Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 14/08/2009, 21:01

Va detto però che in certe occasioni i cloni dimostrano un'incredebile indipendenza e libertà d'azione di fronte agli ordini. Esempi pratici sono la diserzione del sergente nell'ep. 16 della serie TV, o il colne commando che ha aiutato due Jedi a fuggire durante l'ordine 66. Questo mi porta ad una domanda: secondo voi questi casi di "ribellione" agli ordini sono un caso isolato (nel senso che è parte della personalità del singolo clone che commette l'insoburdinazione), o si potrebbe presumere che sono difetti al livello genetico?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Dubbi su SW

Messaggioda Tom95 » 18/08/2009, 22:53

episodio 4 la battaglia di Yavin IV, io mi chiedo, data la potenza di fuoco della morte nera, al posto di girare intorno al pianeta, non potevano far saltare prima Yavin e poi la luna? tanto per quello che gliene fregava all'impero sistema + sistema meno... voi cosa ne pensate?
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...


Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/08/2009, 10:06

Ci avrebbero impiegato meno facendo il giro del pianeta dato che per ricaricare il super laser ci sarebbero volute almeno 24 ore. Meglio mezz'ora a girare Yavin piuttosto che distruggerlo, aspettare 24 ore e distruggere la luna
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Dubbi su SW

Messaggioda Tom95 » 19/08/2009, 12:25

[quote poster=Maestro_Tholme date=1250672772]Ci avrebbero impiegato meno facendo il giro del pianeta dato che per ricaricare il super laser ci sarebbero volute almeno 24 ore. Meglio mezz'ora a girare Yavin piuttosto che distruggerlo, aspettare 24 ore e distruggere la luna
[/quote]

aaaa non sapevo ci volesse così tanto ecco perche XD
Ultima modifica di Tom95 il 19/08/2009, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...




Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda DonaldDuck » 22/08/2009, 9:40

Un dubbio che mi è venuto riguardandomi l'esalogia in questi giorni:
Ma perchè, dopo aver aiutato Luke a distruggere la Morte Nera, Han non è subito andato a pagare Jabba con la ricompensa che aveva ricevuto per il salvataggio di Leila?

E un' altra cosa: la versione di Episodio I con lo Yoda digitale non è mai stata rilasciata vero?
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/08/2009, 9:50

La seconda domanda: Da quello che so io non è mai stato fatto una versione con Yoda digitale di ep. I.
Per quanto riguarda la prima vai qui

http://www.swx.it/databank/index.php?ti ... 27Alleanza
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda DonaldDuck » 22/08/2009, 10:03

http://www.swx.it/databank/index.php?title=Star_Wars_Episodio_I:_La_minaccia_fantasma

Nel paragrafo "Uscita DVD" si parla dello Yoda rifatto in digitale e infatti mi ricordo di averlo visto nei contenuti speciali di Episodio III.

Comunque

Temendo la reazione di Jabba, Solo e Chewbacca scoprirono un antico tesoro in uno dei templi di Yavin IV. Recuperato il tesoro, lo affidarono ad un ithoriano di nome Sprool su Dennogra, in modo che fosse spedito direttamente a Jabba. Quest'ultimo incassò il denaro, ma si rifiutò di togliere la taglia dalla testa di Han.


Che bastardo Jabba!xD
Ultima modifica di DonaldDuck il 22/08/2009, 10:15, modificato 1 volta in totale.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/08/2009, 10:19

Ma allora sorge un'altro dubbio in ep. V Han dice al generale "C'è una taglia sulla mia testa. Se non pago Jabba the Hutt sono un uomo morto." Perchè ha detto così se il debito l'aveva già estinto?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Dubbi su SW

Messaggioda Tom95 » 22/08/2009, 12:22

[quote poster=Maestro_Tholme date=1250932753]Ma allora sorge un'altro dubbio in ep. V Han dice al generale "C'è una taglia sulla mia testa. Se non pago Jabba the Hutt sono un uomo morto." Perchè ha detto così se il debito l'aveva già estinto?
[/quote]

credo che il pirata che lo abbordò fece un lavoretto "in nero" se così lo si può chiamare, si sarà tenuto per sè i soldi.
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...




Immagine

Avatar utente
DartMaul
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2009, 19:58
Località: La morte nera

Dubbi su SW

Messaggioda DartMaul » 22/08/2009, 21:35

Ehi gente! vi chiedo un'attimo una cosa su Star Wars the clone wars: non so bene che episodio sia... comunque quando il Capitan Argyus e ventress liberano il separatista dai Jedi ad Argyus non era venuto in mente che se non sarebbe stato ucciso da Ventress sarebbe stato ucciso da Duku o qualcun'altro? era scontata la sua morte... era un pompato gasatino
La forza potente scorre in lui

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda DonaldDuck » 22/08/2009, 22:46

[quote poster=Maestro_Tholme date=1250932753]Ma allora sorge un'altro dubbio in ep. V Han dice al generale "C'è una taglia sulla mia testa. Se non pago Jabba the Hutt sono un uomo morto." Perchè ha detto così se il debito l'aveva già estinto?
[/quote]

Sai ho appena finito di rivedere Episodio VI e penso che l'evento che ho citato nel messaggio precedente non possa essere considerato canonico visto che Solo dice a Jabba: "Jabba stavo per venire a pagare il mio debito ma sono stato dirottato, non è colpa mia!"
Quindi è chiaro che Han non ha mai pagato Jabba e quando parla di dirottamento si riferisce a questo:
La ricompensa datagli dai ribelli gli fu però rubata quasi subito: una volta lasciato Yavin IV, Han si imbattè nel pirata Crimson Jack (che, ironicamente, era legato agli Hutt), il quale lo depredò dell'ingente bottino, privandolo così della possibilità di estinguere i suoi debiti con Jabba.


Comunque altri due piccoli dubbi che mi sono venuti stasera:
1. Luke usa contro due guardie gamorreane lo strangolamento della Forza, ma non è un potere del Lato Oscuro? Come lo ha appreso? E perchè lo usa essendo lui del Lato Chiaro?

2. Una volta giunti al blocco davanti alla luna di Endor con la navetta rubata Han chiede di disattivare lo scudo, ma lo scudo protegge la Morte Nera, a che serve disattivarlo se loro devono atterrare sulla Luna?

A dartMaul:
Evidentemente Argyus aveva fatto un accordo con i separatisti, non era affatto detto che dovesse morire per forza xD
Semplicemente Ventress ha voluto prendersi tutto il merito della missione e i complimenti del Conte Dooku.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Dubbi su SW

Messaggioda Tom95 » 22/08/2009, 23:35

[quote poster=DonaldDuck date=1250977580] [quote poster=Maestro_Tholme date=1250932753]Ma allora sorge un'altro dubbio in ep. V Han dice al generale "C'è una taglia sulla mia testa. Se non pago Jabba the Hutt sono un uomo morto." Perchè ha detto così se il debito l'aveva già estinto?
[/quote]

Sai ho appena finito di rivedere Episodio VI e penso che l'evento che ho citato nel messaggio precedente non possa essere considerato canonico visto che Solo dice a Jabba: "Jabba stavo per venire a pagare il mio debito ma sono stato dirottato, non è colpa mia!"
Quindi è chiaro che Han non ha mai pagato Jabba e quando parla di dirottamento si riferisce a questo:

La ricompensa datagli dai ribelli gli fu però rubata quasi subito: una volta lasciato Yavin IV, Han si imbattè nel pirata Crimson Jack (che, ironicamente, era legato agli Hutt), il quale lo depredò dell'ingente bottino, privandolo così della possibilità di estinguere i suoi debiti con Jabba.




Comunque altri due piccoli dubbi che mi sono venuti stasera:
1. Luke usa contro due guardie gamorreane lo strangolamento della Forza, ma non è un potere del Lato Oscuro? Come lo ha appreso? E perchè lo usa essendo lui del Lato Chiaro?


2. Una volta giunti al blocco davanti alla luna di Endor con la navetta rubata Han chiede di disattivare lo scudo, ma lo scudo protegge la Morte Nera, a che serve disattivarlo se loro devono atterrare sulla Luna?
[/quote]



1. è proprio questo che ti dicevo é canonico, solo che Crimson Jack quando lo ha abbordato gli ha rubato i soldi e li ha tenuti per sè.

Poi ha dato i soldi del tesoro di Yavin ad un altro corriere che li ha intascati pure lui senza dar niente a jabba.

infine è rimasto coinvolto nelle faccende della ribellione con le seguenti battaglie di Yavin, e la battaglia di hoth, quando ha fatto per ritornare da Jabba e pagarlo si è imbattuto nel problema dell'iperguida e nella crisi di Cloud City... poi sappiamo come è finita...

2.In che periodo scusa?

3.lo scudo proteggeva principalmente la morte nera, ma anche la luna in modo che fosse meglio protetta dalle invasioni.


A dartMaul:

Il Capitano Argyus, era un mercenario il cui unico fine era guadagnare soldi per fare la bella vita, avrebbe fatto di tutto per denaro anche andare a mischiarsi con i separatisti... poi quell'aria da pompato contro Ventress non è stata la migliore delle sue idee visti i suoi risultati, forse se fosse stato + gentile, anzi molto "accomodante", nei confronti di ventress magari sarebbe rimasto vivo
Ultima modifica di Tom95 il 22/08/2009, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...




Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda DonaldDuck » 23/08/2009, 13:16

[quote poster=Tom95 date=1250980535]
2.In che periodo scusa?
[/quote]

In Episodio VI, appena entra nel palazzo di Jabba, usa lo strangolamento della Forza contro le prime 2 guardie gamorreane che incontra.
Ultima modifica di DonaldDuck il 23/08/2009, 13:16, modificato 1 volta in totale.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Dubbi su SW

Messaggioda Tom95 » 23/08/2009, 14:32

[quote poster=DonaldDuck date=1251029791][quote poster=Tom95 date=1250980535]
2.In che periodo scusa?
[/quote]

In Episodio VI, appena entra nel palazzo di Jabba, usa lo strangolamento della Forza contro le prime 2 guardie gamorreane che incontra.[/quote]

a si, pensavo ti riferissi ad un altro periodo.

comunque lo ha fatto perchè gli sbarravano la strada, doveva salvare i suoi amici a qualunque mezzo.
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...




Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 24/08/2009, 3:21

[quote poster=DonaldDuck date=1250977580]
1. Luke usa contro due guardie gamorreane lo strangolamento della Forza, ma non è un potere del Lato Oscuro? Come lo ha appreso? E perchè lo usa essendo lui del Lato Chiaro?[/quote]

Visto che è l'unica domanda che mi avete "lasciato", risponderò solo a questa ( :mrblue: : da venerdì a domenica sono stato via).

Quoto completamente TOM95: quello era l'unico metodo possibile per sbarazzarsi delle guardie in fretta e senza fare troppo rumore. Come risposta alla possibile domanda successiva "perchè non le ha stordite?" (con un potere della Forza, ovviamente), potrei rispondere che Luke aveva molto probabilmente già previsto la battaglia al Pozzo di Carkoon, e strozzando quelle due guardie ce ne sarebbero state due in meno sul Galeone a Vela.

Inoltre, faccio un piccolo quote dal Codice Jedi che ho introdotto nel libro che sto scrivendo:
"I Jedi usano i loro
poteri, sia Oscuri che Chiari, per difendere e proteggere."

Usare i poteri del Lato Oscuro, non ti fa avvicinare ad esso, e la stessa cosa vale per quelli del Lato Chiaro. Dipende tutto dal "contorno" (il motivo per cui li si usa, la situazione, come li si usa, eccetera)
Un esempio del genere attuale può essere la guerra, dove sono dispiegate le forze ONU: se consideri le armi (non i soldati) come poteri del Lato Oscuro e la non-violenza come se fosse un potere del Lato Chiaro, non significa però che i soldati che combattono per la pace siano cattivi: sarebbero dei Jedi tanto quanto Gandhi e le persone che agiscono similmente a lui.
Everything is STAR WARS is the best.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti