Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Raih Sienar » 31/10/2012, 19:43

Be dai, TOR non è poi così un flop; per il resto è vero c'è stato un calando e personalmente anche io spero in una ventata d'aria fresca.

Lurtz mi fornisci l'elenco??? :mrblue:
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda DonaldDuck » 31/10/2012, 20:53

Il problema non è che se ne occupi la Disney.

Il problema è che l' esalogia di Star Wars era conclusa. Poteva espandersi in qualunque altro media ma cinematograficamente parlando SW era concluso. George ha sempre detto che SW era la storia di Anakin Skywalker: La nascita, la caduta, la redenzione. Così facendo SW perde quest' anima univoca.

Senza contare poi che noi tutti sappiamo che la vecchia trilogia è superiore in tutto e per tutto alla nuova. Già la nuova fu un azzardo non pienamente riuscito. Ora il rischio è moltiplicato e non perchè se ne occupi la Disney ma perchè è veramente difficile di questi tempi fare qualcosa al livello della trilogia originale.

In molti fanno perfino fatica a considerare la nuova trilogia, che comunque si sapeva dovesse esistere già da quando usci L'Impero Colpisce Ancora con il nome di Episodio V e che quindi fa parte del progetto originale. Il fatto di come è venuta fuori è una questione di come sono cambiati i tempi in 35 anni e di come è cambiato George.

Quindi mi chiedo: Come verrano considerati i nuovi episodi che verrano prodotti? Ve lo dico io: quelli che già hanno disprezzato gli episodi I-II-III hanno messo definitivamente una pietra tombale sulla saga e c'è il grosso rischio che si ripeta la storia e che quindi la generazione prequel finirà per disprezzare questi nuovi episodi.

Quindi questi film a chi sono rivolti? Alle nuove generazioni. Coloro che vedranno Star Wars definitivamente come l' insieme di storie in questa galassia lontana lontana e non vedranno più invece quello che SW realmente è e realmente doveva rimanere: La storia di Anakin Swywalker.
Ne ho avuto la conferma visitando il sito ufficiale della saga. Ora non si parla più di Esalogia di Star Wars ma si parla di "Star Wars: Skywalker Saga".

Skywalker Saga...quindi Star Wars ha fatto la fine di un manga Shonen diviso a saghe inventate lì per lì per tirare avanti il più possibile e spremere la galline dalle uova d' oro.
Finchè questa cosa andava avanti con gli altri media poteva anche starci. Ognuno era libero di credere nel proprio canone e scegliere quello che si addiceva o non addiceva alla propria visione di Star Wars.

Ma questo è troppo, così si invade il campo che era sempre stato canone massimo e prerogativa di una e una sola storia che ci fu raccontata in due trilogie: La storia di Anakin: Star Wars è la storia di Anakin.

Quindi non metto in dubbio che la Disney possa creare altri bei film. Ma se già ai tempi di Episodio I-II-III qualcuno si permise di dire: "Questo non è Star Wars", allora di questi cosa dovremmo dire?
Lascio a ognuno di voi la propria risposta. Sta di fatto che questa è la fine di un mito. Il mito di Anakin Skywalker non sarà altro che una delle tante storie raccontate dai film di Star Wars.

Scusate se è lungo ma avevo bisogno di sfogarmi.
Stamattina è stato radicalmente cambiato tutto ciò in cui ho fermamente creduto negli ultimi anni.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Lurtz » 31/10/2012, 21:37

Se da un lato anche io ho considerato, e considero, l'esalogia come la storia di Anakin, l'ho sempre pensata tale all'interno del contesto, all'interno della storia della Galassia. Probabilmente è per questo che mi risulta facile accettarne espansioni a patto che non siano stracolme di aporie (ovvero che si possano considerare canon senza troppi problemi nè stravolgimenti di storie fatte bene e già insediate).
Inoltre, spesse volte mi sono chiesto che cosa ne sarà di STAR WARS fra 20, 30, 50 anni. È già molto evidente, a mio avviso, un calo dell'impatto culturale della Saga sulla società. Per non perdermi in un giro di parole: quanti fan ci sarebbero se i prequel non fossero mai stati fatti? Di certo, alcune persone sono divenute fan ed altre hanno smesso di esserlo (perché i prequel non sono come la trilogia originale e per questo hanno abbandonato SW). Fatto sta che i nuovi fan sono più giovani di quelli che si sono allontanati e senza i prequel la comunità sarebbe invecchiata all'unisono e, se non morta, portata avanti principalmente dai discendenti (in senso letterale, non metaforico) di chi è vissuto negli anni '70, '80 e '90. Nonostante questi nuovi film non diano certezze, almeno suggeriscono speranze per accrescere gli amanti sia della Saga che dell'Esalogia.

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Raih Sienar » 31/10/2012, 21:41

Bellissima desamina Doubleduck :clap:

Concordo però anche con Lurtz secondo cui senza novità la saga sarebbe morta da tempo. ;)

Per metterla sul ridere vi mostro questo video:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xUbH1SEsqiE


Spero vi piaccia ;)
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda FedeloKomma » 01/11/2012, 10:36

C'è poco da fare, l'idea di una nuova trilogia non mi convince per niente. Poi magari mi sbaglio, però non vedo molto di buon occhio l'idea che si debba riesumare una creatura, che a mio avviso si è conclusa più o meno brillantemente nel 2005 (più o meno nel senso che per me la trilogia migliore resterà comunque quella originale), proseguendo sotto varie sfaccettature come EU (ma lo stesso era avvenuto dopo la fine della TO negli anni '80 e '90), sfornando storie spesso avvincenti. Le storie è bene che ad un certo punto finiscano, altrimenti rischiano di trascinarsi e perdere il loro fascino e la loro originalità.

Io resto convinto che per me, se proprio si deve, sarebbe cosa buona e giusta portare sul grande o piccolo schermo progetti che hanno avuto tanto successo, tipo SOTE (ha avuto tutto, videogioco, fumetto, libro, giusto il film gli manca xD).

DD secondo me ha individuato il punto. Anzi, due punti. Il primo è che la storia di Star Wars in sé è la storia di Anakin raccontata nell'esalogia, l'EU, ciò che viene dopo e prima, ha approfondito, ingigantito, fatto da contorno (con storie fantastiche e storie terribili, oltre il limite del sensato, tipo la resurrezione dell'Imperatore). Una nuova esalogia giocoforza non potrebbe portare avanti la storia di Anakin, che è morto e sepolto e soprattutto ha concluso il suo ruolo. Il secondo punto è che corre il grosso rischio di "abbassarsi" al generale livello di gradimento odierno, sacrificando la storia per l'azione e gli effetti speciali. Già è stato così in parte per la NT. E basti vedere l'andazzo generale delle ultime opere starwarsiane (anche se si potrebbe obiettare che ora la Disney potrebbe cambiare le cose, ma non so).

Poi boh, staremo a vedere. Di primo acchito anch'io con Eterea direi che se facessero una saga dello stile dei pirati, tanto di cappello, ma restano i dubbi suddetti. E la speranza è poca.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda DonaldDuck » 01/11/2012, 11:08

Ieri sera prima di andare a letto ho lanciato una sguardo alla mia videoteca e ho visto il cofanetto Blu-Ray, sopra c'è scritto "Star Wars La Saga Completa".

Sapere che adesso invece Star Wars resterà per sempre una saga incompleta mi mette una tristezza immane...

Un pò mi dispiace per Lucas, mentre guardavo il video dell' annuncio e lo sentivo parlare non potevo fare a meno di trattenere qualche lacrimuccia.
E' un uomo che grazie a un' idea ha costruito un Impero.
Il fatto è che oramai quest' idea è diventata più grande perfino di lui, e perciò non è stato in grado di imporsi per dare la parola fine alla sua opera come invece aveva sempre sostenuto.

Star Wars è la sua creatura, nel bene e nel male, e secondo me cinematograficamente parlando doveva morire con lui.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Eterea » 01/11/2012, 11:18

Ragazzi, TRE nuovi film di Star Wars. HELLO??? Forse non vi rendente conto, cioè, pensateci bene, non è quello che ogni fan spera nel profondo??

Io si! Poco importa quello che è stato detto o fatto... se l'esalogia era la storia di Anakin, allora che la nuova trilogia sia la storia di qualcun altro. E' davvero così grave? Perchè accogliamo cosi di buon grado l'EU quando parla di personaggi nuovi e diversi, mentre per i film questo non vale piu?

Se poi questi film non saranno all'altezza, questo è un altro discorso e lo potremo giudicare solo fra un bel po di anni... ma per ora... sulla carta, la notizia non può che essere bella! :amidala:
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda GuardiaMagna » 01/11/2012, 11:51

Eterea ha scritto:Ragazzi, TRE nuovi film di Star Wars. HELLO??? Forse non vi rendente conto, cioè, pensateci bene, non è quello che ogni fan spera nel profondo??

Io si! Poco importa quello che è stato detto o fatto... se l'esalogia era la storia di Anakin, allora che la nuova trilogia sia la storia di qualcun altro. E' davvero così grave? Perchè accogliamo cosi di buon grado l'EU quando parla di personaggi nuovi e diversi, mentre per i film questo non vale piu?

Se poi questi film non saranno all'altezza, questo è un altro discorso e lo potremo giudicare solo fra un bel po di anni... ma per ora... sulla carta, la notizia non può che essere bella! :amidala:


Appunto, tanto ormai nel bene o nel male è così che stanno le cose, quindi tanto vale essere speranzosi e accettare questo nuovo inizio della saga.
"Che la Forza sia con tutti noi."
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Super Star Destroyer » 01/11/2012, 12:29

Concordo con Eterea e GuardiaMagna. Il film ci svelerà tutto! Magari ce lo farà amare come la NT.

Per me, che sono nato nel 90, la NT mi appassiona molto! E la giudico quasi alla pari con la TO. Ma per il semplice fatto che io i film di SW li ho visti in ordine quasi sparso, II I III IV V VI, e grazie a questo ordine ho amato di più l'episodio II perchè è il primo che ho visto e la scoperta di questo nuovo mondo mi ha affascinato. Con l'ep. I è nato il mio amore per la saga e da lì ho iniziato a vederli tutti.

Quindi in futuro ci sarà un generazione che riterrà degni anche gli ep. VII VIII IX perchè per loro sarà un scoperta mentre noi rimarremo all'esalogia (forse non tutti) e pensare che la (come la possiamo chiamre? La Futura Trilogia?) sarà la rovina di un mondo se pur lontano abbiamo amato e che se pur fittizio ameremo sempre nel Bene e nel Male, nella Buona e nella Cattiva Sorte, nella Salute e nella Malattia, finche Morte non ci separi!

Quindi futuri fan di Star Wars trattate bene ciò che noi abbiamo amato!
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Maestro_Tholme » 01/11/2012, 17:47

Eterea ha scritto:Ragazzi, TRE nuovi film di Star Wars. HELLO??? Forse non vi rendente conto, cioè, pensateci bene, non è quello che ogni fan spera nel profondo??

Io si! Poco importa quello che è stato detto o fatto... se l'esalogia era la storia di Anakin, allora che la nuova trilogia sia la storia di qualcun altro. E' davvero così grave? Perchè accogliamo cosi di buon grado l'EU quando parla di personaggi nuovi e diversi, mentre per i film questo non vale piu?

Se poi questi film non saranno all'altezza, questo è un altro discorso e lo potremo giudicare solo fra un bel po di anni... ma per ora... sulla carta, la notizia non può che essere bella! :amidala:

A me non da fastidio il fatto che escano nuovi film su Star Wars...BEN VENGANO. Quello che mi da fastidio è che lo hanno chiamato "Epiosdio VII", come se fosse una contuinità con gli altri, quando non c'é. Non ci può essere: Anakin è morto con il VI, punto. Lo chiamino come gli pare, "Star Wars - titolo del film", ma senza mettere "Episode VII". E' una nuova saga, una nuova storia, con nuovi personaggi (forse), che non ha niente a che vedere con la saga di Anakin Skywalker/Darth Vader.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Super Star Destroyer » 01/11/2012, 18:39

Mi risulta strano che George Lucas non ci abbia pensato(in quanto detto da Tholme)
Magari i vari media hanno solo sbagliato ad interpretare. Magari la Lucasfilms intende fare 3 nuovi film senza accennare a nessun "episodio 7" o 8 o 9. Magari e solo un nuovo film, magari KotOR...

Ricordo che ho detto solo "magari" però non si sa mai. Non sarebbe il primo errore dei media!! Però spero tantissimo che abbiano sbagliato!! :mrblue: :clone:

Viva l'Esalogia!! Non l'ennalogia!!
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Lurtz » 01/11/2012, 18:45

Maestro_Tholme ha scritto:A me non da fastidio il fatto che escano nuovi film su Star Wars...BEN VENGANO. Quello che mi da fastidio è che lo hanno chiamato "Epiosdio VII", come se fosse una contuinità con gli altri, quando non c'é. Non ci può essere: Anakin è morto con il VI, punto. Lo chiamino come gli pare, "Star Wars - titolo del film", ma senza mettere "Episode VII". E' una nuova saga, una nuova storia, con nuovi personaggi (forse), che non ha niente a che vedere con la saga di Anakin Skywalker/Darth Vader.


Molte fonti riportano che Mark Hamill, nel 2015, avrà la stessa età che aveva Alec Guinness nel 1977 :um:

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Master Gharr » 01/11/2012, 19:19

Scusate, ma questa me l'ero quasi persa, con la gita a Trento....

E comunque...
:censored: :censored: :censored: Disney :censored: :censored: certo che :censored: :censored: Episodio VII?!? :censored: :censored: e :censored: ...

Ecco, devo aver finito la parte offensiva...
...
Non ho altro da dire, ora mi ritiro nel mio bozzolo di rabbia a tramare vendetta :palpie:
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Super Star Destroyer » 01/11/2012, 20:41

Lurtz ha scritto:Molte fonti riportano che Mark Hamill, nel 2015, avrà la stessa età che aveva Alec Guinness nel 1977 :um:


Aspetta questa non la so! Che età aveva 1977?
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Lurtz » 01/11/2012, 20:56

Super Star Destroyer ha scritto:
Lurtz ha scritto:Molte fonti riportano che Mark Hamill, nel 2015, avrà la stessa età che aveva Alec Guinness nel 1977 :um:


Aspetta questa non la so! Che età aveva 1977?


63.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron