Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 28/12/2011, 22:21

L'Ordine 66 fu dato dall'Imperatore a TUTTE le forze della Repubblia. La 501esima essendo una formazione veterana e d'elité, le fu affidato il compito - e il privilegio se vogliamo - di attaccare il Tempio Jedi. Vorrei sottolineare inoltre - come ha scritto Lurtz - che non tutti i cloni eseguirono l'ordine. L'unico esempio che mi viene in mente adesso è un commando che ritenne non vailidi gli ordini dati, e aiutò un gruppo di Jedi a scappare - mi sembra addirittura che uno di questi commando e una Jedi si fossero innamorati, e che lei avvesse avuto un figlio da lui, pensa te :$ .... -.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 28/12/2011, 23:33

Rahm Kota, personaggio di The Force Unleashed, è un altro Jedi sopravvissuto, grazie al fatto che il proprio battaglione era composto da soldati veterani non cloni.

La lista completa dei sopravvissuti conosciuti (oltre a quella dei morti e dei dispersi) è presente su Wookieepedia.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Master Jedi Matteo » 29/12/2011, 11:23

Maestro_Tholme ha scritto:L'Ordine 66 fu dato dall'Imperatore a TUTTE le forze della Repubblia. La 501esima essendo una formazione veterana e d'elité, le fu affidato il compito - e il privilegio se vogliamo - di attaccare il Tempio Jedi. Vorrei sottolineare inoltre - come ha scritto Lurtz - che non tutti i cloni eseguirono l'ordine. L'unico esempio che mi viene in mente adesso è un commando che ritenne non vailidi gli ordini dati, e aiutò un gruppo di Jedi a scappare - mi sembra addirittura che uno di questi commando e una Jedi si fossero innamorati, e che lei avvesse avuto un figlio da lui, pensa te :$ .... -.


Si lo so ovviamente dico solo che in BF II la 501esima....no scusate rettifico loro sono su Mygeeto per rubare una forma d'energia poi vanno al Tempio si scusate ogni tanto le "nozioni" :lol: si mescolano...

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 29/12/2011, 14:51

non tutti i cloni eseguirono l'ordine. L'unico esempio che mi viene in mente adesso è un commando che ritenne non vailidi gli ordini dati, e aiutò un gruppo di Jedi a scappare - mi sembra addirittura che uno di questi commando e una Jedi si fossero innamorati, e che lei avvesse avuto un figlio da lui, pensa te .... -.


Verissimo (ne approfitto per acculturarvi un po') i commando in questione erano stazionati su Murkhana (vengono menzionati persino nel fumetto Dark Times) e furono tra i pochissimi cloni a non eseguire l'ordine dopo che gli fu dato.
Al contrario le squadre Delta e Omega non esitarono neppure un istante una volta ricevuto l'ordine ed Etain (la Jedi che ebbe un figlio da Darman, addetto esplosivi della squadra Omega) venne uccisa accidentalmente da dei Jedi mentre proteggeva un clone della 501esima.... quel che si dice un'eccezione!
Nei clone wars Adventures in particolare un clone pilota venuto a conoscenza dell'ordine nascose al suo comandante l'ubicazione di un gruppo di allievi Jedi su di una nave da carico.

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 30/12/2011, 10:15

GuardiaMagna ha scritto:i commando in questione erano stazionati su Murkhana (vengono menzionati persino nel fumetto Dark Times)

E' vero XD Rimembro! Non vorrei sbagliarmi... ma il problema non era che l'ordine non era arrivato per qualche errore?

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 30/12/2011, 12:55

FedeloKomma ha scritto:
GuardiaMagna ha scritto:i commando in questione erano stazionati su Murkhana (vengono menzionati persino nel fumetto Dark Times)

E' vero XD Rimembro! Non vorrei sbagliarmi... ma il problema non era che l'ordine non era arrivato per qualche errore?


Non proprio, l'ordine era arrivato ma all'inizio i commando pensarono si trattasse di un trucco del nemico, curiosamente Palpatine trasmise l'ordine attraverso un canale separatista :palpie: , ma poi una volta avuta conferma della sua autenticità decisero di non eseguirlo restando fedeli ai loro compagni Jedi e perfino aiutandoli a fuggire.

Questo comunque è l'unico caso scoperto dall'Impero(ecco spiegata la presenza di Lord Vader in persona sul posto), come ho già scritto prima altri casi rimasero nascosti o puniti immediatamente sul posto, in particolare ho sentito voci che gli ARC in questo caso si trasformarono da eroi che erano in spietate SS imperiali giustiziando sommariamente Jedi e cloni che non eseguirono l'ordine.

Vi farà piacere sapere che anche se i jedi salvati vennero successivamente uccisi da Vader, i Commando superstiti vennero uccisi dalle forze imperiali (o almeno così dissero a lord Vader :nocomm: ) ma stranamente i loro corpi non vennero mai trovati quindi... lunga vita ai veri eroi! :clone:

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 31/12/2011, 15:27

GuardiaMagna ha scritto:curiosamente Palpatine trasmise l'ordine attraverso un canale separatista :palpie: ,

Furbizia mia portami via XD Be' anche i migliori possono sbagliare!

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda andrea » 31/12/2011, 17:22

FedeloKomma ha scritto:
GuardiaMagna ha scritto:curiosamente Palpatine trasmise l'ordine attraverso un canale separatista :palpie: ,

Furbizia mia portami via XD Be' anche i migliori possono sbagliare!

:lol: davvero...ma che errore -.-'' :clap: :palpie: :clap: -.-''
Immagine

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 10/01/2012, 18:47

mi sembra addirittura che uno di questi commando e una Jedi si fossero innamorati, e che lei avvesse avuto un figlio da lui, pensa te ....

Ho sempre immaginato una relazione tra un clone e una jedi.........
Un piccolo Fett :boba: jedi :laugh:

A a proposito ho trovato un' altra cosa sul libro della Traviss a proposito della visiera dei cloni (riferito a GuardiaMagna); alcune volte la scrittrice menziona il "visore a testa alta" e dice appunto come dicevo io che Rex comanda le funzioni del suo casco con un battito di ciglia......potete trovare tutto questo alla pagina 178 e 179 o anche da altre parti nel libro.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DonaldDuck » 21/02/2012, 18:44

C'è una cosa che mi chiedo da un pò: Fener aveva già capito che il giovane ribelle ad aver distrutto la Morte Nera era suo figlio o l' ha saputo solo quando gliel' ha detto l' imperatore in TESB?
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 21/02/2012, 21:50

Ne aveva il sospetto fondato:

Riassumendo da Wookieepedia, l'info completa si può trovare sulla scheda di Anakin Skywalker:

Vader scopre di un pilota ribelle sopravvissuto a Yavin e che ora è sul mondo Centares. Invia dei cacciatori di taglie e questi scoprono da lui il cognome (del nome non vi é cenno) del pilota che ha distrutto la Morte Nera: Skywalker.
Grazie ad altre spie viene a sapere che su Tatooine possedeva un T-16 skyhopper, che aveva venduto un landspeeder e che aveva lasciato il pianeta a bordo del Millennium Falcon.

A questo punto è quasi certo che si tratti di suo figlio: fa assassinare i cacciatori di taglie che aveva utilizzato per i suoi scopi e cerca di persona il pilota ribelle per poterlo interrogare ulteriormente. "Purtroppo", una spia di imperiale imperiale (di nome Mala Mala) scopre di più sul conto di Luke dal pilota ribelle, lo uccide e sfugge da Vader.

Quest'ultimo è "convocato" da Palpatine per discutere della sconfitta a Yavin IV e dice che il suo prossimo obbiettivo sarebbe stato ottenere vendetta sul pilota che ha distrutto la Morte Nera (ovviamente, senza citare la scoperta del cognome Skywalker).

Così, mentre Vader è alla caccia di Luke, Palpatine è informato di nome e cognome da Mala Mala. Vader riesce a confrontarsi con Luke, ma costui scappa. Il Signore Oscuro torna a far rapporto da Palpatine e viene fuori che l'Imperatore ha scoperto il cognome "Skywalker" (da Mala Mala). Deciso quindi ad agire in fretta, Vader torna alla caccia del presunto, quasi certo, figlio: torturando un ribelle catturato anche lui viene a conoscenza del nominativo Luke e, per farla breve, spende i due anni successivi (dallo 0 ABY al 2 ABY) alla ricerca di Luke (e lo confronterà anche direttamente).


Questo spiega come mai Vader sappia già il cognome "Skywalker" all'inizio di The Empire Strikes Back... Anche se i piani dell'Imperatore rimangono sempre misteriosi (in quanto per due anni ha lasciato agire Vader quasi indisturbato (a mio parere perché voleva vedere cosa avrebbe fatto) e solo dopo Hoth gli dice "Abbiamo un nuovo nemico, figlio di Anakin Skywalker". Sempre assumendo, credo cerchi di mantenere le relazioni con Vader il più formali possibili, nascondendogli cosa può aver già capito o meno - personalmente, sono certo che sia Vader che Palpatine fossero sicuri, una volta scoperto il nome Luke Skywalker, che fosse il figlio di Anakin. Solo, non volevano affrontare la questione fra di loro e hanno passato anni meditando sul cosa fare, cercando nel frattempo di accertare le proprie idee sul Luke).
Mi scuso se sono stato un po' contorto... Come al solito... :mrblue:

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DonaldDuck » 22/02/2012, 10:33

Capito, grazie!

Avevo comunque sempre pensato che Fener l' avesse già capito ma che con l' Imperatore facesse il finto tonto ("Come è possibile?"), dopotutto menzogna e inganno sono le armi predilette dai Sith, e non soltanto contro i loro nemici :P
Certo non sapevo ci fosse dietro tutta sta storia xD Devo cominciare a consultare Wookieepedia più spesso.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Master Gharr » 25/02/2012, 14:16

Scusate se non vado ad indagare in tutte e 44 le pagine, forse questo quesito e' già stato posto...

Mi sono sempre chiesto se il "figlio dei due soli" non potrebbe essere Luke: e' stato lui, infatti, ad aver riportato il padre al lato chiaro. Poi mi sono detto: ma e' stato Fener ad aver ucciso l'Imperatore.

Dunque, chi dei due ha "riportato equilibrio nella Forza"? ò.O

Ovviamente me lo sono chiesto senza considerare l'EU, non so, forse c'è qualche informazione in più.... Che dite?
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 25/02/2012, 14:22

E' Anakin, per aver ucciso Palpatine.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DarthFranky » 25/02/2012, 14:23

Tecnicamente Luke non è di Tatooine...la sua nascita è avvenuta presso la stazione medica di Polis Massa. ;) A portare equilibrio si può di re, credo a verità, che sia stato Anakin in quanto l'uccisione dell'Imperatore ha messo fine al dominio dei Sith sulla Galassia. In questo l'EU violenta un po' la profezia perché nella galassia post imperiale lo scontro tra il Nuovo ordine Jedi e i nuovi Sith è più duro che mai e nell'Era Legacy siamo punto e a capo con un Impero Sith. Quando si parla della profezia quindi credo che convenga stare il più possibile nei limiti dell'esalogia...per giustificare l'EU si devono fare interpretazioni un po' più ardite (come per esempio che l'equilibrio viene portato ciclicamente da successori di Anakin). Ma questa è un'altra storia...
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron