Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 15/08/2011, 10:14

Interessante l'idea che Palpy abbia orchestrato o quantomeno previsto i vantaggi della relazione Anakin-Padmé, non ci avevo mai pensato!

Comunque secondo me le persone più vicine rispettivamente ad Anakin e Padmé, compreso Obi-Wan, qualcosa l'avevano nasata. Mi sono sempre chiesto che scusa avesse usato Anakin quando, in Ep. 3, passa la notte da Padmé... pigiama party?

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DonaldDuck » 15/08/2011, 20:08

FedeloKomma ha scritto:Comunque secondo me le persone più vicine rispettivamente ad Anakin e Padmé, compreso Obi-Wan, qualcosa l'avevano nasata. Mi sono sempre chiesto che scusa avesse usato Anakin quando, in Ep. 3, passa la notte da Padmé... pigiama party?


Si, con tutti i senatori! :cheers: :happy:

Maestro_Tholme ha scritto:E' probabile Guardia Magna. Palpatine mi ricorda tanto un'altro antagonista calcolatore fino al midollo: Aizen - chi conosce Bleach ha capito -.


Con la differenza che Palpatine raggiunge l' obiettivo, mentre non sapremò mai che cosa aveva in mente alla fin fine Aizen xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/09/2011, 8:15

Mi spiegate perche' al senato ci sono ancora senatori della federazione dei mercanti, clan bancario, gilde commerciali ed altre se queste sono tutte separatiste?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DarthFranky » 21/09/2011, 10:52

Formalmente non tutti i delegati delle formazioni che hai citato sono Separatisti nel senso di gerarchi. Prendiamo l'esempio di Gunray: in Senato (e lo abbiamo visto in qualche episodio di TCW) i delegati della Federazione dei mercanti lo considerano un fuoriuscito e un traditore, ma in fondo la collusione c'è. Credo che sia proprio questa doppia faccia che permetta a tutti loro di avere un seggio nella grande camera.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 21/09/2011, 12:58

Esatto. La linea ufficiale di queste corporazioni è che i leader schieratisi con i separatisti sono degli sbandati che non rispecchiano la "linea di condotta" delle corporazioni stesse.

Chi pensa sia "leggermente" assurdo ha tutto il mio sostegno, ma purtroppo così è...


Certo che dopo aver scoperto dei legami per la costruzione delle fabbriche di droidi su Geonosis, non so che altro aspettino a cacciarli a pedate...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/09/2011, 15:06

Un guazzabuglio galattico direbbe il Merlino della Disney :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Taty-Ann84 » 27/09/2011, 7:16

Mi è sorto un dubbio mentre vedevo l'altro giorno il "Ritorno delle jedi", ma mi domandavo con quale tecnologia è stata costruita e come la Morte Nera? Visto che che deve essere ancora finita e le impalcature nello spazio non ce le vedo proprio. Però poi ho pensato allo scudo deflettore di Endor e con quello potevano lavorarci dentro? Non so proprio scusate l'esser profana ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 27/09/2011, 8:40

Io ho sempre pensato che per la costruzione "esterna" facessero ampio uso di droidi lavoratori. Sarebbe molto più conveniente xD Niente stipendio se non la manutenzione, e non c'è da preoccuparsi della respirazione.

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Taty-Ann84 » 27/09/2011, 9:41

FedeloKomma ha scritto:Io ho sempre pensato che per la costruzione "esterna" facessero ampio uso di droidi lavoratori. Sarebbe molto più conveniente xD Niente stipendio se non la manutenzione, e non c'è da preoccuparsi della respirazione.



Interessante :um: , ho guardato anche nei factfile e in wookipedia, ma non parla dell'effettiva costruzione esterna
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 27/11/2011, 23:15

Mi spiegate perché nel'episodio di TCW "Rokiees" il personaggio di Hevy è stato tradotto in italiano Bull Dog e quello di Cutup/Billy Boy? sembra un pò demenziale; e poi come faranno nel' altro episodio Clone Cadets ?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/11/2011, 23:59

Perche' siamo italiani, e si sa, noi italiani abbiamo sempre avuto una certa ignoranza per quella piccola cosa chiamata "canone di Star Wars". Un po' come R2-D2 in C1-P8, C3-PO in D3-BO, poi ancora Leia in Leila e Han in Ian. L'unico che forse gli posso concedere e' Vader in Fener per ovvi motivi :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 28/11/2011, 12:17

Quoto Tholme, è una brutta abitudine dura a morire. Tra l'altro posso lontanamentissimamente capire che abbiano voluto rendere "Han" e "Leia" in un più italianamente udibile "Ian" e "Leila", ma perché abbiano cambiato anche i nomi dei droidi non lo capirò mai.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 28/11/2011, 17:04

FedeloKomma ha scritto:Quoto Tholme, è una brutta abitudine dura a morire. Tra l'altro posso lontanamentissimamente capire che abbiano voluto rendere "Han" e "Leia" in un più italianamente udibile "Ian" e "Leila", ma perché abbiano cambiato anche i nomi dei droidi non lo capirò mai.

E hanno anche dimostrato di non essere coerenti riutilizzando i nomi originali nella Nuova Trilogia...

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 28/11/2011, 18:24

Perche' siamo italiani, e si sa, noi italiani abbiamo sempre avuto una certa ignoranza per quella piccola cosa chiamata "canone di Star Wars". Un po' come R2-D2 in C1-P8, C3-PO in D3-BO, poi ancora Leia in Leila e Han in Ian.


Verissimo, e poi succedono equivoci a nastro per esempio nell'ultimo video lego "La minaccia del Padawan" Han ha la targhetta della H messa di sbiego per sembrare una I e non far capire fino alla fine chi è, inutile dire che in italiano lo capisci fin da subito dato che lo chiamano tutti Ian, e invece quando alla fine se la mette a posto e dice "Sono Han." la frittata è fatta!
Pero mi sono sinceramente chiesto se quelli della Lego non l'abbiano fatto apposta per prendere in giro noi italiani, perchè di recente...

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 28/11/2011, 18:35

Dove vuoi andare a parare Guardia ò.O ?

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti