Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
kit fisto XD
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2013, 0:22
Località: glee anselm

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda kit fisto XD » 22/07/2013, 13:56

vorrei chiedere una cosa in merito all'episodio 5 l'impero colpisce ancora:
allora, quando i Ian, leila, chewbacca e D3BO fuggono da Hoth l'ipeguida è guasta, giusto?
allora Ian suggerisce di recarsi a Bespin che si trova abbastanza vicino, ma se si trova in in altro sistema stellare, viaggiano ad una velocità inferiore a quella della luce si impiegherebbero anni ad arrivarci, le distanze interstellari sono immense, quindi mi chiedo, forse Bespin si trova nello stesso sistema stellare di Hoth?
chiaritemi per favore, grazie.
La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave.

Yoda a Luke

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 22/07/2013, 16:56

kit fisto XD ha scritto:vorrei chiedere una cosa in merito all'episodio 5 l'impero colpisce ancora:
allora, quando i Ian, leila, chewbacca e D3BO fuggono da Hoth l'ipeguida è guasta, giusto?
allora Ian suggerisce di recarsi a Bespin che si trova abbastanza vicino, ma se si trova in in altro sistema stellare, viaggiano ad una velocità inferiore a quella della luce si impiegherebbero anni ad arrivarci, le distanze interstellari sono immense, quindi mi chiedo, forse Bespin si trova nello stesso sistema stellare di Hoth?
chiaritemi per favore, grazie.

Usarono un'iperguida di riserva, ed il viaggio durò settimane.

Avatar utente
kit fisto XD
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2013, 0:22
Località: glee anselm

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda kit fisto XD » 23/07/2013, 9:50

ah, davvero... un'iperguida un po' più lenta quindi, va bene, ti ringrazio :thanks:
La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave.

Yoda a Luke

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GDestroyer99 » 23/07/2013, 13:16

Tornando alla mia domanda... Come fa a variare il colore della spada dei giovani padawan se hanno tutti un cristallo blu??

Avatar utente
kit fisto XD
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2013, 0:22
Località: glee anselm

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda kit fisto XD » 23/07/2013, 16:11

non ho visto l'episodio, ma forse alcuni padawan prendono i cristalli da altre parti, bo...
La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave.

Yoda a Luke

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GDestroyer99 » 24/07/2013, 9:31

Ma il cristallo che mettono all'interno della spada laser è blu non verde, a meno che il colore cambia anche se il cristallo è blu, ma non so se no. :lsaber: :clone:

Avatar utente
kit fisto XD
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2013, 0:22
Località: glee anselm

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda kit fisto XD » 24/07/2013, 10:59

devo vedere l'episodio, mi dai il numero e la serie, così forse capisco
La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave.

Yoda a Luke

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GDestroyer99 » 26/07/2013, 18:23

Allora stagione 5 ep... Boh!! Il secondo della miniserie coi padawan, 3,4 o5

Avatar utente
kit fisto XD
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2013, 0:22
Località: glee anselm

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda kit fisto XD » 27/07/2013, 11:55

dopo lo cerco, poi dico quel che ne penso, ok.
La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave.

Yoda a Luke

Avatar utente
kit fisto XD
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2013, 0:22
Località: glee anselm

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda kit fisto XD » 02/08/2013, 11:58

ho una domanda sui cloni: ma quando hanno circa 30 anni, 60 per un essere umano normale, vanno in pensione in qualche modo? dove vanno' non possono combattere fino a 90 anni, che ne è di loro?
grazie
La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave.

Yoda a Luke

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 02/08/2013, 12:46

Ti rispondo usando un messaggio vecchio che riassumeva l'argomento.

"Una volta finita la guerra quasi tutti i cloni continuarono a prestare servizio nell'impero fino ad Endor, sempre che non siano morti prima di Endor(probabile).
Riguardo a quelli che sopravvissero a entrambe le guerre: già a fine Guerra dei Cloni alcuni cloni poterono, per disagi dovuti all'invecchiamento accelerato, ritirarsi svolgendo servizi per la comunità come i vigili del fuoco (visti in episodio 3) o i meccanici.
Dopodichè riguardo ai pochi che resistettero fino al ritiro dal fronte le opzioni sono 2: o venivano usati dall'Impero come istruttori (è il caso di alcuni soldati ARC), oppure potevano ritirarsi nel centro veterani su Coruscant, il CF VetCenter."

Se consideri che i più vecchi sono nati nel 32 BBY e la battaglia di Endor avviene nel 4 ABY viene fuori che i cloni più vecchi arrivarono a combattere fino a 72 anni. Comunque mi sa che solo qualche clone della 501esima arrivò fino ad Endor.
Tra l'altro ad un certo punto era sbucato fuori il siero che bloccava il processo di invecchiamento accelerato, anche se non ne sono certo, è plausibile che l'Impero l'abbia usato sui cloni rimasti.
Quindi biologicamente si sarebbero aggirati sui 60 anni al massimo. Inoltre faccio presente che in star wars, con la tecnologia che c'è, un umano può vivere fino ai 200 anni e oltre, quindi 60-70 non dovrebbero essere troppi.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
kit fisto XD
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2013, 0:22
Località: glee anselm

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda kit fisto XD » 02/08/2013, 15:57

si, in effetti al massimo sarebbero rimasti fino a Endor, è vero. quella del siero non la sapevo però, grazie comunque amico, ciao. :thanks: :thanks:
La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave.

Yoda a Luke

Avatar utente
kit fisto XD
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2013, 0:22
Località: glee anselm

come si chiama?

Messaggioda kit fisto XD » 02/08/2013, 18:48

vorrei sapere il nome di questo clone, se è possibile:

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Enrico/Desktop/ColtFull-SWI125.jpg

mi pare di averlo visto in clone wars su kamino dove addestra dei cloni, i soldati ARC forse, mi aiutate, grazie.

p.s. scusate se vi riempio di domande, ma ora che sono qui.... in fondo il forum c'è anche per questo.
grazie ancora :thanks:
La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave.

Yoda a Luke

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: come si chiama?

Messaggioda Lurtz » 02/08/2013, 21:10

1) Sposto in Dubbi vari su Star Wars: è un thread creato apposta per evitare di aprirne altri che riceverebbero solo un paio di risposte.

2) Se vuoi farci vedere un'immagine che hai sul tuo computer, dovresti prima caricarla su un sito apposito come Imageshack per poi fornire l'URL dell'immagine.
Alternativamente, se l'immagine è già presente su Internet, ti basta, come prima, scriverne l'URL. Per far ciò devi fare click destro sull'immagine e selezionare "copia indirizzo immagine". In questo modo, mentre scrivi il messaggio sul forum, ti basta fare CTRL-V (o click destro e "incolla") per scrivere l'URL.
Se poi vuoi che l'URL sia cliccabile (e che quindi non dobbiamo, noi altri, copiarlo e incollarlo nella barra degli indirizzi del nostro browser per vedere l'immagine, ma che ci basti cliccare sulla parola-link), devi selezionare l'opzione URL che vedi fra gli altri comandi al di sopra della schermata in cui scrivi il messaggio sul forum. Una volta cliccato su tale opzione, apparirà questa scritta: [url][/url]. A questo punto puoi incollare l'indirizzo dell'immagine (o di qualunque altro sito) all'interno dei due comandi (fra [url]ed[/url]). Il risultato sarà come questo: http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20111029004110/starwars/images/thumb/6/60/ColtFull-SWI125.jpg/297px-ColtFull-SWI125.jpg
Se preferisci rendere il tutto più appetibile graficamente, puoi modificare il primo comando ([url]) aggiungendo un simbolo "uguale" seguito dall'URL, mentre all'interno dei due comandi (fra [url]ed[/url]) puoi inserire la parola-link che vuoi sia visualizzata. Ad esempio, se modifico [url]in [url=http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20111029004110/starwars/images/thumb/6/60/ColtFull-SWI125.jpg/297px-ColtFull-SWI125.jpg] e scrivo "immagine" fra tale comando ed[/url], il risultato è questo: immagine.

3) Ora, immagino sia chiaro che ho capito che immagine intendevi nonostante tu non l'abbia fatta vedere (ho cercato su Google l'ultima parola "ColtFull-SWI125") e il risultato della ricerca è questo: il nome del clone è Colt, un ARC Trooper assegnato su Kamino.

Avatar utente
kit fisto XD
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2013, 0:22
Località: glee anselm

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda kit fisto XD » 02/08/2013, 22:22

:ops: :ops: chiedo scusa..non sapevo....
Non ho messo la domanda sui dubbi vari perchè li ne avevo appena scritta un'altra cui non avevo avuto ancora risposta e mettendone una nuova quella precedente non l'avrebbe letta nessuno, quindi ho apero un nuovo topic .
Grazie per la risposta e scusami ancora per la foto; di solito uso fare così su altri siti, quindi....
Grazie ancora :bye:, ciao
La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave.

Yoda a Luke


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron