Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 27/07/2009, 11:35

Un dubbio che mi è sorto riassumendo la trama di Vos con i pochi(ma bellissimi :) ) fumetti che stanno pubblicando riguardava la sua presenza durante la battaglia di Geonosis: cioè come vi ha preso parte se si era infiltrato già nei ranghi di Dooku e soprattutto dov'è.
Nel fumetto di Aotc l'ho visto insieme al gruppo di 200 Jedi nell'arena geonosiana, e poichè è sopravvissuto dovrebbe essere nella dozzina di Jedi sopravvissuti con Mace prima dell'intervento di Yoda, però guardando bene non l'ho visto; domanda: che fine ha fatto?
Forse è scappato dall'arena durante la battaglia? oppure è un'altra gaffe della Lucas che si è dimenticata di inserirlo?
Altre fonti poi sostengono che ha guidato poi una squadra di cloni nel cuore della battaglia, quindi è scappato e poi si è imbattutto nell'esercito dei cloni?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Droideka1992 » 27/07/2009, 19:33

Avrei una domanda...
Avete presente la missione, in SWBF II, in cui si attacca il tempio Jedi nell'Ordine 66? Lì compaiono, con i Jedi, anche le Guardie del Tempio, uguali in tutto e per tutto a dei normali ribelli a parte il colore del blaster e la tuta che indossano.
Sono realmente citate da qualche parte nell'universo starwarsiano?
Ultima modifica di Droideka1992 il 27/07/2009, 19:45, modificato 1 volta in totale.
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:

"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/07/2009, 22:52

A GuardiaMagna su Vos, rispondo che Quinlan (di cui, non per motivo di vanto, credo di essere il più qualificato fra tutti voi nel raccontare i suoi aneddotti) ha effettivamente partecipato alla Battaglia di Geonosis. A confermare ulteriormente questa tesi è una rivelazione di un fan inglese che dice di aver visto nel film l'Attacco dei Cloni un Jedi che aveva le stesse fattezze di Qinlan Vos.
A Droideka 1992 rispondo che altre fonti al di fuori di SWB II a confermare ciò che affermi, sono il romanzo e videogioco di La vendetta dei Sith. A queste va aggiunto anche il recente trailer di Star Wars the Old Republic dove si vedono chiaramente dei soldati che combattono i Sith al fianco dei Jedi.
Ultima modifica di Maestro_Tholme il 27/07/2009, 22:53, modificato 1 volta in totale.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 27/07/2009, 22:52

Nel trailer di "The Old Repubblic" se ne vedono alcune, e comunque a fatti sono ben poco utili... tranne in un gioco di morte e sterminio nel tempio: battere un Jedi non è cosa da poco, cosi questi tizi sono stati creati come sfide mediocri per far un pò divertire il giocatore mentre i Jedi sono stati giustamente rilegati tra gli avversari più impegnativi.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/07/2009, 22:55

Si, però se non erro le guardie del tempio vengono menzionate anche nel romanzo di ep III.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 28/07/2009, 10:13

Strano che mi sia sfuggito (avrò letto 30 volte quel romanzo); comunque tornando a Vos, in sostanza non c'è un file completo sulla sua partecipazione a Geonosis come un fumetto o cose simili ?
E poi non ho ancora capito perchè non è nella dozzina dei Jedi sopravvissuti con Mace.
Anche perchè dato che era presente anche Ayyla si poteva benissimo metterci una scena di un secondo (quando i droidi si preparavano a far fuoco poco prima che arrivasse Yoda) nella quale Vos e Secura si scambiassero una sorta di ultima occhiata, una sorta di "Ci siamo" o cose simili.
Ultima modifica di GuardiaMagna il 28/07/2009, 10:17, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Droideka1992 » 28/07/2009, 12:41

[quote poster=Maestro_Tholme date=1248731524]A Droideka 1992 rispondo che altre fonti al di fuori di SWB II a confermare ciò che affermi, sono il romanzo e videogioco di La vendetta dei Sith. A queste va aggiunto anche il recente trailer di Star Wars the Old Republic dove si vedono chiaramente dei soldati che combattono i Sith al fianco dei Jedi. [/quote]

Anche nel videogioco, sostieni :s: :o: ???
Ho fatto tutta l'avventura tipo 10 volte, ma non mi ricordo di queste fantomatiche guardie del Tempio lì...il romanzo, invece, non l'ho letto!
Ultima modifica di Droideka1992 il 28/07/2009, 12:42, modificato 1 volta in totale.
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:



"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Dubbi su SW

Messaggioda Tom95 » 05/08/2009, 18:40

io mi sono rivisto oggi SW: IV la nuova speranza, e ho notato nella scena del messaggio della principessa Leila nell'ologramma dice a kenobi che aveva combattuto con suo padre nella della "guerre dei quoti"... a me sembra che si riferisca alle "guerre dei Cloni" errore di doppiaggio? o cosa?
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...


Immagine

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Droideka1992 » 05/08/2009, 20:30

Sì, è la guerra dei Cloni ma nel doppiaggio italiano per chissà quale oscuro motivo l'hanno cambiata in "Quoti" :nocomm: ....
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:



"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 06/08/2009, 8:51

Ricordo che Una Nuova Speranza era uscito nel 1.977: la clonazione non era ancora conosciuta benissimo nel mondo, e i doppiatori italiani, probabilmente non sapendo che cosa significasse Guerra dei Cloni e quindi come tradurre cloni, hanno doppiato un po' alla lettera: quoti ha un significato molto simile a cloni (quando una persona, su un forum, quota un messaggio, ne fa una copia, lo "clona").
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
DartMaul
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2009, 19:58
Località: La morte nera

Dubbi su SW

Messaggioda DartMaul » 09/08/2009, 8:06

Comunque io quoto... clono lurtz
La forza potente scorre in lui

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Dubbi su SW

Messaggioda Tom95 » 14/08/2009, 18:40

altro dramma :o: secondo il Codice Jedi:

I Jedi si rispettano l’un l’altro e rispettano tutte le forme di vita.

se l'armata separatista non fosse consistita da droidi i Jedi non si sarebbero fatti scrupolo per uccidere tutti quegl' esseri viventi?? o avrebbero messo da parte il loro modo di essere?... chiedo a voi
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...




Immagine

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KitFisto » 14/08/2009, 19:48

Non credo che ci siano fonti che lo riportano precisamente, quindi chiedo solo una vostra opinione: secondo voi, il nome dei gemelli (Luke e Leia) è stato deciso da Padmé in punto di morte o è stato motivo di discussione con Anakin?
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Dubbi su SW

Messaggioda Tom95 » 14/08/2009, 20:39

[quote poster=KitFisto date=1250275739]Non credo che ci siano fonti che lo riportano precisamente, quindi chiedo solo una vostra opinione: secondo voi, il nome dei gemelli (Luke e Leia) è stato deciso da Padmé in punto di morte o è stato motivo di discussione con Anakin?[/quote]

sai che non ne ho idea? forse come tutti i genitori ne avevano pensato uno in per un maschio e uno per una femmina ma non sono sicuro... secondo me è così poi alla fine sono solo congetture
Ultima modifica di Tom95 il 14/08/2009, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...




Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 14/08/2009, 20:49

Guarda non ho trovato niente su nessuna fonte che riporti discussioni a riguardo, comunque dato che i loro discorsi in episodio 3 erano tutti sul bambino credo che... si, possano in effetti aver discusso sul nome da dargli, comunque non credo che Anakin abbia fatto il nome "Luke" altrimenti non avrebbe avuto cosi tante difficoltà quando sotto le vesti di Vader andava a caccia del nome del pilota che aveva distrutto la Morte Nera, solo il nome Skywalker gli fa capire tutto: in conclusione credo che Anakin abbia toccato l'argomento con Padme, ma non credo abbiano deciso il nome.

Risposta x Tom95
Nell'armata separatista erano presenti moltissimi senzienti o esseri viventi come li vuoi chiamare, difatti in più occasioni i Jedi hanno risparmiato la vita ai loro prigionieri restando fedeli al Codice, naturalmente c'era chi non la pensava cosi primi fra tutti i cloni che in genere preferivano "concludere" la battaglia uccidendo i soldati nemici feriti a meno che non ricevessero ordini contrari.
Naturalmente (natura separatista a parte) lungi da me criticare i cloni, questi difatti sono solo uomini "pratici" del mestiere che rispondono a violenza con altrettanta violenza, pertanto sono privi di malizia o di ogni altra cattiva intenzione, semplicemente eseguono gli ordini, in questo caso un prigioniero ferito è un possibile e probabile futuro nemico, pertanto se ne disfano subito.
Ultima modifica di GuardiaMagna il 14/08/2009, 20:52, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti