Come avete conosciuto Star Wars?

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda GDestroyer99 » 06/06/2013, 21:54

Come avrete intuito dal titolo, ho aperto questo topic per permettervi di raccontare come, perchè, quando e/o dove avete conosciuto Star Wars. Tipo io l'ho conosciuto circa a 8 anni (5 anni fa) stavo frugando nel cassetto in cui si trovavano tutti i DVD e le cassette varie di mio padre, c'era di tutto: Arma Letale4, Spirit, Lo Squalo, Rocky, ecc.
Dopo un po che frugavo trovai il DVD di Star Wars ep. II, appena vidi la custodia rimasi pietrificato, era raffigurata la battaglia di Geonosis sul retro insieme ad un piccolo esserino verde, davanti spade colorate, raggi di luce rossi e blu insieme a strani veicoli volanti che fluttuavano nello spazio. Scesi subito da mio padre a farglielo vedere e gli chiesi se poteva farmelo partire. Lui lo guardò e disse che sicuramente questo film mi sarebbe piaciuto e mi disse anche che c'era anche un altro DVD dentro a quel cassetto lo cercai e lo trovai subito, l'ep. I!
Me lo fece partire e rimasi affascinato dallo spazio, dai colori, dalla moltitudine di specie di alieni diverse, dalle astronavi e dalle battaglie di quel mondo che ormai iniziavo ad amare era il primo film di Star Wars che vedevo ma in qual che modo mi conquistó! Appena finito ero elettrizzato da ció che avevo appena visto. Ormai era sera e mio padre mi mandó a letto... Volevo vedere l'ep II ma non sapevo farlo partire e quindi passai la notte ad immaginarmi quella galassia che ancora oggi amo. La sera dopo mi guardai "L'attacco dei Cloni" e li partì una campanella che mi obbligò a esigere tutti i film della saga(ormai eptalogia) e in un mese ce li avevo tutti! Era scoppiato qualcosa in me... qualcosa di fantastico... era scoppiato Star Wars!!! :clone:

Ps: se esiste già un topic su questo argomento o se ho sbagliato zona spostate pure nella zona adeguata.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda Lurtz » 07/06/2013, 15:02

GDestroyer99 ha scritto:Ps: se esiste già un topic su questo argomento o se ho sbagliato zona spostate pure nella zona adeguata.

Il topic è originale, ma lo sposto in Stazione Centerpoint dato che tratta di STAR WARS ;)

Tornando all'argomento, i primi ricordi che ho relativi a STAR WARS risalgono al giorno di Natale del 1997, quando avevo 3 anni (il 29 Dicembre ne compii 4): mio zio ricevette in regalo l'edizione speciale della Trilogia Originale in VHS e mi ricordo di essermi interessato da subito a quelle cassette. Degli anni successivi, rimembro sedermi sul pavimento davanti alla televisione in casa di mio zio (per fortuna, nello stesso edificio in cui abitavo ed abito attualmente) e guardare i film per ore ed ore. Spesso, quando dei miei cugini (figli di un altro zio, miei coetanei o un po' più grandi) venivano in visita, una delle cose che facevamo assieme era guardare i film.

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda Raih Sienar » 07/06/2013, 17:02

Per veramente non mi ricordo a che età penso primi 2000, mi ricordo che i miei avevano il cofanetto con la trilogia classica e penso mi colpì la cover del cofanetto; chiesi ai miei di farmelo vedere e un film per volta vidi la trilogia originale e da lì fu amore. Bisogna aspettare però fino al 2009/2010 quando inizia a bazzicare internet e conobbi SWX, iniziando poi a lavorare per il DB. :)
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/06/2013, 17:13

La mia prima esperienza di Star Wars e' stato nel lontato 1994, quattro anni avevo. I miei mi hanno portato al cinema a vedere Una Nuova Speranza. L'unico problema e' che avendo quattro anni all'epoca non capivo assolutamente niente di quello che vedevo. Diciamo che il mio interesse nei confronti della saga l'ho maturato alla fine delle elementari, quando usci' al cinema La minaccia fantasma, all'ora si che avevo un cervello maturo per comprendere. Non e' un caso se nello stesso periodo sono diventato anche un fan di Stargate (film e serie tv), sebbene il film sia uscito anni prima.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda GuardiaMagna » 07/06/2013, 19:51

Maestro_Tholme ha scritto:La mia prima esperienza di Star Wars e' stato nel lontato 1994

Lurtz ha scritto: i primi ricordi che ho relativi a STAR WARS risalgono al giorno di Natale del 1997

Raih Sienar ha scritto:Per veramente non mi ricordo a che età penso primi 2000


Uau ò.O ma allora sono il novellino qui? Io ho conosciuto Star Wars nel maggio/giugno 2002, prima ne avevo sentito vagamente parlare per fama (ricordo di aver visto il trailer di episodio1, e poi come dimenticare le scatole lego star wars? anzi per quello all'epoca lo odiavo visto che toglieva spazio alle altre scatole che preferivo :mrblue: ), comunque su raiuno fecero episodio 1, 4, 5 e 6.

Li ho visti tutti (eccetto il 5 che vidi ben 2 anni dopo!) che ho pure registrato in vhs, mi ricordo chiaramente che dopo aver visto episodio 1 ho pensato "Bel film mi piace molto, è impossibile che i prossimi 3 siano migliori di questo."... hahaha e invece :vader:
Come già detto però nn vidi il 5 bensì il 2 a settembre, e quando finalmente ho visto il 5 sono rimasto sconcertato da quanto mi piaceva, e rimase in assoluto il mio film preferito di star wars fino all'uscita di episodio 3.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda Generale Grivous » 07/06/2013, 20:47

Anche a me l'amore per Star Wars è nato a 4/5 anni all'incirca e la mia conoscienza "approfondita" si è creata guardando milioni di volte i film e quando ho scoperto Jawapedia e successivamente SWX, e naturalmente cresce ancora.
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda GDestroyer99 » 07/06/2013, 23:26

GuardiaMagna ha scritto: Uau ò.O ma allora sono il novellino qui?


No sono io il novellino! La mia passione è nata nel 2007 credo! Avendo visto come primo film di Star Wars l'ep I e subito dopo il II questi rimangono speciali in me! Sono quelli che preferisco a differenza di molti. Con l'uscita di TCW iniziai a navigare su internet alla ricerca di siti e immagini, video e canzoni di SW quindi per me la vera passione è nata con l'arrivo dei cloni nella mia vita e della loro fraternità! :clone:

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda DonaldDuck » 08/06/2013, 13:17

Bhè si può dire che sin dal momento che ho visto Episodio I ho capito che c'era qualcosa di speciale. E questo penso sia avvenuto nel 2000, visto che lo vidi su Tele+. (I più giovani manco sapranno cos'è xD Per intenderci lo Sky dell'epoca :P)

A quei tempi ero solito registrare i film che mi interessavano su cassetta, e dopo aver registrato quello penso di averla consumata a forza di rivederlo. :clap:

Però diciamo che non avendo Internet e tutto la mia "passione" si limitava a quel film, nemmeno sapevo che quello che conoscevo con il nome di "Guerre Stellari", ma non avevo mai visto, fosse la stessa cosa.

Gli anni passarono e successe che una sera diedero L'Attacco dei Cloni su Canale 5 una sera, cominciai a guardarlo e mi addormentai a metà dalla noia, deluso :z:
Poi finalmente nel 2005 al cinema all'aperto vicino a casa mia diedero Episodio III e andai a vederlo con 2 miei amici.
Tutt'oggi penso sia l'esperienza al cinema più bella che io ricordi.
Fu allora che tutto cambio.

Quando Episodio III uscì in DVD recuperai un vecchio cofanetto con la vecchia trilogia in VHS e il DVD di Episodio II.
Ricordo distintamente che per un estate intera quasi ogni giorno mi guardavo uno dei sei film. Un pò come accaduto anni prima con IL Signore degli Anelli avevo trovato dei film che andavano oltre il mero intrattenimento, che riuscivano a darmi qualcosa in più, ogni visione era una nuova sfaccettatura della storia.

Non credo di esagerare dicendo che guardarlo mi ha proprio cambiato caratterialmente e mentalmente, sono diventato una persona migliore.

Credo sia più o meno in quel periodo che mi arrivò l' ADSL a casa e da lì è stata un'escalation senza fine. Cercare notizie e scoprire dell'esistenza della serie The Clone Wars e del compianto telefilm mi ha portato a conoscere questo ed altri siti dove condividere con altri la mia passione.

Il resto è storia recente.
Da semplice utente del forum sono stato premiato prima a moderatore di una sezione, poi a News Editor e infine perfino ad Amministratore, chi l'avrebbe mai detto :P

L'acquisizione Disneyana della saga ha inferto un duro colpo sul mio fanatismo e non l'ho mai nascosto, per un periodo ho pensato perfino di abbandonare questo mio interesse, ma diciamo che penso di aver ormai superato quella parte ed essere arrivato nella fase dell'accettazione. Qualunque cosa combinino i ricordi e le esperienza che mi ha fatto vivere l'esalogia non li scorderò mai, sono ormai una parte di me che non posso e non voglio rinnegare.

Fine del papiro.
"Non credevo di poter essere così toccante" cit. (Vediamo chi la riconosce xD)
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/06/2013, 14:34

Una curiosità: Quando stavate per guardare la prima volta l'Impero colpisce ancora, vi era caduta la mandibola quando avete visto la solenne scena ( :vader: :lsaber: :duel: :nocomm: ), oppure qualche figlio di una Hutt vi aveva già spoilerato tutto?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda GuardiaMagna » 08/06/2013, 15:46

Io avevo visto in successione episodio 4 e 6, ma non il 5. Quindi sono passato da un Luke contadino che vede un mostro nero ammazzargli il mentore a un Luke "Gesù" che si prende il mostro in disparte ci fa una passeggiata e dice "Lo so padre." quindi la mia reazione all'inizio è stata piuttosto confusa, ma diciamocelo: ero piccolo e non avevo capito bene la storia in generale, la compresi bene solo dopo aver visto episodio 2 e quell'utilissimo riassunto a fine cassetta (non so se qualcuno se lo ricorda) ed è appunto la che ho visto per la prima volta "I am your father." "NOOOOOO!".
Quindi si diciamo che me lo sono un po' rovinato ma non potevo fare altrimenti, avevo gli esami di fine elementari ricordo e vattelapesca mi hanno fatto il 5 proprio la sera prima... 'stardi della Rai! :chair:

Sono invece rimasto di sasso quando nel collegare l'1 il 4 e il 6 ho capito che Darth Vader era il piccolo bambino di episodio1, ricordo che mi fece molta tristezza.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda GDestroyer99 » 08/06/2013, 17:40

L'ordine in cui vidi SW fu 1,2,4,5,6,3 e quindi avevo capito che Anakin venisse ucciso da Fener e ce Fener fosse il padre di Luke ma non che Fener e Anakin fossero la stessa persona! Quando lo scoprì nel 3 ci rimasi veramente di m***a! E ciò mi aiutò molto per far nascere la vera passione per SW. Adesso che ci ripenso sembra stupido che io abbia pensato la morte di Ani da perte di Fener. Era così scontato... :clone:

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda Lurtz » 09/06/2013, 8:20

Maestro_Tholme ha scritto:Una curiosità: Quando stavate per guardare la prima volta l'Impero colpisce ancora, vi era caduta la mandibola quando avete visto la solenne scena ( :vader: :lsaber: :duel: :nocomm: ), oppure qualche figlio di una Hutt vi aveva già spoilerato tutto?

Non ricordo esattamente cosa provai, ma sono certo di averlo scoperto guardando il film.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda DonaldDuck » 09/06/2013, 13:02

Maestro_Tholme ha scritto:Una curiosità: Quando stavate per guardare la prima volta l'Impero colpisce ancora, vi era caduta la mandibola quando avete visto la solenne scena ( :vader: :lsaber: :duel: :nocomm: ), oppure qualche figlio di una Hutt vi aveva già spoilerato tutto?


Tralasciano il fatto che quando ho visto Ep. V avevo già visto Ep. III, è praticamente la scena più famosa della storia del cinema, la conoscevo già da ancor prima.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda GDestroyer99 » 09/06/2013, 14:24

Io rimasi abbastanza sorpreso ma mi sembra che qualche figlio di Tusken me lo aveva già spoilerato... Non ricordo

Avatar utente
Master Fede
Alieno
Alieno
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/10/2012, 14:04
Località: coruscant

Re: Come avete conosciuto Star Wars?

Messaggioda Master Fede » 03/07/2013, 20:26

be io l'ho conosciuto grazie a mio padre che da piccolo mi fece vedere la saga....da li mi appassionai...e cominciai la mia vita di cittadino della repubblica!!! :laugh:
Io riporterò l'ordine nella galassia!


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron