Confusione cronologica

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Confusione cronologica

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/01/2009, 19:02

Mi sorge un dubbio : Se Anakin prende Ahsoka come padawan nel 22 BBY, allora perchè riceve il cavalierato nel 19 BBY?
Ansi mi corrego : quando Anakin la prende come padawan, i cloni hanno ancora il primo tipo di armatura (quelle di episodio 2 per intenderci), mentre quando diventa cavaliere i cloni hanno già il secondo stadio di armature (quelle di ep. 3); come ci si spiega questa cosa?
Nota personale: Ma che :censored: stanno combinando quelli della Lucas con le date!?
Ultima modifica di Maestro_Tholme il 19/01/2009, 19:10, modificato 1 volta in totale.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Confusione cronologica

Messaggioda GuardiaMagna » 19/01/2009, 19:36

Ancora con questa storia del 22!!!!! :chair: Basta!
Gli eventi di "The Clone Wars" si svolgono a cavallo tra il 20 e il 19 e in un arco di tempo di 7 mesi (che mi pare plausibile a livello di quantità battaglie), tutte le altre notizie sono delle balle, e se lo ha detto la Lucas, allora vuol dire che sono proprio andati :laser: .
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Confusione cronologica

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/01/2009, 19:47

In un periodo di sette mesi? dici che bastano sette mesi di guerra dei cloni per fare tutti gli episodi della serie? voglio dire aggiungi agli episodi di the clone wars tutti i fumetti e i libri che hanno ambientato in questo arco di tempo e viene fuori che Anakin non avrebbe avuto il tempo materiale di fare tutto quello che raccontato.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Confusione cronologica

Messaggioda GuardiaMagna » 19/01/2009, 20:29

Per me bastano, DEVONO bastare, se no la cronologia va a farsi :censored: ; e poi mica tutte le missioni parlano di Anakin, ci sono anche altre trame e poi non dimenticare che siamo nelle Guerre dei Cloni, è normale che avvengano 4000 miliardi di battaglie , secondo me questo è solo un periodo .....intenso della guerra, poi secondo me alcuni episodi avvengono lo stesso giorno dato che siamo nello spazio, il tempo è difficile da valutare, perciò secondo me 7 mesi bastano.
Ultima modifica di GuardiaMagna il 19/01/2009, 20:30, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Confusione cronologica

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/01/2009, 20:39

Afferrato il concetto. un ultima curiosità: qualcuno mi può dire il giorno e il mese del 22 BBY in cui avviene la battaglia di Geonosis e il giorno e il mese del 19 BBY in cui avviene il massacro del consiglio separatista su Mustafar? così almeno saprò qunato tempo dura esattamente la guerra dei Cloni.
P.S.-non c'è bisogno che mi spiegate come funziona la datazione in SW, mi basta soltanto che scriviate una cosa del tipo "la battaglia di Geonosis e/o il massacro di Mustafar è avvenuta il X° giorno del X° mese del XX BBY".
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Confusione cronologica

Messaggioda KitFisto » 19/01/2009, 21:36

Wookiepedia cita:

22 BBY: mese 5 —Battle of Geonosis

19 BBY: mese 5 —Duel on Mustafar
Ultima modifica di KitFisto il 19/01/2009, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Confusione cronologica

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/01/2009, 14:44

Però resta ancora un dubbio da levare: quello delle armature.
Quando Anakin prende Ahsoka come padawan, i cloni hanno ancora il primo
tipo di armatura (quelle di episodio 2 per intenderci), mentre quando
diventa cavaliere i cloni hanno già il secondo stadio di armature
(quelle di ep. 3); come ci si spiega questa cosa?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Confusione cronologica

Messaggioda Droideka1992 » 20/01/2009, 14:55

[quote poster=Maestro_Tholme date=1232459068]Però resta ancora un dubbio da levare: quello delle armature.
Quando Anakin prende Ahsoka come padawan, i cloni hanno ancora il primo
tipo di armatura (quelle di episodio 2 per intenderci), mentre quando
diventa cavaliere i cloni hanno già il secondo stadio di armature
(quelle di ep. 3); come ci si spiega questa cosa?
[/quote]

Ciò, prima o poi dovranno un pò modernizzarsi coi tempi e diventare un pò più forti e anche belli... se restano sempre uguali su tutti i pianeti diventa un pò una palla!
Poi io non direi "stadi di armature" (sembra che i cloni, come i Pokèmon, a una certa esperienza si evolvono ò.O ...)...
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:

"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Confusione cronologica

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/01/2009, 18:34

Forse mi sono spiegato male. Nella prima fase della guerra i cloni avevano in dotazione le armature che si vedono in episodio 2. ad un certo punto della guerra le armature avevano cambiato aspetto diventando quelle che si vedono in episodio 3. Da quello che so Anakin diventa cavaliere poco dopo che i cloni utilizzano il secondo tipo di armature. Invece nel film del 2008 The clone wars Anakin è cavaliere quando i cloni hanno ancora il primo tipo di armatura; come ci si spiega questa cosa dunque?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Confusione cronologica

Messaggioda KitFisto » 21/01/2009, 19:07

Sembra impossibile, ma può anche essere un semplice errore di quelli della Lucas...
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Confusione cronologica

Messaggioda Droideka1992 » 21/01/2009, 19:16

Giusto, tutti (tranne Lucas :d: ) prima o poi sbagliano... oppure se ne sono fregati di questo dettaglio, o ancora hanno preferito tenerle solo per episodi futuri della serie The Clone Wars o ancora le hanno limitate al solo episodio III.
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:



"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Confusione cronologica

Messaggioda DarthFranky » 21/01/2009, 19:45

[quote poster=Maestro_Tholme date=1232472883]Da quello che so Anakin diventa cavaliere poco dopo che i cloni utilizzano il secondo tipo di armature.[/quote]

Mi puoi citare per favore la fonte di questa informazione? Perché da parte mia l'unica cosa che mi dice una cosa del genere è la seconda serie di Clone Wars (2D)...e in questo caso penso che non dovremmo fare caso alle armature perché The Clone Wars (3D) riscrive la storia della guerra. Sennò non si spiega nemmeno Ventress viva e vispa nel film del 2008 quando la sappiamo volata giù dal tempio di Yavin 4 prima che Anakin diventi cavaliere. In questo caso le armature verrebbero cambiate solo in ep3 (perchè noi nel 3D vediamo Anakin già cavaliere e con le armature 1° tipo).
Naturalmente come ti ho detto prima, Maestro, è probabile che tu sia in possesso di una fonte che io ignoro.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Confusione cronologica

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/01/2009, 21:03

Forse hai ragione....mi sto montando un pò troppo la testa. Voglio dire, Dave Filoni avrà pensato ai fumetti e a tutte le altre fonti quando aveva cominciato a creare la serie, no?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Confusione cronologica

Messaggioda GuardiaMagna » 23/01/2009, 15:40

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che nella copertina di Jedi Trial(dove Anakin fa la battaglia di Praesitlyn e poi viene nominato cavaliere), i cloni abbiano armature Phase 1, le Phase 2 vengono introdotte in Republic 68, che si svolge dopo che Anakin diventa cavaliere, credo che ci sarà voluto un pò di tempo affinchè tutti i cloni ricevessero la nuova armatura ,e poi certe legioni di cloni decisero di non utilizzare il Phase 2 e di tenersi la Phase 1 che venne usata anche durante l'Impero; avete per caso notato come in The Clone Wars sia ancora tutto (o quasi) in stile episodio 2 ?
Filoni lo fà apposta per rivelarci i cambiamenti e le innovazioni tecnologiche per dare un tocco in più alla serie, finora gli unici cambiamenti da episodio 2 al 3 sono stati :

il colore dei droidi da battaglia( da rosso-arancio a marrone chiaro)
l'ingresso delle fregate Munificent
la comparsa di Grievous
la comparsa dei Venator e degli AT-RT
l'avvento dei Tri-droidi
e i colori blu della Confederazione dipinti sui veicoli
Ultima modifica di GuardiaMagna il 23/01/2009, 15:46, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Confusione cronologica

Messaggioda Lurtz » 28/01/2009, 3:00

Una domanda: con "gli unici cambiamenti da episodio 2 al 3" dai i cambiamenti delle miniserie, dei fumetti e dei libri al 2° episodio, giusto? perchè se così non fosse avresti omesso un po' di cose. Se invece è proprio così, la comparsa di Grievous è di troppo.
Everything is STAR WARS is the best.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron