Personaggi poco presenti o sfruttati male.

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Personaggi poco presenti o sfruttati male.

Messaggioda KitFisto » 18/01/2009, 15:01

Be', era un po' ovvio che Sidious avesse fatto qualcosa... insomma, sono pur sempre dei Maestri piuttosto importanti!
Piuttosto, non sarebbe giusto mettere anche Sidious nella lista dei poco sfruttati? Proporzionalmente ai suoi poteri si vede poco...
Ultima modifica di KitFisto il 18/01/2009, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Personaggi poco presenti o sfruttati male.

Messaggioda GuardiaMagna » 18/01/2009, 17:52

Quoto, il caro vecchio Palpatine si vede davvero poco (all'opera almeno), sempre con quell'aria ingenua del senatore-cancelliere per bene, e invece..., comunque poichè è il più potente force-user dopo Anakin, mi sarebbe davvero piaciuto vederlo all'opera un pò più spesso, anche perchè in "The Force Unleashed" viene di nuovo battuto (anche se secondo me è tutta scena ).
w :palpie: !!!
A proposito di Sidious, ho sentito dire che ha seppellito il Lunsankia a Coruscant, pensavo che lo avesse fatto con delle ruspe, invece dopo aver visto Starkiller tirare giù uno Star Destroyer su Raxus Prime ,sto valutando l'ipotesi che l'Imperatore lo abbia potuto seppellire con la Forza, anche se il Lunsankia è un pò grandicello(!),voi cosa ne pensate? vi sembra fattibile?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Personaggi poco presenti o sfruttati male.

Messaggioda DarthFranky » 18/01/2009, 19:37

Quella del Lusankya è una delle mie storie preferite!! Vediamo se me la ricordo. Era proprio sotto Imperial city, comandato da Ysanne Ysaard l'unica donna (terribile lei) ad aver raggiunto un grado alto nell'esercito imperiale; serviva da prigione per i dissidenti ed era collegato con delle gallerie al sottosuolo dove i prigionieri venivano mandati a lavorare come se fossero in una miniera (una succursale delle miniere di Kessel si può dire). Ai prigionieri era tenuta nascosta l'ubicazione della prigione ed essi credevano addirittura di essere su un altro pianeta, non su Coruscant. Poi Ysaard decise di far decollare la nave creando notevoli danni alla città e uccidendo un numero enorme di cittadini della capitale. Io penso che sarebbe stato fattibilissimo per Palpatine metterlo là sotto con l'uso della Forza...il problema sarebbe poi stato rimettere a posto tutto! :) Non ho mai trovato notizie su come la prigione sia stata seppellita, ma (rientrando un pò IT) non mi sarebbe dispiaciuto regalare un paio di ore in più :) a ROTJ e vedere la cara Ysanne all'opera. E' una figura autorevole, temibile...quasi un Vader al femminile. Non sarebbe stata male una comparsatina.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Personaggi poco presenti o sfruttati male.

Messaggioda KitFisto » 21/01/2009, 19:10

Dunque aggiungiamo anche la "Vaderessa" alla nostra famosa lista... In effetti bisognerebbe scriverla, questo elenco dei poco presenti, e magari mandarlo a quelli della Lucas: magari gli facciamo scattare la scintilla giusta per fargli approfondire questi argomenti.
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Personaggi poco presenti o sfruttati male.

Messaggioda DarthFranky » 21/01/2009, 20:07

Quoto straquoto. Dipendesse da noi fan non basterebbero una cinquantina di films per farci contenti. Per fortuna che a volte ci viene in soccorso, seppur con tutti i suoi difetti, l'EU. Comunque alla Lucas qualche passettino in avanti l'hanno fatto, ci hanno dato The Clone Wars dove vediamo svilupparsi le figure di qualcuno di quelli che abbiamo citato. E' sorprendente pensare come dei personaggi che nei film non fanno parte della storia centrale entrino così prepotentemente nel cuore di alcuni.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Personaggi poco presenti o sfruttati male.

Messaggioda KitFisto » 22/01/2009, 14:46

[quote poster=DarthFranky date=1232564840]E' sorprendente pensare come dei personaggi che nei film non fanno parte della storia centrale entrino così prepotentemente nel cuore di alcuni.
[/quote]



Forse è proprio per questo motivo che noi "teniamo" particolarmente a questi personaggi; inoltre, se non si vedono direttamente, si possono immaginare abilità, poteri, caratteristiche dei personaggi secondari. Quindi, spesso non ci piace un personaggio, ma la nostra personale versione di quel personaggio. E questo è un fatto che ce li fa apprezzare ancora di più!
(Tra parentesi, una funzione primaria dei DataBank come SWX è proprio l'informazione aggiuntiva, soprattutto sui propri personaggi preferiti)
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Personaggi poco presenti o sfruttati male.

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/05/2009, 15:46

Dato che non voglio creare un nuovo topic e questo in particolare riguarda i personaggi dell'UE voglio chiedere il vostro pensiero: Cosa pensate del personaggio di Maris Brood (per chi non lo conoscesse andare qui https://www.swx.it/databank/index.php?title=Maris_Brood ) - nota personale: vorrei che della scheda leggeste sopratutto il paragrafo "carattere e personalità".
Ultima modifica di Maestro_Tholme il 07/05/2009, 15:48, modificato 1 volta in totale.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Personaggi poco presenti o sfruttati male.

Messaggioda Lurtz » 08/05/2009, 1:36

Inizio puntualizzando un paio di errorini che ho trovato... Probabilmente ce ne sono altri, ma data l'ora (2:33 di notte), non sono lucido al 100%

"senza sapere che ra morta. Maris, accecatà"
Manca la "e" di "era" e "accecatà" si scrive senza accento.


Inoltre "Anche se all'inizio era convinto di volerla uccidere"
Sarebbe meglio "Anche se all'inizio voleva ucciderla" o "Anche se all'inizio avrebbe voluto ucciderla"
(se vi pare che la formula scritta nel DataBank sia corretta, provate a pensare la cosa in prima persona "sono convinto di volerti uccidere": una persona non lo direbbe mai, se non in una risposta completa alla domanda "sei convinto di volermi uccidere?" "Sì, sono convinto di volerti uccidere"

Infine "Maris subì per la seconda volta il trauma della perdita di un suo maestro e questa volta non vi era nessuno che la potesse"
Per evitare la ripetizione di "volta" si può fare "Maris subì per la seconda volta il trauma della perdita di un suo maestro, ma adesso non vi era più nessuno che la potesse" ho anche cambiato "e" con "ma", mi pare sia più corretto.

Ovviamente non ho scritto le correzioni o "modifiche in meglio" per criticare: so che si cerca di scrivere il più velocemente possibile.


Tornando alla domanda di Tholme, mi viene da dire che probabilmente Maris Brood era simile ad Anakin: per uno la madre, per l'altra i maestri; entrambi aevevano il difetto dell'attaccamento, e quindi della perdita.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Personaggi poco presenti o sfruttati male.

Messaggioda Eterea » 08/05/2009, 8:00

Se parlate dell'EU andate nella sezione giusta. Grazie :)
Immagine

Immagine


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron