Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 29/01/2009, 9:05

Ho appena saputo che in un libro di Republic Commando(che si solge durante la battaglia di Geonosis),dicono che durante la battaglia era presente la 501esima legione, e che si chiamava già cosi.
Le opzioni quindi sono 2 :

1) le legioni erano formate da meno cloni
2) c'erano più cloni
Ultima modifica di GuardiaMagna il 29/01/2009, 9:06, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 29/01/2009, 13:18

Sai da quanto tempo è uscito quel libro? Se è recente aspettiamo un po' e guardiamo se su Wookieepedia aggiornano. Se non aggiornano o se è uscito da un bel po', probabilmente si saranno trovati con fonti diverse e contraddizioni e quindi avranno scelto l'ipotesi della formazione 1 anno dopo la Battaglia di Geonosis (che è quello che c'è scritto attualmente).
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 29/01/2009, 15:23

Il libro è "Republic Commando : Hard Contact".
Tuttavia ho appena controllato su Wookieepedia, e mi dicono che sebbene loro sostengano che la 501esima non fosse ancora stata formata come legione su Geonosis, la citazione (nel libro) potrebbe voler dire che la 501esima nacque in origine come un piccolo gruppo comando.
Ultima modifica di GuardiaMagna il 29/01/2009, 15:23, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 29/01/2009, 19:26

Sollevo un'altro dubbio (quanto mi piace fare i dibattiti su SW :lol: )....il processo di invecchiamento accelerato dei cloni.
Probabilmente tutti sapiiamo di cosa si tratta, una modifica al DNA dei cloni che accellera la loro vecchiaia.
Come si spiega il clone di nome Jaing Skirata. E' nato nel 32 BBY come tutti gli altri eppure compare al matrimonio della nipote di Boba Fett nel 40 ABY, cioé 72 anni più tardi! in questo periodo avrebbe dovuto avere 144 anni! Come si spiega questa stranezza?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda Droideka1992 » 29/01/2009, 19:54

Le pecore nere esistono sempre... avrà avuto qualche fatto anomalo o prima di nascere o in vita che l'hanno reso così longevo!
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:

"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 29/01/2009, 20:02

Be' se non sbaglio, prima di morire l'ingegnere kaminoano Ko-Sai aveva sviluppato l'antidoto contro l'invecchiamento accelerrato dei cloni e può darsi che gli sia pervenuto, o che ne abbia inventato uno lui (improbabile) , o anche che abbia davvero 144 anni, e che sia un vecchio clone!
Non dimentichiamoci che in star wars si può arrivare anche a 225 anni!!

P.S.
avete notato lo "zio George"tra la folla durante il discorso del neo-eletto presidente Obama?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KitFisto » 29/01/2009, 21:25

225 anni? Il record non è detenuto da un certo Yoda con 900?
E poi se teniamo conto che, per esempio, Palpatine è stato resuscitato?
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Dubbi su SW

Messaggioda GuardiaMagna » 29/01/2009, 21:34

Scusa, non mi sono spiegato bene, intendevo 225 anni per la razza umana.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda DarthFranky » 29/01/2009, 22:22

GuardiaMagna io mi sento di confermare la tua versione. Se non ricordo male Skirata era uno dei Null ARC Trooper...e so che il loro invecchiamento accelerato è stato bloccato grazie agli studi di Ko Sai e del loro comandante. Non rammento la data, ma visto questo è possibilissimo che Jaing abbia vissuto abbastanza (e a velocità standard) per essere al matrimonio nel 44 ABY. Questo se la mia memoria (strapiena di eventi starwarsiani) non mi inganna.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 30/01/2009, 9:50

Confermo la versione di DarthFranky: era Null-10 (Wookieepedia)
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 28/02/2009, 23:39

Alzo un altro dubbio. Stando a wookieepedia il nuovo ordine jedi di luke ebbe un consiglio degli jedi solo nel 35 ABY. La mia domanda è: che organo di consulto c'era dal 9 ABY (anno di fondazione dell'ordine) al 35 ABY?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Dubbi su SW

Messaggioda Lurtz » 01/03/2009, 2:08

[quote poster=Maestro_Tholme date=1235860772]Alzo un altro dubbio. Stando a wookieepedia il nuovo ordine jedi di luke ebbe un consiglio degli jedi solo nel 35 ABY. La mia domanda è: che organo di consulto c'era dal 9 ABY (anno di fondazione dell'ordine) al 35 ABY?
[/quote]

1° Il Nuovo Ordine Jedi (o Jedi Praexum) fu fondato nell'11 ABY, e non nel 9, mentre dal 4 al 10 ABY c'è tutta la storia dietro la sua fondazione (le vicende di Luke).

2° Dall'11 al 18 ABY Luke ottiene il permesso della Nuova Repubblica e fonda il Jedi Praexum (stabilendolo su Yavin 4). In questo periodo la gerarchia del Nuovo Ordine Jedi ha Skywalker come Maestro e 20 suoi apprendisti.

3° Dal 18 al 22 ABY il Praexum si espande. In questa fase Wookieepedia (prendo da qui le informazioni) non precisa la gerarchia, ma suppongo sia con Luke come Maestro, e quelli che ha addestrato come Cavalieri (perchè con "Maestro" viene chiamato solo Luke, mentre gli altri vengono chiamati Cavalieri. E praticamente Skywalker e i Cavalieri addestrano altri sensibili alla Forza.

4° Dal 22 al 25 ABY Viene una formata un'accademia secondaria, in cui venivano addestrati i bambini. Della gerarchia non se ne parla neanche qua, ma penso che sia come quella che spiego qua sotto.

5° Dal 25 al 30 ABY ci fu la Guerra degli Yuuzhan Vong, all'inizio della quale il Jedi Praexum contava più di 100 Jedi, di cui un numero (non precisato) di Maestri, attivi nell'insegnamento dei nuovi Padawan. Dopo la guerra, ovviamente, il numero era diminuito...

6° Nel 30 ABY i Jedi diventano 200 e passa e nel 35 Luke Skywalker "reclama" ufficialmente il titolo di Gran Maestro dell'Ordine Jedi.

Scusa la sicura confusione ( :lol: ) comunque, riassumendo:
dall'11 al 35, a capo dell'Ordine Jedi c'era inizialmente Luke Skywalker, affiancato poi dai Maestri Jedi che aumentavano man mano che ne venivano addestrati. Al di sotto dei Maestri c'erano i Cavalieri ed infine i Padawan.
Spero di aver risposto alla tua domanda ^^

Come ho detto, la fonte è Wookieepedia (http://starwars.wikia.com/wiki/New_Jedi_Order e http://starwars.wikia.com/wiki/Jedi_High_Council_(New_Jedi_Order))
Ultima modifica di Lurtz il 01/03/2009, 2:10, modificato 1 volta in totale.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 01/03/2009, 11:50

Thank you :laugh: !
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dubbi su SW

Messaggioda Maestro_Tholme » 02/03/2009, 20:13

Altro dubbio. Ho visto l'episodio 19 di the clone wars. la nave che si schianta addosso alla nave nemica era in fiamme..................NELLO SPAZIO? Da quando in qua il fuoco rimane acceso in un luogo dove non c'è atmosfera?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dubbi su SW

Messaggioda KitFisto » 02/03/2009, 20:26

Be', ovviamente quando l'equipe di zio George è un po' distratta... :) Le mie conoscenza scientifiche si fermano qui, comunque la penso come te.
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron