Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 21/12/2015, 14:11

Ragazzi sto aggiornando la trama del film con le info e i nomi specifici di cose, personaggi, luoghi, ecc... Non è ancora completa ma entro oggi spero di finirla :)

Confermo che il pianeta che esplode non è Coruscant ma Hosnian Prime, sede attuale del Senato della Repubblica (che stando al nuovo canone è itinerante).


Approfitto per invitare coloro che fra voi hanno voglia di aiutarci con l'aggiornamento del Databank. :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 22/12/2015, 12:07

La bronchite sta scemando, tra un pò riprenderò a scrivere... :d:

Ah, una cosa, ho visto che su Wookie e anche su alcune tue ultime schede, Eterea, sulle date è sparito l'ABY e invece è riportato tipo"30 anni dopo la battaglia di Yavin/Endor"... hanno de-canonizzato la nomenclatura ABY/BBY o cosa?

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 22/12/2015, 12:20

Sai che non lo so? Non ci avevo fatto caso!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/12/2015, 14:04

Non lo so nemmeno io, però non hanno messo una data precisa perché non si sà l'anno esatto degli accadimenti del film.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 22/12/2015, 14:10

Seneth ha scritto:La bronchite sta scemando, tra un pò riprenderò a scrivere... :d:

Ah, una cosa, ho visto che su Wookie e anche su alcune tue ultime schede, Eterea, sulle date è sparito l'ABY e invece è riportato tipo"30 anni dopo la battaglia di Yavin/Endor"... hanno de-canonizzato la nomenclatura ABY/BBY o cosa?


Aspetta se ti riferisci agli eventi di Episodio VII allora è come dice Tholme... è perchè non c'è l'anno di collocazione preciso ma si dice solo "circa trent'anni dopo ..."
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 22/12/2015, 14:19

Eterea ha scritto:
Seneth ha scritto:La bronchite sta scemando, tra un pò riprenderò a scrivere... :d:

Ah, una cosa, ho visto che su Wookie e anche su alcune tue ultime schede, Eterea, sulle date è sparito l'ABY e invece è riportato tipo"30 anni dopo la battaglia di Yavin/Endor"... hanno de-canonizzato la nomenclatura ABY/BBY o cosa?


Aspetta se ti riferisci agli eventi di Episodio VII allora è come dice Tholme... è perchè non c'è l'anno di collocazione preciso ma si dice solo "circa trent'anni dopo ..."


No, dico in generale, negli ultimi tempi... ad esempio il Grande Inquisitore muore, cito dall'infobox, "4 years before the Battle of Yavin", anche se si sa che l'anno è il 15 BBY perchè viene festeggiato il 15° Giorno dell'Impero qualche episodio prima... Anche nelle nuove schede canoniche dei personaggi delle vecchie trilogie la dicitura BBY e ABY è scomparsa... E' un'inezia, certo, ma la cosa mi ha incuriosito... Fin dove arriverà il manto oscuro di Topolino?!? :devil: :)

Avatar utente
theguiss
Alieno
Alieno
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/01/2016, 18:15

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda theguiss » 10/01/2016, 17:35

Sono stato scettico su questa nuova trilogia fin dalla vendita alla Disney del pacchetto "Star War" e quindi sono andato al cinema a vedere ep.VII già abbastanza prevenuto

Ora faccio questa valutazione: Gli enormi capitali che vengono messi a disposizione di un regista possono consentirgli effetti speciali eccezionali, un cast di primo piano e una grande promozione del film.... ma non le idee.... e questo si è visto chiaramente nel film.

Abraams a mio modo di vedere ha giocato in difesa... non ha cercato strade tortuose....
l'unico rischio che ha assunto è la morte di Han Solo che cmq era gia un personaggio secondario in questo film.... per il resto ha girato un quasi remake di Ep.IV.... ha portato la bella ragazza protagonista.... un nuovo ordine di cattivi.... e ha gestito la presenza delle vecchie star dando pillole di questo e di quello usandoli come calamita per i fans....

in definitiva ha fatto il "meglio che poteva" senza rischiare nulla.

Resta il mio un giudizio negativo... e faccio fatica a metabolizzare ep.VII come un sequels delle prime due trilogie, anche se in definitiva il film è di per se piacevole e abbastanza dinamico (in certe sequenze anche troppo)

Aggiungo che se proprio era necessario creare una nuova trilogia, l'avrei preferita collocata cronologicamente tra le 2 esistenti.... tra ep.III e ep.IV.... spunti ce ne sarebbero stati secondo me... la nascita della ribellione.... la crescita di Leia su Alderaan.... la ricerca di Vader di OBi Wan e Yoda....e altro ancora..... gli attori potevano essere gli stessi di Ep.III e secondo me, soprattutto per i fans di vecchia data come me, una trama del genere avrebbe suscitato piu' interesse di un sequels

:chair: :boba: :storm:
No! Provare no! Fare..... o non fare..... non c'è provare!!! :alien:


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron