Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Lurtz » 30/10/2012, 21:58

So che è più adatta come notizia da mettere nella home, ma così la segnalo a chi può ivi inserirla e apro una discussione evitando che tale news abbia poi un centinaio di commenti legati.
Ebbene, la notizia è questa:
La Disney ha comprato la Lucasfilm per 4,05 miliardi di dollari ed ha annunciato l'anno di uscita di un nuovo film della saga (il 2015). Kathleen Kennedy, che divenne co-direttrice della Lucasfilm l'anno scorso, quando Lucas iniziò a voler lasciare il posto ad altri (rimanendo però lui l'amministratore delegato), sarà presidente della Lucasfilm e riporterà al capo della Disney, Alan Horn.
Kathleen sarà anche la produttrice di questo nuovo film, mentre Lucas sarà il consulente creativo.
A proposito, Lucas ha detto di aver sempre ammirato con piacere il passaggio di STAR WARS da generazione a generazione e con tale manovra ritiene che tale processo continuerà al meglio anche dopo di lui.
Le fonti sono varie, io ho tradotto una dall'inglese prima ancora di cercarne in italiano eheh. In ogni caso, propongo una versione per lingua. Inglese. Italiano. Questa è la notizia riportata sul sito della Disney.

Questo è un video da parte di Lucas e Kennedy al riguardo.
Questo è un video da parte di Lucas e Bob Iger, amministratore delegato della Disney. Entrambi i video sono in lingua originale, ovviamente.

Mi chiedo se tale film verrà considerato Expanded Universe o meno... Immagino di sì, a meno che non abbia come protagonista Anakin: dato che George è sempre stato molto solido sul fatto che SW è la storia di Vader credo voglia tenere separata quella dalle altre.

Speculazioni sulla trama? Personalmente, visto che la serie live action pare morta, se il gioco 1313 non sfrutterà, almeno in parte, la storia del teleshow immagino potrà farlo questo film. In ogni caso non credo che devierà troppo, temporalmente parlando, dall'esalogia: Lucas, almeno in passato, è stato molto distaccato dall'EU, disinteressandosi di tali vincende, e visto che avrà comunque un importante ruolo nella produzione, immagino ciò si risentirà sulla questione del quando sarà ambientato In Universe il film.

Riguardo al passaggio alla Disney, ci tengo a specificare che per Lucasfilm si intendono tutte le altre aziende che ne fanno parte dalla Lucasarts alla Industrial Light & Magic, dalla Lucasfilm Ltd. allo Skywalker Sound.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Darktrooper96 » 30/10/2012, 23:05

:censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :cry3: :cry3: :cry3:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Lurtz » 30/10/2012, 23:31

Stando alle notizie, pare che l'Episodio VII, a cui si vorrà aggiungere un VIII ed un IX, sarà proprio ambientato dopo Return Of The Jedi; Lucas stesso aveva già abbozzato qualcosa di più preciso (rispetto a quello che aveva in mente negli anni '70, che erano le idee generali per la storia) negli ultimi anni, mentre la Disney dovrebbe aver già contattato Timothy Zahn per l'implementazione con l'EU (però non si esclude che possano dire "troppi vincoli, troppe informazioni preesistenti... Cancelliamoli.").

Altre fonti:
Sito di STAR WARS e il suo blog ufficiale.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Maestro_Tholme » 31/10/2012, 8:28

Comincia a starmi ......... la Disney. Prima acquista la Marvel, adesso tutte le compagnie della Lucas. E poi era zio George ad essere criticato e considerato solo un imprenditore che fa i suoi film pensando solo al profitto :censored: .
E cos'é questa storia che faranno un EPISODIO VII!!? La saga sono i sei episodi e basta. Non si devono minimamente azzardare a toccarla. Se proprio vogliono fare un film su SW, facessero contenti noi fan (parlo per me almeno, ma se si aggrega qualcuno è il benvenuto) e facciano un film sui giochi di KOTOR I e II, o per dirla a chiare lettere su Revan. Lui si che è un Personaggio con una Storia.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Eterea » 31/10/2012, 10:10

Che notiziona raga... come ho scritto su FB: non so se essere preoccupata o farmela addosso!!! Per me la "nuovissima" trilogia sarà parecchio dopo ROTJ, probabilmente con nuovi personaggi, e magari qualche cameo dei vecchi, ma credo e spero che vogliano raccontare nuove storie, magari dei discendenti della famiglia Skywalker stile Legacy.

E credo/spero che se ne fottano dell'EU esistente e si concentrino a inventarsi una bella storia!

P.S. La notizia è in home e stiamo anche per pubblicare tutti gli approfondimenti, stay tuned!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Eterea » 31/10/2012, 10:12

PS. Sposto nella sezione principale, dato che non è EU! :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Tambor » 31/10/2012, 12:15

Sono anni che la Disney corteggia Lucas.. non so quanti di voi sono andati a Disneyland, avranno notato il simulatore starwarsiano tarocco, i vari gadget tarocchi anche quelli.. ma tutti ispirati alla saga.
Resta il fatto che se è vero che Lucas stava iniziando a deturpare la sua creatura (dal punto di vista dei fan).... era un suo prodotto, #####! Ha cominciato a disinteressarsene, a dare carta bianca ai vari produttori e creatori di videogames...è vero, e il risultato lo abbiamo visto. Loro non hanno studiato Star Wars.. :) loro fanno il loro lavoro: creare un qualcosa che possa piacere al pubblico; non credo proprio che Lucas faccia gli esamini sulla Saga e sull'Eu per vedere quanto siano preparati, non è da contratto.

Vi aspettate che adesso che Lucas non è neppure nominalmente a capo della sua azienda che il prodotto ritorni ai fasti della Saga? Forse occorre saperne un po' di più su questi signori della Disney.. i messaggi e le tematiche che affrontano. Non sono ottimista.

vabè..spero non mi facciano uno speciale la domenica mattina sugli stormtroopers che invadono Paperopoli, e non voglio vedere Topolino con l'elmo di Vader.

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Tambor » 31/10/2012, 12:38


Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda DonaldDuck » 31/10/2012, 13:58

E' da quando ho letto la notizia che non capisco se sono sveglio o sto ancora dormendo...è stato tutto troppo inaspettato ò.O
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Raih Sienar » 31/10/2012, 14:12

Non ho parole :o: :o: Non so se mettermi a piangere o esserne felice ò.O ò.O

Prendendo per assunto che George vuole andare in pensione, e che pensione, potrebbe essere una bella cosa ma potrebbe anche uscire uno schifo, già il titolo Episodio 7 mi fa un po' :censored: .

E cos'é questa storia che faranno un EPISODIO VII!!? La saga sono i sei episodi e basta. Non si devono minimamente azzardare a toccarla. Se proprio vogliono fare un film su SW, facessero contenti noi fan (parlo per me almeno, ma se si aggrega qualcuno è il benvenuto) e facciano un film sui giochi di KOTOR I e II, o per dirla a chiare lettere su Revan. Lui si che è un Personaggio con una Storia.


Perfettamente d'accordo con te Tholme, i sei episodi classici non si toccano, mai :vader:

Se espandessero l'EU in modo coerente potrebbe essere anche una bella cosa, ci vedrei anche un film su Thrawn. Tuttavia non vorrei che, come ha detto qualcuno, tutto diventi come tutti gli altri film della Disney che son fatti solo per le famiglie e che perdono così la specificità dei singoli.

Staremo a vedere, anche se rimango scettico al riguardo.
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Lurtz » 31/10/2012, 14:35

Eterea ha scritto:PS. Sposto nella sezione principale, dato che non è EU! :)

Volevo proprio parlare nel mio primo post di questo (poi la pressione di dover studiare matematica mi ha fatto staccare dal PC eheh). Non avendo fonti certe sul fatto che sarebbe stato Episodio VII, l'ho inserito in questa sezione: se fosse stato un film ambientato in qualche altra epoca (sul già citato Revan, ad esempio) sarebbe stato meglio considerarlo come Expanded Universe a mio avviso, o comunque aspettare e vedere come la maggioranza dei fan lo avrebbe considerato.

Aggiungo che Lucas ha pensato alla Disney come la "casa" migliore per la Lucasarts e un collegamento a ciò si ha nel commento al film, se ricordo bene, di Episodio IV di uno dei DVD (non ricordo quale di preciso, mi pare del 2004) in cui specifica che la saga è priva di parolacce e scene sessuali. Questi due punti, al giorno d'oggi, compaiono sempre più di frequente e la Disney, in effetti, è una compagnia che mantiene una certa distanza da essi.
Per quanto riguarda l'azione, i film sugli eroi Marvel ne hanno (anche se a mio parere meno che in SW, in etrambi i casi non si ricade in violenza). Spero solo che vi sia una maggiore attenzione per i dettagli (se il famigerato droide rosso di A New Hope è più iconico che altro, Avengers ha un po' di problemi su quella stessa linea d'onda).
La tematica dell'atmosfera, personalmente, è quella che temo possa riscontrare più malcontenti (The Empire Strikes Back e Revenge Of The Sith mi paiono film più cupi di quanto la Disney sia disposta ad "oscurare", eticamente e per ambientazione, un loro progetto).

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Darktrooper96 » 31/10/2012, 15:13

Scusate la mia reazione troppo esagerata ma spero possiate capirmi. Comunque vada a finire questa storia ( cioè con la creazione di una nuova trilogia :censored: :chair: ) c'è solo una cosa da dire: è FINITA UN' ERA. :nocomm:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Eterea » 31/10/2012, 17:44

Veramente l'era è finita nel 2005! Ed ne era finita un'altra nell'83...

Come i fan di vecchia generazione storsero/storcono il naso davanti alla NT, così i fan della NT storcono/storceranno il naso davanti alla FT (Futura Trilogia :D)

è il normale andare delle cose, sono generazioni che cambiano e crescono e gusti che variano. Il mondo è bello per questo.

Io vi esorto solamente a riflettere un po' di più e a non essere troppo semplicistici/ingenui nei vostri giudizi. Cioè, il fatto che il marchio Disney abbia acquistato un'azienda, non significhi che la debba snaturare per forza. E' ovvio che non vedremo Biancaneve andare a spasso con gli Ewok o Darth Vader vestito da Topolino. Esempio per assurdo: Se la Coca Cola acquistasse la McDonald non credo che smetterebbe di fargli vendere hamburger!

A me la saga dei Pirati (produzione Disney) è piaciuta da IMPAZZIRE (parlo della trilogia, l'ultimo no) e se facessero un lavoro del genere con Star Wars io direi GRAZIE e farei un inchino.

Alla fine non è la casa di produzione che fa la differenza, ma il team creativo che ci lavora. Registi, sceneggiatori, autori, musicisti, attori, scenografi, costumisti, ...

E poi, andiamo, da quando in qua Star Wars non è un film per famiglie???
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda GuardiaMagna » 31/10/2012, 19:00

A me la saga dei Pirati (produzione Disney) è piaciuta da IMPAZZIRE (parlo della trilogia, l'ultimo no) e se facessero un lavoro del genere con Star Wars io direi GRAZIE e farei un inchino.


Questa è l'unica speranza che mi tiene ancora in vita, ho appena letto l'intera faccenda da 5 minuti e ho ancora il cuore che batte a mille mentre scrivo....
Difatti ora che ci penso avevo sentito alla radio oggi vaghi....George Lucas...e 4 miliardi... ma che notizia ragazzi!
Non credo che neanche se avessi letto "zio George è passato a miglior vita" avrei preso un simile colpo!

Comunque dò ragione a Eterea: Star wars dopo il 2005-2006 stà calando, prima con TCW, poi con TOR, il Kinect, TFU2.... sembra ormai che peggio di così non possa andare del resto di prodotti veramente riusciti ce ne sono stati pochi tipo le numerose parodie, o alcuni episodi di TCW; a questo punto si può sperare che il cambio di gestione porti una ventata d'aria fresca.
Daltro canto però
La tematica dell'atmosfera, personalmente, è quella che temo possa riscontrare più malcontenti (The Empire Strikes Back e Revenge Of The Sith mi paiono film più cupi di quanto la Disney sia disposta ad "oscurare", eticamente e per ambientazione, un loro progetto).
è proprio quello che temo.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Disney compra Lucasfilm; nuovo film nel 2015

Messaggioda Lurtz » 31/10/2012, 19:30

GuardiaMagna ha scritto:Comunque dò ragione a Eterea: Star wars dopo il 2005-2006 stà calando, prima con TCW, poi con TOR, il Kinect, TFU2.... sembra ormai che peggio di così non possa andare del resto di prodotti veramente riusciti ce ne sono stati pochi tipo le numerose parodie, o alcuni episodi di TCW; a questo punto si può sperare che il cambio di gestione porti una ventata d'aria fresca.

Giusto per informazione generale, TOR non ha fallito, né come gioco in generale (centinaia di migliaia di utenti non sono pochi; certo, se l'unico metro di paragone che molti applicano è World of Warcraft, che ne ha 10 milioni, si può dire che c'è una differenza sostanziale, ma fra tutti gli MMO, TOR è il primo dopo WoW) né, soprattutto, a livello di storia. E visto che in questo thread si sta discutendo principalmente a livello di storia, ci tengo a dire che quasi tutte le Classi hanno almeno un momento "Luke, I am your father." sia come colpo di scena, sia come momento oscuro o di dubbio. Sto evitando spoiler, ma se volete vi fornisco un elenco. :mrblue:


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron