Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/11/2008, 14:10

Per chi possa avere dei dubbi su delle cose di SW (fatti non coerenti fra di loro, ignoranza su alcune tecnologie o fatti ecc.) questo è il Topic adatto.
Comincio io (tanto per dare l'esempio): in ep. I Obi, Qui-Gon e Maul si affrontano in un enorme salone pieno di strade sospese dove vi sono anche degli enormi raggi color viola; in ep. V e VI Luke e Palpatine cadono in un enorme e profondo baratro. La mia domanda è questa: cosa sono e che utilità hanno questi baratri e quei raggi violacei a Naboo?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 08/11/2008, 14:51

A Bespin il baratro in cui Luke cade non è altro che un sofisticato sistema di aerazione, cioè di distribuzione dell'aria.
A Naboo invece, i pilastri viola e i pozzi non erano altro che il sistema al plasma, una materia che soddisfaceva il fabbisogno energetico dell'intero pianeta ,ecco perchè i Naboo non deturpano il proprio pianeta; il sistema è sigillato da una porta blindata(quella che Maul apre con un pezzo di droide da battaglia),mentre i pozzi servono a far passare il plasma,le scorie del plasma vengono gettate nel pozzo in cui cade Maul (che è profondissimo,e arriva addirittura al centro del pianeta), nel caso le scorie fossero diventate nocive il sistema era anche sigillato da delle porte a raggi rossi.
Riguardo al pozzo della seconda Morte Nera, credo che sia o anche quello un sistema di aerazione, oppure ce l'ha messo George per rendere più spettacolare la morte dell'Imperatore(anche se io credo che se il pozzo avesse condotto al reattore, che dunque gli conferisce una profondità di almeno 80 kilometri, Palpatine ci avrebbe messo un pò di più per raggiungere il fondo).
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/11/2008, 14:56

Grazie infinite! Ripeto che questo topic è aperto per chiunque abbia dei dubbi.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro-Kenobi » 08/11/2008, 15:48

prima rispondo a guardia magna che secondo me il pozzo in cui cade palpatine non è stato fatto per bellezza nè è un sistema di aerazione, perchè si vede che palpatine arrivato in fondo si carbonizza o una cosa del genere, quindi una funzione l'avrà avuta sicuramente! :palpie: :vader:

inoltre volevo chiedere: a che serve il buco della prima Morte Nera in cui Luke Skywalker spara i suoi laser, e dopo la stazone esplode? mi sembra che lo dicono in SW4, ma non ho il dvd nè ce l'ho sul pc.
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:
mio canale youtube

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 08/11/2008, 16:52

Sei proprio sfortunato Kenobi, comunque te lo dico io: bocca di scarico termico, cioè un'apparato che dissipa il calore.
Nella seconda Morte Nera questo difetto era stato tolto mettendo molte più bocche di scarico larghe appena pochi millimetri.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/11/2008, 18:53

Qualcuno mi spiega il senso di questa frase: "è la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di 12 Parsec". Lo dice Han Solo in IV ep. nella cantina.
Ma il parsec è una distanza, non una velocità; a meno che Han non abbia scoperto una rotta più breve, mi sembra che sia un pò ignorante.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 08/11/2008, 20:13

Questa è una battuta che è stata criticata molte volte perchè non se ne capisce il senso; se ben ricordo, vicino a Kessel si trova l'installazione del Maw protetta da una serie di buchi neri, il vanto di Han dunque consiste non nell'aver percorso la rotta più velocemente di qualunque altro, ma di esserci arrivato percorrendo la minor strada possibile passando pericolosamente vicino ad un buco nero.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/11/2008, 22:30

Chiaro. Non avevo tenuto conto del fattore "pericoli dello spazio".
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 09/11/2008, 11:43

Avrei io una domanda adesso riguardante l'oscuro signore dei Sith : Darth Malak.
La sua caratteristica più evidente è quello strano collare che ha sulla bocca al posto della mascella, che evidentemente gliera stata danneggiata in qualche modo, certo non ce l'aveva dalla nascita, perchè nel flashback su Dantooine mostrano che Malak aveva la mascella perfettamente a posto, e giocando a Kotor mi pare che non dicano mai come si è procurato quel danno.
Perciò la mia domanda è: come cavolo se l'è fatto?
Ultima modifica di GuardiaMagna il 09/11/2008, 11:45, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Eterea » 09/11/2008, 12:19

Dunque la storia dei Parsec è un errore ovviamente. Ad ogni modo il senso si capisce.

Per Malak, leggiti la sua scheda nel vecchio DB: https://www.swx.it/old/index.php?ACT=dat ... AT=6&t=181

ultimo paragrafo.
Immagine

Immagine

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KitFisto » 05/01/2009, 18:06

Io ho un' altra domanda: perchè la faccenda della razza di Yoda (e Yaddle e Vandar Tokare) è così discussa? O sono rimasto indietro io e si è già chiarito tutto?
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/01/2009, 21:26

nel databank di Wookieepedia la specie di Yoda viene identificata come "sconosciuta razza tridattile". La mia sapienza sull'argomento si ferma qui :@ .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KitFisto » 07/01/2009, 11:47

Non ricordo bene dove, ma Yoda viene definito come "appartenente alla razza dei Whill".
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 17/01/2009, 20:51

Avrei un dubbio sull'armamentario della Repubblica (che per un veterano come me delle Guerre dei Cloni, è proprio una vera tragedia); vi ricordate la scena su Mygeeto in cui Ki-Adi muore?
Ecco proprio là prima che Mundi muoia, un Tri-droide fa letteralmente saltare in aria con un missile rosso uno strano veicolo della Repubblica, ma anche con il fermo immagine non riesco a capire cos'è, sembra un AT-TE, o forse una base mobile, boh, riuniamoci in consiglio e scopriamo cos'è!
Ultima modifica di GuardiaMagna il 17/01/2009, 20:52, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KitFisto » 17/01/2009, 21:41

A me sembra un AT-TE...
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron