Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 26/10/2012, 17:34

direi piuttosto che gli sparano entrambi, e se ciò avviene nel mezzo di una battaglia il Jedi si può già considerare morto


Basta vedere come muore Ki-Adi-Mundi; se guardate fotogramma per fotogramma durante la battaglia di Mygeeto, quando il jedi para con la spada i colpi dei cloni viene prima colpito alle spalle da i super droidi, e poi ferito, viene finito dai Galctic Marine di Bacara.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Raih Sienar » 26/10/2012, 18:12

Stavo giusto pensando a Ki-Adi Mundi ;) .

Perciò quello che viene rappresentato in questa immagine potrebbe essere successo???

Immagine

Un jedi viene inseguito da cloni e droidi (non fate caso alla moto gialla, il Jedi è a metà strada tra la mote e le forze nemiche nascosto dall'architettura) :) .
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 26/10/2012, 21:30

Scusate ma perchè non posso più modificare o creare pagine nel DB ?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DonaldDuck » 27/10/2012, 9:54

Darktrooper96 ha scritto:Scusate ma perchè non posso più modificare o creare pagine nel DB ?


Non preoccuparti, ci sono problemi con l' abilitazione degli utenti, verranno presto risolti ;)
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 27/10/2012, 13:11

Ok, grazie.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 03/11/2012, 15:28

Vai! Dopo tanto tempo mi è venuto alla mente non uno, ma ben DUE pensieri che mi tormentano.
1- Si sa di qualche Jedi che fosse di retaggio Mandaloriano?
2- Durante le Guerre dei Cloni, erano mai stati creati dei reparti speciali che sapessero usare la Forza? O Quantomeno qualche Jedi si mise in testa di addestrare uno o più cloni in qualche conoscenza della Forza?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 03/11/2012, 16:56

Maestro_Tholme ha scritto:1- Si sa di qualche Jedi che fosse di retaggio Mandaloriano?

Cosa intendi per "retaggio"?
Sia quello Jedi che quello Mandaloriano sono gruppi basati su ideali ed essendo tali ideali diversi per ciascuno, non credo vi possano essere Jedi Mandaloriani (una persona sia Jedi che Mandaloriana contemporaneamente) a meno, ovviamente, di tenere l'appartenenza ad una fazione segreta all'altra.
Detto questo, Bardan Jusik fu un Cavaliere ai tempi della Guerra Dei Cloni ma che uscì dall'Ordine e si unì ai Mandaloriani perchè non accettava l'utilizzo dei cloni, secondo lui schiavi nelle mani della Repubblica.
Venku Skirata era il figlio di una Jedi ed un clone e sebbene non entrò mai a far parte dell'Ordine (la sua nascita fu tenuta all'oscuro) era sensibile alla Forza per eridarietà. Fece parte del clan Mandaloriano Skirata.
Maestro_Tholme ha scritto:2- Durante le Guerre dei Cloni, erano mai stati creati dei reparti speciali che sapessero usare la Forza? O Quantomeno qualche Jedi si mise in testa di addestrare uno o più cloni in qualche conoscenza della Forza?

Da quel che mi risulta, no. In particolare, il fatto che non si potessero clonare Jedi e che Jango stesso non lo fosse (e quindi il non avere metodi artificiali per aumentare i Midi-chlorian), renderebbe la nascita di un clone Jedi rara quanto quella di un Jedi normale e se si pensa che in quel periodo vi era qualche migliaio di Force sensitive e che Coruscant da solo aveva una popolazione di 1.000 miliardi di abitanti mentre i cloni erano "solo" qualche milione, pare irragionevole che i Jedi si mettessero a cercare qualcuno sensibile alla Forza proprio fra i cloni, soldati ventenni, anche perchè per poter utilizzare adeguatamente la Forza è necessario un addestramento più adatto a bambini che ad adulti e che dura settimane in casi accezionali (quando Revan venne ri-addestrato, ad esempio) mentre in casi normali, dura qualche anno.
Capisco che ci si potrebbe accontentare di cloni che abbiano un minimo di affinità in modo da giovare di riflessi migliori in maniera innata, senza richiedere un addestramento, ma credo che tali casi sarebbero comunque rari abbastanza da non invogliare una ricerca pragmatica: in ogni caso, se un clone era sensibile alla Forza ad un tale livello, si sarebbe probabilmente distinto dagli altri comunque, ed inserito in qualche reparto speciale.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 03/11/2012, 17:24

in ogni caso, se un clone era sensibile alla Forza ad un tale livello, si sarebbe probabilmente distinto dagli altri comunque, ed inserito in qualche reparto speciale.


I soldati ARC appunto possiedono la capacità innata di agire senza pensare, e si ritiene che questo abbia a che fare con la Forza.
Tra l'altro una delle prime idee dietro all'esercito di cloni era di usare una matrice sensibile alla forza, i kaminoani ne erano affascinati, ma Sifo-Dyas bocciò l'idea, del resto anche solo il pensiero di clonare jedi inquietava, ed era ritenuto inattuabile.

Fu solo con l'Impero che si osò esplorare questo campo con conseguenti stormtrooper/corpi speciali sensibili alla Forza e cloni di Starkiller (chi ha seguito TFU2 sa dai rapporti quanto c'è voluto a Vader per creare un solo clone stabile), personalmente mi piace credere che con gli ARC si siano raggiunti i primi risultati della ricerca sui midichlorian :clone: .
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 03/11/2012, 17:29

Lurtz ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:1- Si sa di qualche Jedi che fosse di retaggio Mandaloriano?

Cosa intendi per "retaggio"?
Sia quello Jedi che quello Mandaloriano sono gruppi basati su ideali ed essendo tali ideali diversi per ciascuno, non credo vi possano essere Jedi Mandaloriani (una persona sia Jedi che Mandaloriana contemporaneamente) a meno, ovviamente, di tenere l'appartenenza ad una fazione segreta all'altra.

Perdona Lurtz ma su questo vorrei corregerti. Far parte di un cultura, perché i Mandaloriani sono un popolo ma sopratutto una cultura dato che non tutti i mandaloriani sono per forza umani. Non sono un'organizzazione come si vuol intendere ad esempio con l'Ordine Jedi o dei Sith. Questo presupposto non impedisce ad un individuo Mandaloriano di essere un membro dell'Ordine. Uno Jedi potrebbe presentarsi dicendo tranquillamente "Sono nato su Mandalore" o "I miei genitori erano Mandaloriani". Per fare un raffronto con la vita reale è come dire di aver conosciuto un prete cristiano di cultura Maori, o Zulu o chi vuoi tu. O per fare un parallelismo con una cosa di Star Wars - che calza a pennello secondo me - prenderei il caso di A'Sharad Hett: uno Jedi (organizzazione) umano (razza) Tusken (cultura. Anche se ineffetti i Tusken sono una razza, tuttavia il succo è che lui ha adottato i loro costumi e la loro cultura).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 03/11/2012, 23:24

Maestro_Tholme ha scritto:Perdona Lurtz ma su questo vorrei corregerti. Far parte di un cultura, perché i Mandaloriani sono un popolo ma sopratutto una cultura dato che non tutti i mandaloriani sono per forza umani. Non sono un'organizzazione come si vuol intendere ad esempio con l'Ordine Jedi o dei Sith. Questo presupposto non impedisce ad un individuo Mandaloriano di essere un membro dell'Ordine. Uno Jedi potrebbe presentarsi dicendo tranquillamente "Sono nato su Mandalore" o "I miei genitori erano Mandaloriani". Per fare un raffronto con la vita reale è come dire di aver conosciuto un prete cristiano di cultura Maori, o Zulu o chi vuoi tu. O per fare un parallelismo con una cosa di Star Wars - che calza a pennello secondo me - prenderei il caso di A'Sharad Hett: uno Jedi (organizzazione) umano (razza) Tusken (cultura. Anche se ineffetti i Tusken sono una razza, tuttavia il succo è che lui ha adottato i loro costumi e la loro cultura).


Infatti, quella Mandaloriana è una cultura, uno stile di vita - non una "stirpe" o una specie - e tale cultura ha come fondamento l'onore in battaglia, mentre l'ideologia Jedi (per lo meno quella conforme all'Ordine) si basa sul Codice e, se non proprio disprezza, almeno tenta di evitare i conflitti. Se poi tu intendevi chiedere se vi siano Jedi nati in un ambiente Mandaloriano (ho cercato di capirlo domandando "Cosa intendi per "retaggio"?") si parlerebbe di ex-Mandaloriani. Se avessi chiesto di Mandaloriani in grado di usare la Forza allora il discorso sarebbe diverso. Nessuno vieta ad un Mandaloriano di usare la Forza, ma ciò non fa di lui uno Jedi. Mentre se una persona è un Jedi, quindi membro dell'Ordine, sarà tenuto a evitare di basare la propria vita sugli insegnamenti Mandaloriani.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 04/11/2012, 8:50

Ma si certo, quello è chiaro. Se uno è uno Jedi, non può perseguire i precetti marziali e guerreschi dei Mandaloriani. Tuttavia può portarne il rispetto e la fierezza che ne deriva: nel modo in cui A'Sharad Hett parlava fieramente del suo popolo Tusken (che non erano proprio degli stinchi di santo, diciamolo) altrettanto uno Jedi di cultura Mandaloriana può andare fiero delle tradizioni del suo popolo. Detto questo...sul serio a nessuno è mai venuto in mente di ideare uno Jedi di cultura Mandaloriana?
E da qui mi pongo un'altra domanda: Che rapporto hanno i Mandaloriani con la Forza? E badate che ho detto Forza, non Jedi, il quale è chiaro non scorreva quasi mai buon sangue fra i due :boba: :lsaber: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 04/11/2012, 13:46

Maestro_Tholme ha scritto:Che rapporto hanno i Mandaloriani con la Forza? E badate che ho detto Forza, non Jedi, il quale è chiaro non scorreva quasi mai buon sangue fra i due :boba: :lsaber: .

Premesso che "non correre buon sangue" è sinonimo di "non esserci simpatia" e "simpatia" è "sentimento di inclinazione e attrazione istintiva verso persone, cose e idee" Non credo scorresse cattivo sangue fra Mandaloriani e Jedi: in generale, nei confronti di qualunque gruppo con cui erano in guerra, i Mandaloriani consideravano i nemici come come degni avversari, non li disprezzavano, anzi ammiravano e stimavano ancor più chi riusciva a sconfiggerli (come accadde con gli Jedi). Per un Mandaloriano, cattivo sangue scorreva solo fra lui ed una fazione debole, non degna di essere affrontata in battaglia.
Rispondendo direttamente alla domanda, non credo abbiano avuto un rapporto particolare con la Forza: se qualcuno di loro era in grado di usarla, meglio per lui, e così come rispettavano i Jedi, non avrebbero accusato uno di loro di scalare i ranghi non grazie alle proprie capacità ma grazie alla Forza. Piuttosto, avrebbero considerato sciocco qualcuno in grado di usare la Forza ma che volontariamente si asteneva dal farlo. In ogni caso, non esistevano particolari direttive nei confronti dei sensibili alla Forza.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 04/11/2012, 14:57

Durante le Guerre dei Cloni, erano mai stati creati dei reparti speciali che sapessero usare la Forza? O Quantomeno qualche Jedi si mise in testa di addestrare uno o più cloni in qualche conoscenza della Forza?


Da quel che mi risulta, no


Scusa Lurtz per la precisazione ma nel gioco Star Wars Battlefront Lo Squadrone Speciale, uscito per PSP nel 2009 (mi sembra), la campagna singolo giocatore vede come protagonisti due fratelli (clonati da uno jedi di cui mi sfugge il nome, ve lo dirò in seguito) che prima addestrano e combattono a fianco dei cloni nella omonima guerra poi però, dopo l' ordine 66 prendono strade diverse; uno si schiera dalla parte dei ribelli, l'altro dalla parte dell' Impero. Inoltre (per spoilerarvi un pò di cose) alla morte di Fener e Palpatine, X1 (nome "molto originale" del fratello cattivo) avendo poteri della forza si proclama nuovo imperatore e, dopo innumerevoli battaglie vinte dai ribelli, viene definitivamente ucciso daL fratello (X2, che intanto era stato addestrato da Luke ed era diventato uno jedi) su Mustafar.
:blurk: lo so è tutto fottutamente assurdo.


Ps: Ho inoltre scoperto che questa era anche la trama di BF3.
Ultima modifica di Darktrooper96 il 04/11/2012, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 04/11/2012, 15:00

Darktrooper96 ha scritto:
Durante le Guerre dei Cloni, erano mai stati creati dei reparti speciali che sapessero usare la Forza? O Quantomeno qualche Jedi si mise in testa di addestrare uno o più cloni in qualche conoscenza della Forza?


Da quel che mi risulta, no


Scusa Lurtz per la precisazione ma nel gioco Star Wars Battlefront Lo Squadrone Speciale, uscito per PSP nel 2009 (mi sembra), la campagna singolo giocatore vede come protagonisti due fratelli (clonati da uno jedi di cui mi sfugge il nome, ve lo dirò in seguito) che prima addestrano e combattono a fianco dei cloni nella omonima guerra poi però, dopo l' ordine 66 i due prendono strade diverse; uno si schiera dalla parte dei ribelli, l'altro dalla parte dell' Impero. Inoltre (per spoilerarvi un pò di cose) alla morte di Fener e Palpatine, X1 (nome "molto originale" del fratello cattivo) avendo poteri della forza si proclama nuovo imperatore e, dopo innumerevoli battaglie vinte dai ribelli, viene definitivamente ucciso daL fratello (X2, che intanto era stato addestrato da Luke ed era diventato uno jedi) su Mustafar.
:blurk: lo so è tutto fottutamente assurdo.


Ps: Ho inoltre scoperto che questa era anche la trama di BF3.


Si io lo so bene, grazie per il commento, ma UGH!... io ormai faccio finta che quel gioco nn sia mai esistito da quanto orrendo è!
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 04/11/2012, 17:15

Ne ignoravo la trama! Babba bia! Allucinante!


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron