Pagina 1 di 1

IL DROIDE MIGLIORE

Inviato: 14/04/2009, 9:39
da DartMaul
Chissà quale tra tutti i tipi di droidi sarà il migliore... potessi chiederlo a loro!
Secondo me lo Spider-bot, se usato bene, può essere un'ottimo cecchino ma, quali tra tutti (escluso Grevius) sarebbe capace di battere un jedi, mi sa che non esiste.

IL DROIDE MIGLIORE

Inviato: 14/04/2009, 12:53
da GuardiaMagna
Ne esistono eccome (non per vantare il mio amore per la CIS), se vogliamo parlare di battaglie campali: anche un B1 potrebbe ucidere un Jedi se lo coglie in difficoltà e se vanta una notevole superiorità numerica, ad un livello decisamente superiore troviamo il Droideka (da bambino lo chiamavo il "droide anti-Jedi" :mrblue: ), tuttavia questi droidi sono un pò rigidi in battaglia, e poco preparati ad affrontare le situazioni impreviste che i Jedi sanno procurargli, perciò i separatisti hanno creato delle meraviglie della tecnologia come per esempio i droidi Cortosis in grado di parare i colpi di una spada laser, oltre a questo vi erano molti altri droidi in grado di combattere contro un Jedi, basta giocare ad "Episodio 3" per averne la conferma.

Secondo me il droide più potente mai creato in massa è la Guardia magna: espressamente progettato per uccidere Jedi, anche se in realtà ho conferma di soli due Jedi uccisi da loro, invece il droide singolo più potente mai creato è (se escludiamo quello che metterò nel mio fumetto) probabilmente EG-5 detto proprio "droide cacciatore di Jedi".

Poi naturalmente dipende da cosa intendi, per esempio esiste il Protodeka che è il droide più potente contro i veicoli, poi c'è l'ultra droide da battaglia che è il droide più forte contro la fanteria...

P.S. per la cronaca Grievous non è un droide, ma un cyborg.

IL DROIDE MIGLIORE

Inviato: 14/04/2009, 13:07
da DartMaul
Scusa, mi era proprio passato di mente che grevius possiede degli organi vitali il che lo rende automaticamente un cyborg, comunque grazie di aver risposto alla mia domanda. :thanks:

IL DROIDE MIGLIORE

Inviato: 14/04/2009, 18:16
da Lurtz
Non ci sono solo i droidi della CIS però neh :p: .
Basti pensare ad HK-47 e alle suoi misere "evoluzioni"...
Oppure a IG-88...
O anche a 4-LOM...

Ovviamente non tolgo nulla ai droidi della CIS. Però non c i sono solo i loro... (Come da firma!)

Re: IL DROIDE MIGLIORE

Inviato: 15/01/2011, 17:35
da Mandalore
Il mio preferito è HK-47.. Il più letale è probabilmente Guri di SOTE (Brutta poi..)

Re: IL DROIDE MIGLIORE

Inviato: 15/01/2011, 18:35
da bossk
GuardiaMagna ha scritto:Secondo me il droide più potente mai creato in massa è la Guardia magna


Opinione che condivido in parte, non dimentichiamoci degli HK-50!
Poi certo, il mio preferito è HK-47, è fantastica la sua nota di Sadic Humor! :lol:

Re: IL DROIDE MIGLIORE

Inviato: 16/02/2011, 23:45
da bb-8
i droideka sono micidiali

Re: IL DROIDE MIGLIORE

Inviato: 18/02/2011, 22:14
da SofiaSkywalker
per me il migliore è R2-D2

Re: IL DROIDE MIGLIORE

Inviato: 06/08/2011, 15:03
da trugedai88
Per me i droidi più "letali" per le loro potenzialità e capacità che andavano oltre alle mere doti di combattimento sono, in ordine: HK-01, predecessore delle più fortunate serie HK-47,..50,..51, che era stato capace di fomentare una Grande rivoluzione di droidi possibilità non poi tanto latente che ha dimostrato di possedere, usandola in altri modi, anche il più conosciuto HK-47; la serie G0-T0 robot amministratori dalle IA particolarmente instabili. Uno di essi, il più famoso, presente nel videogioco The Sith Lords della serie Kotor, divenne capo dello Scambio associazione criminale molto potente e importante mentre altri della sua stessa "generazione" riuscirono ad assoggettare 16 pianeti. Non si può dimenticare IG-88 già terribile nei suoi "corpicini" meccanici il droide scaricò la sua coscienza nella Seconda Morte Nera diventando esso stesso la stazione spaziale più letale della Galassia. Ma il droide che secondo me è senza alcun dubbio il più "potente" che si è dimostrato svariate volte essenziale e superiore per le sue doti anche ai più potenti Jedi e Sith conosciuti è lui: RD-D2. Lo "scettro" che lo incorona come "migliore" non potrebbe che essere suo. Hacker superbo distrugge i Devastatori di Mondi e il Cannone Galattico dell'Imperatore risorto salva su Geonosis da una morte orribile Padme nelle fabbriche robot; riparatore su campo eccellente nella Minaccia Fantasma salva la nave di Padme e ,in fuga da Bespin, il Millenium Falcon riparandone l'iperguida poco prima che un raggio traente potesse catturarlo. Oltre a questi esempi sono innumerevoli le prove di coraggio dimostrate da questo droide astromeccanico: si fa catturare dai Jawa è vero (era da un po' che non lavorava su campo), ma da solo sconfigge due serie B2 sulla Invisible Hand di Grievous ed è "solo" un droide da lavoro. Pensate nel corpo di un modello da battaglia!! Secondo me nei "manuali d'uso per droidi astromeccanici" nelle mani della Confederazione e dell'Impero c'è una voce che riporta: "Mi raccomando ricordatevi SEMPRE di fare la quotidiana cancellazione di memoria del droide o questi ci seppelliranno tutti!"

Re: IL DROIDE MIGLIORE

Inviato: 01/04/2013, 17:34
da Master Fede
è vero anchio sono per hk-47,alla fine con uno sniper rifle un jedi lo fa fuori di sicuro!!!!!!!! :mrblue: :mrblue: