Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro-Kenobi » 17/01/2009, 23:29

favolosa quella scena, bella l'esplosione e l'effetto sonoro, bella l'ambientazione, tutto bello! facco una ricerca su wookieepedia e poi vi dico! :mrblue:

EDIT trovato in un batter d'occhio (su wookieepdia c'è proprio tutto sui cloni!)
Se volete informazioni su altri mezzi, basta andare su wookieepedia e digitare "Grand Army of the Republic" escono tutti i mezzi, i tipi di soldati, l'organizzazione (plotoni, squadre, divisioni ecc)

ecco la pagina riguardante il veicolo

http://http://starwars.wikia.com/wiki/Unstable_Terrain_Artillery_Transport

e quella riguardante tutto l'esercito mezzi e quanto scritto sopra

http://http://starwars.wikia.com/wiki/Grand_Army_of_the_Republic

ricordate ,sono sempre disponibile, soprattutto in tema cloni! :mrblue:
Ultima modifica di Maestro-Kenobi il 17/01/2009, 23:39, modificato 1 volta in totale.
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:
mio canale youtube

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 18/01/2009, 0:16

Difatti sulla domandavolevo mettere il sottotitolo - domanda per Kenobi- :mrblue: .
Scherzo ovviamente,grazie mille per le informazioni, intanto goditi questo video clone
http://it.youtube.com/watch?v=liXZOQKDtzE&feature=channel_page
Ultima modifica di GuardiaMagna il 18/01/2009, 0:18, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/01/2009, 21:10

Voglio sollevare un altro dubbio (lo so comincio a scassare i cosidetti a forza di domande :lol: ).
Ho fatto un rapido calcolo sulla composizione del GAR (Grand Army of the Republic) e voglio far notare una cosa: il numero delle Legioni che compongono l'esercito di cloni è di 320 legioni, ne più ne meno.
Perciò ecco la mia domanda: perchè la 501° ha il numero 501 se nell'esercito di cloni ci sono 320 legioni?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Star_Wars_Fan
Alieno
Alieno
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/01/2009, 15:46

Dubbi su SW

Messaggioda Star_Wars_Fan » 22/01/2009, 17:00

Io non ti so rispondere, mi pare ci sia la pagina delle legioni su Wookiepedia, ma non ho voglia di amdare a cercare xDxD
Invece faccio un'altra domanda, riguardante un'incoerenza nell'EU:
Forse qualcuno di voi ha giocato a Star Wars: Knights of the Old Republic. In tal caso come certo ricorderete, c'è la possibilità di esplorare alcune tombe su Korriban, in particolare quelle di Naga Sadow e di Ludo Kressh, di cui si vedono anche i resti mummificati. Quindi io mi chiedo: visto che nella serie a fumetti Star Wars Tales of the Jedi: The Fall of the Sith Empire Ludo Kressh muore quando Naga Sadow manda contro la sua ammiraglia un relitto della sua nave in fiamme, mentre a sua volta Sadow muore in esilio su Yavin IV, com'è possibile che i loro corpi si trovino su Korriban?
A chi mi sa rispondere regalo la mia vibrolama preferita... va bè, non esageriamo. :lsaber:

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 22/01/2009, 21:12

Risposta a Tholme:

IL problema del numero dei cloni è una cosa seria, perchè determina la grandezza del conflitto; la Lucas ha detto che alla fine della guerra sono 3.200.000 , non so voi, ma a me sembrano pochini, io invece sono più favorevole all'idea che quando Lama Su dice: "Sono già pronte 200.000 unità e un'altro milione è a buon punto", non si riferisse a unità come singolo clone, bensi alle legioni (1 legione = 564 uomini), il chè farebbe enormemente crescere il numero dei cloni, e risolverebbe il problema di Tholme.

W i cloni :clone: (gli SBD però sono meglio :mrblue: )!
Ultima modifica di GuardiaMagna il 22/01/2009, 21:13, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KitFisto » 22/01/2009, 21:17

In effetti "solo" tre milioni di cloni è un' idea... riduttiva della potenza dell'Esercito repubblicano!
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/01/2009, 17:10

Stando a wookieepedia l\\'esercito era così:
10 armate di sistema
1 armata di sistema=2 armate di settore
1 armata di settore=4 corpi
1 corpo=4 legioni
1 legione=4 regimenti
1 regimento=4 battaglioni
1 battaglione=4 compagnie
1 compagnia=4 plotoni
1 plotone=4 squadre
1 squadra=9 cloni (ufficiale escluso)
Facendo un paio di conti si scopre che una legione era composta da 9216 cloni (ufficiali esclusi).
Un ultriore calcolo rileva che il numero di legioni nel GAR era di 320, non una di più non una di meno. La questione sulla 501° legione resta dunque aperta.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 23/01/2009, 19:57

Secondo me la causa del problema sta nel fatto che quelli della Lucas abbiano (inspiegabilmente) determinato un limite di unità di cloni, e questo causa dei problemi, per esempio il problema si ingigantisce se pensiamo che la 501esima esisteva già da Geonosis quando i cloni erano solo 200.000 perciò non arrivavano neanche a 150 legioni, figuriamoci a 500!!!!!
Secondo me quelli della Lucas volevano solo onorare il fan club inserendone il nome nel film, e non hanno pensato bene a quello che stavano per fare, difatti.....perciò il problema permarrà, a meno chè non ammettano l'esistenza di un numero più consistente di cloni :clone: .

Morale della favola: quelli della Lucas fanno sempre dei casini :@ .
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/01/2009, 22:31

Verissimo. Già fanno dei casini adesso, figurati quando Zio Lucas diventerà una cosa sola con la Forza (che possa arrivare il più tardi possibile quel giorno).
Ti vorrei correggere su una cosa ad ogni modo guardiamagna; la 501esima verrà creata dopo la battaglia di geonosis, i cloni esistevano ma dovevano ancora essere inglobati.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KitFisto » 24/01/2009, 12:10

[quote poster=Maestro_Tholme date=1232746270]Ti vorrei correggere su una cosa ad ogni modo guardiamagna; la 501esima verrà creata dopo la battaglia di geonosis, i cloni esistevano ma dovevano ancora essere inglobati.
[/quote]

E allora com'è che nella campagna storica di Battlefront 2 il giocatore comincia a comandare i cloni della 501esima con una missione-tutorial durante la battaglia di Geonosis?
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda blackstar » 24/01/2009, 12:55

[quote poster=Maestro-Kenobi date=1232231392]favolosa quella scena, bella l'esplosione e l'effetto sonoro, bella l'ambientazione, tutto bello! facco una ricerca su wookieepedia e poi vi dico! :mrblue:

EDIT trovato in un batter d'occhio (su wookieepdia c'è proprio tutto sui cloni!)
Se volete informazioni su altri mezzi, basta andare su wookieepedia e digitare "Grand Army of the Republic" escono tutti i mezzi, i tipi di soldati, l'organizzazione (plotoni, squadre, divisioni ecc)

ecco la pagina riguardante il veicolo

http://http://starwars.wikia.com/wiki/Unstable_Terrain_Artillery_Transport

e quella riguardante tutto l'esercito mezzi e quanto scritto sopra

http://http://starwars.wikia.com/wiki/Grand_Army_of_the_Republic

ricordate ,sono sempre disponibile, soprattutto in tema cloni! :mrblue:
[/quote]

Invece di scartabellare su Wookieepedia, rimboccatevi le maniche e traducete (h) tutto è migliorabile, soprattutto se chi scrive ci mette passione :cheer:
Ultima modifica di blackstar il 24/01/2009, 12:56, modificato 1 volta in totale.
[quote="Fedelokomma"]Eeeeh, ce ne sarebbero di cose da fare sul DB...[/quote]

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda DarthFranky » 24/01/2009, 13:42

Quello di Battlefront è un altro mistero. Ha ragione Maestro_Tholme...la 501 è stata creata dopo Geonosis per volere del Cancelliere e i suoi componenti hanno ricevuto un addestramento speciale su Coruscant se non ricordo male. Quindi quello del nome rimane un problema di alquanto oscura soluzione.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 28/01/2009, 1:51

https://www.swx.it/aeforum/index.php

Avete considerato che la cifra 3.200.000 potrebbe non comprendere i cloni morti??

Mentre per quanto riguarda la 501° Legione: chi ha mai detto che le Legioni sono state numerate in maniera ordinata e non a caso?? (anche perchè quante probabilità ci sono che proprio la Legione di Vader abbia un numero che finisce per 01, 00 o 99, ovvero i 3 numeri più significativi?)

Invece, per l'argomento "come dove e quando è stata formata?":
La 501° è stata formata 1 anno dopo la Battaglia di Geonosis: dei Kaminoani, commissionati da Palpatine, si trasferirono da Kamino a Coruscant per aiutare la Repubblica a finire la guerra più velocemente. L'idea che la 501° abbia combattuto la Battaglia di Geonosis probabilmente è data dal fatto che essa era formata in parte da alcuni uomini che la combatterono, mentre il resto dei cloni era dato da quelli creati a Coruscant e addestrati per essere soldati d'èlite
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda DarthFranky » 28/01/2009, 14:07

Non mi sembra un'idea tanto astuta numerare le legioni a casaccio :) ...magari hanno numerato le legioni in ordine, seguendo la numerazione progressiva anche per le legioni distrutte. Mi spiego: per esempio la 320esima è stata distrutta in battaglia, su Kamino si crea una nuova legione che non si chiama ugualmente 320 perchè la rimpiazza, ma 321 (supponendo che la 320 fosse stata l'ultima legione creata). Così forse è successo anche per la 501...hanno continuato a numerare...
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 28/01/2009, 14:50

Possibilissimo. La mia era solo un'idea ;)
Everything is STAR WARS is the best.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti