Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 14/04/2009, 2:21

Beh, se ti accontenti di 300 anni, ci sono questi: http://starwars.wikia.com/wiki/Chev. Apparentemente identici agli umani.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KuroKo » 14/04/2009, 2:25

Nella descrizione della razza da cui probabilmente deriva quella di maestro Fay, è enunciato che hanno un'aspettativa di vita fra i 200 ed i 400 anni; Maestro Fay ha avuto una vita ancora più lunga grazie alla sua potente connessione con la Forza.

Tra le razze umanoidi che vivono più a lungo ci sono gli Anzati, che possono vivere per millenni ma sono praticamente vampiri, ed i Neti, che essendo vegetali senzienti hanno una vita davvero lunghissima. Altre razze utili potrebero essere i Firrerreo o i Morelliani, le cui razze (near humans) nella wookiepedia vengono definite "estremamente longeve rispetto ai normali umani"

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 14/04/2009, 14:51

Grazie infinite per i vostri suggerimenti, mi avete aiutato a prendere la decisione. credo che sceglierò la razza di Fay per il mio personaggio.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KitFisto » 17/05/2009, 19:59

Ho una curiosità sulle truppe cloni affidate ai Jedi: Obi-Wan aveva Cody, Anakin era seguito da Rex; quali erano gli ufficiali cloni affidati a Yoda e a Windu?
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 18/05/2009, 13:39

Dunque, Yoda e Windu non avevano comandanti specifici: cambiavano ogni volta. Ho fatto un po' di ricerche e ho trovato...

Quelli visti assieme a Yoda:
Thire - su Rugosa - The Clone Wars
Gree - su Kashyyyk - Revenge Of The Sith

nome - locazione - fumetto/libro/sierie animata

Quelli visti assieme a Mace Windu:
Four-Nine - su Haruun Kal - Shatterpoint
Ponds - su Ryloth - The Clone Wars
Valiant - su Coruscant - Labyrinth of Evil
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Eterea » 18/05/2009, 13:44

Già :) anche perchè non erano sempre impegnati in azioni sul fronte loro due.
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 18/05/2009, 13:50

Sinceramente non credo che Mace e Yoda abbiano un'armata di cloni personale (come la 501esima per Anakin e la 212ma per Kenobi), piuttosto credo che in base al loro rango elevato semplicemente usassero la prima forza d'attacco disponibile, e poi Mace coordinava moltissime divisioni(tra cui anche la squadra Delta), quindi anche volendo non avrebbe potuto usare la stessa, comunque su Riloth aveva come comandante Ponds.
Per Yoda credo che valga lo stesso discorso, su Axion aveva come comandante Brolis,su Thustra ha Clutch, su Rugosa Thire, su Coruscant è insieme a Fordo e su Kashyyk con Gree.
Noterai che l'alto numero di comandanti di diverse divisioni fa supporre il loro "non attaccamento" verso una particolare unità o comandante, semplicemente prendevano la prima armata che trovavano quando ce n'era bisogno.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KitFisto » 18/05/2009, 16:05

Grazie mille
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 18/05/2009, 18:48

Salve ragazzi. scusate se non vi ho avvisato ma questa settimana ero su una crocera lungo la grecia.
Rientro con questa domanda:
La guardia di Coruscant (http://starwars.wikia.com/wiki/Coruscant_Guard) e gli shoxk troppers (http://starwars.wikia.com/wiki/Clone_shock_trooper) erano la stessa cosa? se no come si spiega il fatto che Thire sta in ambedue i corpi?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Eterea » 18/05/2009, 19:03

Sono lo stesso corpo. Durante le Guerre dei Cloni la guardia di Coruscant veniva chiamata anche Coruscant Shock Troopers.

Ma beato te che sei stato in grecia! Spero te la sia spassata!
Ultima modifica di Eterea il 18/05/2009, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 19/05/2009, 7:34

Tholme, guarda che nei link haui aggiunto una ) "parentesi" finale, e quindi non linka alle pagine che vuoi (linka alla pagina di creazione degli articoli, ma non credo ci sia bisogno di creare la pagina "Coruscant Guard)" o "Clone shock trooper)" lol
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/05/2009, 14:26

E vabbè. un errore di distrazione, in buona fede. può succedre a tutti :d: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 20/05/2009, 10:40

Lo so, non lo dicevo in tono di rimprovero, ma qualcuno volesse vedere quelle pagine e fosse talmente svogliato da non fare un copia-incolla.... :mrblue:
Ultima modifica di Lurtz il 20/05/2009, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 24/05/2009, 10:14

Ieri mi è venuto un dubbio: secondo voi quanto sta Grievous su Utapau, nel senso da quando ci è arrivato fino a quando è morto.
Dunque dovrebbe essere arrivato poche ore dopo la fine della battaglia di Coruscant, e se non sbaglio passano una o due settimane prima che Kenobi lo trovi, dunque credo che abbia fatto parecchie cose durante quel lasso di tempo, magari ha comunicato via ologramma a tutti i fronti ordinando le offensive( magari quella di Kashyyk), ma allora non riesco a capire perchè su quasi tutte le fonti scrivano che Grievous poco dopo eseere arrivato su Utapau venga ucciso.
Inoltre non capisco perchè in quel lasso di tempo non si sia fatto sostituire le placche dell'armatura danneggiate dallo scontro con Mace Windu, in modo da poter combattere alla massima potenza con Obi-Wan, mentre invece uno dei motivoi per cui perse era proprio l'indebolimento provocatogli da Mace.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/05/2009, 12:10

Forse perché il danno che Mace aveva fatto era irreversibile o quanto meno avrebbe richiesto più di una o due settimane prima che guarisse del tutto.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron