei biglietti!!

Grazie Franky!! :lol: Ma il conto non è stato poi così salato, per fortuna!

(Spero di non essermi dimenticato nessuno)

Quanto film era ULTRAMEGAFANTASTICO!!! Già dai titoli iniziali, sembrava di avere le scritte su un foglio di carta da tenere in mano. Ottimamente riuscite le scene nel centro del pianeta e quelle sul'invasione di Naboo, per non parlare della fuga dal blocco federale.

La corsa dei pod su Tatooine era veramente entusiasmante. E poi, sorpresa delle sorprese (tatatatàààà) Yoda in CGI!!!! Fantastico, mica quel :censored: di pupazzetto con gli occhi a palla che gli facevano dire quattro cose!!
Mi ha colpito molto anche la scena del Senato, pareva mooooolto più reale.

Ma la parte più bella, adrenalinica ed appassionante era sicuramente quella finale!! :muha:
La scena più bella è quella dell'attivazione dei droidi, e mi ha colpito come la prima volta. Poi ho sobbalzato davvero all'apparizione di :maul: con, in sottofondo, le note dell'eterno Duel of the Fates.
E che dire del finale? Sempre galvanizzante il tema della Augie's Great!!

Quindi, è stato veramente ben realizzato il 3D, con tutti quei passaggi, come diceva Lurtz, a cui si fa un po' fatica ad abituarsi, ma sono veramente fantastici; era come se lo vedessi per la prima volta.

Morale: ci sarà un motivo se questo è il film preferito di Lucas!!! :mrblue:

P.S.: a proposito... ho visto che l'amico Neeson farà anche quell'altro film, "La Furia dei Titani". Sarà interessante andare a vederlo...! :)
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 12/02/2012, 17:45

Io ho visto Scontro tra Titani e ti assicuro che i soldi del biglietto sono andati tutti sprecati.....
Gli effetti erano buoni ma la storia faceva davvero schifo: io non mi aspetterei più di tanto :z: .

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Raih Sienar » 12/02/2012, 19:42

Assolutamente fantastico, ti sembra di essere dentro il film a guardare le scene stando imparte alla cinepresa, poi ascoltarlo al cinema è tutta un'altra cosa :clap:

La gara dei podracer e il duello tra :maul: e i Jedi sono assolutamente fantastici, ma non bisogna dimenticare neanche la battaglia di Naboo. :laugh:

Di sicuro tornerei a guardarlo e adesso attendo solo che facciano l'Attacco dei Cloni in 3D :)

Fortuna che hai ritrovato il portafoglio Lurtz ;)
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Master Jedi Matteo » 12/02/2012, 21:30

Mi state facendo morire dalla voglia ;( ho i biglietti prenotati per mercoledì :d:

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 13/02/2012, 12:30

Mi state facendo morire dalla voglia

A chi lo dici :( .....
Io dovrei andarlo a vedere a Firenze Ma non so neanche se ci andrò a questo punto :cry3:

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda DarthFranky » 13/02/2012, 13:11

Anche il mio giudizio è totalmente positivo!! Veramente superbo!

Il 3D è molto buono anche se non è pervasivo di tutte le scene come mi aspettavo; la nuova veste ha donato molto a Watto, che ho trovato molto più definito e realistico, a Maul, i cui colori sono stati migliorati (era ancora più rosso! :) ) e in questo il remastered è stato davvero un toccasana, e ai particolari di Jar Jar, che già nella versione originale era più che buono.

Bella la scelta di mettere Yoda in CGI perché quello che era stato messo non sembrava nemmeno un lontano cugino del Maestro che conosciamo e per la continuità è molto meglio questa versione.

Le scene della corsa dei pod sono quelle della versione estesa con 8 minuti bonus che già si potevano avere nelle ultime edizioni dei dvd/BR, ma il 3d ha fatto fare quel passo in più che mancava...le inquadrature in soggettiva sono state molto migliorate e danno adrenalina in più a fiumi.

Sono rimasto molto ma molto impressionato da come il restyling abbia fatto infinitamente bene alle scene paesaggistiche di Coruscant: quando la nave della regina è arrivata in vista del pianeta e questo è apparso sullo schermo sembrava davvero di averlo in mano e sulla superficie la grafica dei palazzi era fantastica. Meraviglioso anche il senato, in cui sono state cambiate mi sembra un paio di inquadrature dei delegati che ascoltano il discorso della regina.

Apoteosi la battaglia spaziale e l'attivazione dei droidi come già è stato fatto notare, mi è tornato quel senso di stupore che ho provato la prima volta (ormai qualche anno fa).

Mi aspettavo di più dal duello, di cui ho apprezzato soprattutto lo scontro finale tra Obi-Wan e Maul, lì veramente si poteva apprezzare qualche miglioramento.

Non so se era la sala che aveva strutture particolarmente efficienti, ma per me è migliore anche l'audio: me ne sono accorto soprattutto sulle musiche della città dei Gungans e su Duel of the Fates.

VOTO: 9
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Master Jedi Matteo » 13/02/2012, 14:27

Ragazzi è meglio vederlo nei posti centrali,davanti o dietro?

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Master Gharr » 13/02/2012, 15:26

Master Jedi Matteo ha scritto:Ragazzi è meglio vederlo nei posti centrali,davanti o dietro?


ASSOLUTAMENTE CENTRALIIII! E ancora meglio se in mezzo, per esempio io ero nel posto 11 (ce n'erano 20 in una fila) e nella fila E (andavano fino alla L) e da lì mi sono goduto il film. Sono sempre i posti migliori! ;)
Ma non hai già prenotato i biglietti??

Bella la scelta di mettere Yoda in CGI perché quello che era stato messo non sembrava nemmeno un lontano cugino del Maestro che conosciamo e per la continuità è molto meglio questa versione.


Sono d'accordissimo, ma spero proprio che negli ultimi due episodi non lo mettano in CGI: sarebbe un autogol pazzesco!! Non mi puoi far litigare Yoda in CGI con R2-D2!! E' bestiale!!
:lol:
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Lurtz » 13/02/2012, 20:56

Master Gharr ha scritto:Sono d'accordissimo, ma spero proprio che negli ultimi due episodi non lo mettano in CGI: sarebbe un autogol pazzesco!! Non mi puoi far litigare Yoda in CGI con R2-D2!! E' bestiale!!
:lol:

Così si sparerebbero sul piede e insulterebbero Frank Oz. Yoda in CGI per l'Episodio I era già stato annunciato ed esisteva già nell'edizione Blue-ray. Sono convinto che quello originale rimarrà tale.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda DarthFranky » 14/02/2012, 0:19

Lurtz ha scritto:
Master Gharr ha scritto:Sono d'accordissimo, ma spero proprio che negli ultimi due episodi non lo mettano in CGI: sarebbe un autogol pazzesco!! Non mi puoi far litigare Yoda in CGI con R2-D2!! E' bestiale!!
:lol:

Così si sparerebbero sul piede e insulterebbero Frank Oz. Yoda in CGI per l'Episodio I era già stato annunciato ed esisteva già nell'edizione Blue-ray. Sono convinto che quello originale rimarrà tale.


Se lo cambiano ci sarà un'insurrezionde dei fans..concordo. Anche perché le fattezze del vecchio Yoda di ep1 non erano molto somiglianti a quelle dello Yoda dei film della trilogia classica, mentre invece lo sono quelli degli ep 2 e 3 (una cosa del genere viene detta anche nei contenuti speciali di ep2, edizione dvd non so se anche in quella BR).
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Master Jedi Matteo » 15/02/2012, 14:31

Master Gharr ha scritto:
Master Jedi Matteo ha scritto:Ragazzi è meglio vederlo nei posti centrali,davanti o dietro?


ASSOLUTAMENTE CENTRALIIII! E ancora meglio se in mezzo, per esempio io ero nel posto 11 (ce n'erano 20 in una fila) e nella fila E (andavano fino alla L) e da lì mi sono goduto il film. Sono sempre i posti migliori! ;)
Ma non hai già prenotato i biglietti??

Bella la scelta di mettere Yoda in CGI perché quello che era stato messo non sembrava nemmeno un lontano cugino del Maestro che conosciamo e per la continuità è molto meglio questa versione.


Sono d'accordissimo, ma spero proprio che negli ultimi due episodi non lo mettano in CGI: sarebbe un autogol pazzesco!! Non mi puoi far litigare Yoda in CGI con R2-D2!! E' bestiale!!
:lol:


Si li ho prenotati ma i posti sono a casaccio....dove puoi ti siedi XD stasera non vedo l'ora solo poche ore....potessi mandare in avanti il tempo :duel: :d: :laugh: :d: :clap:

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Raih Sienar » 15/02/2012, 14:40

Dai che il tempo passa :lol:

Dai che stasera arriva presto :lol:
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: COMMENTI al "nuovo" Star Wars

Messaggioda Master Gharr » 15/02/2012, 14:46

Raih Sienar ha scritto:Dai che il tempo passa :lol:

Dai che stasera arriva presto :lol:


Quanto ho dovuto patire aspettando di andare al cinema... ahi, che dolor!!! :mrblue:
Per i posti a casaccio, io non potevo farlo, perchè la sala era gremita... ho dovuto prendere i pop-corn all'inizio perchè sapevo ke nell'intervallo avrebbero avuto tutti la mia stessa idea... infatti... :lol:
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti