Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 01/09/2015, 11:14

Topic Ufficiale! Discutiamo qui di tutte le novità, commenti, indiscrezioni riguardanti l'imminente nuovo film di Star Wars.

Ecco i trailer usciti:





TRAILER DEFINITIVO UFFICIALE!



Parecchi spunti interessanti anche in questo articolo:
https://www.swx.it/star-wars-il-risvegli ... amo-persi/

Commentate commentate!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Maestro_Tholme » 01/09/2015, 12:59

Posso solo dire che mi sono piaciuti molto i film di Star Trek diretti da Abrams. Se ci metterà altrettanta passione per fare questa nuova trilogia (e lo farà visto che ha dichiarato più volte di essere un fan della saga) secondo me verranno fuori delle perle.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Maestro_Tholme » 01/09/2015, 15:05

Scusate il doppio post ma ho bisogno di levarmi il dubbio dalla testa. Qualcuno mi può confermare se il titolo finale del film ha o meno "Episodio VII"?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 01/09/2015, 17:57

Maestro_Tholme ha scritto:Scusate il doppio post ma ho bisogno di levarmi il dubbio dalla testa. Qualcuno mi può confermare se il titolo finale del film ha o meno "Episodio VII"?


Mi pare di sì, ed in ogni caso trattandosi di una saga come quella di SW, mi sembra un'obbligo.

Tornando al film, se si evita per un'attimo di considerare che ora siamo nelle mani di... di... di Topolino :blurk: ... Comunque, ci sono aspetti positivi. Tipo il fatto che la nuova trilogia cestinerà i Vong e la loro invasione, cosa di cui sono grato, e se ce la fanno magari anche personaggi insulsi tipo Mara Jade, cosa della quale sarò ancor più grato.

Anche l'assetto che si può intuire abbiano dato all'Impero mi convince.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Maestro_Tholme » 01/09/2015, 20:46

Seneth ha scritto:e se ce la fanno magari anche personaggi insulsi tipo Mara Jade, cosa della quale sarò ancor più grato.


Da quello che so nel film (SPOILER) Luke è celibe quindi è molto probabile che non ci sia Mara.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 01/09/2015, 21:01

Maestro_Tholme ha scritto:
Seneth ha scritto:e se ce la fanno magari anche personaggi insulsi tipo Mara Jade, cosa della quale sarò ancor più grato.


Da quello che so nel film (SPOILER) Luke è celibe quindi è molto probabile che non ci sia Mara.


Meglio così. Ed è ancora meglio se al Nuovo Ordine Jedi daranno un'impostazione diversa da quella data negli anni ottanta...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 02/09/2015, 9:09

Stando a wikipedia il titolo esteso comprende Episodio VII. D'altronde sarebbe un'eresia non metterlo!

Solo un invito a tutti, se vogliamo parlare di spoiler usiamo i tag "spoiler" che si trovano nella pagina di scrittura dei post :)

Benritrovati a tutti!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Maestro_Tholme » 02/09/2015, 12:22

A me non convince mettere la dicitura "Episodio VII" nel titolo. E' come se lasciasse intendere che si tratta di una continuazione delle storia dell'esalogia, la quale è incentrata sulle vicende di Anakin Skywalker/Darth Vader. Con la sua morte si chiude anche la saga. Questi nuovi film che stanno uscendo sono una storia a parte.
E' anche vero che nella trilogia classica Luke ha un ruolo più attivo rispetto a Vader, quindi il discorso mio ha delle lachune.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 02/09/2015, 13:04

Maestro_Tholme ha scritto:A me non convince mettere la dicitura "Episodio VII" nel titolo. E' come se lasciasse intendere che si tratta di una continuazione delle storia dell'esalogia, la quale è incentrata sulle vicende di Anakin Skywalker/Darth Vader. Con la sua morte si chiude anche la saga. Questi nuovi film che stanno uscendo sono una storia a parte.
E' anche vero che nella trilogia classica Luke ha un ruolo più attivo rispetto a Vader, quindi il discorso mio ha delle lachune.


Per me invece ha un senso, perchè è una sorta di graduale passaggio di consegne. Dunque, nella trilogia prequel, le vicende vedono Anakin al centro, che "inizia", diciamo, un percorso. Nella trilogia classica, c'è Anakin caduto, al quale si affianca Luke, agiscono insieme lungo un percorso che li porta a sconfiggere l'Imperatore. Nella nuova trilogia, ora, c'è Luke che da solo dovrà completare quel percorso. Si inizia con Anakin che assiste/causa l'ascesa del Lato Oscuro e la frammentazione della Repubblica e si termina con Luke che è all'opera con il "risveglio della Forza", che altro non è, mi pare abbastanza chiaro, che un'eco dello squilibrio causato dall'ascesa dei Sith, e con la restaurazione della Repubblica. La saga comincia, cronologicamente, con Anakin e la sua generazione di Jedi, passa per Anakin e Luke insieme, e ora terminerà con Luke e la nuova generazione di Jedi.

Per come la vedo io, è un ciclo che si conclude (per quanto la cosa sia discutibile, in un'universo narrativo come quello di SW)... Poi, bisogna vedere come Topolino e Abrhams gestiranno la cosa, gli standard e lo stile di Lucas non mi pare abbiano trovato molto spazio durante la fase di scrittura, ho letto che Topolino non ha usato neanche una delle idee proposte da George (ben gli sta, da una parte... :blurk: ).

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 02/09/2015, 19:06

Io personalmente non ho mai visto l'Esalogia come la storia di Anakin. Piuttosto come quella della famiglia Skywalker. Il protagonista dei primi tre film è evidentemente Anakin, ma il protagonista della trilogia classica per me è Luke. Quindi è plausibile che la nuova trilogia sia incentrata su un nuovo erede... Scusate la mia ignoranza non ho seguito molto le news e tanto meno gli spoiler. Ma è già stato specificato il legame di parentela di Rey?
Immagine

Immagine

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Raih Sienar » 02/09/2015, 19:56

Personalmente sono indeciso;
da una parte non mi è dispiaciuto Star Trek Into Darkness, penso che Abrams viste le sue dichiarazioni ci deve aver messo tanto per fare un ottimo lavoro e l'aspetto visuale dei trailer è ineccepibile.
Dall'altro un minimo di dubbio mi rimane lo stesso, dopotutto la Trilogia Originale è unica nel suo genere. (h)
Personalmente mi ha un po' infastidito che abbiamo tolto libri, come la Trilogia di Thrawn, che ho molto apprezzato.

Probabilmente aspetterò di andare a vederlo, nella speranza sia stato fatto un'ottimo lavoro.

@Eterea, non lo so, non ho seguito molto la cosa.
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 02/09/2015, 20:43

Eterea ha scritto: Ma è già stato specificato il legame di parentela di Rey?


Io personalmente spero la lascino "orfana" nel senso di parentele con qualche protagonista della saga... Già Jaina non mi è mai piaciuta granchè, come personaggio... No no, lasciamola stare...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 02/09/2015, 21:52

Seneth ha scritto:
Eterea ha scritto: Ma è già stato specificato il legame di parentela di Rey?


Io personalmente spero la lascino "orfana" nel senso di parentele con qualche protagonista della saga... Già Jaina non mi è mai piaciuta granchè, come personaggio... No no, lasciamola stare...


Ma non credo minimamente che la lasceranno orfana... :D Mi sbaglierò ma quello che dice Luke nel secondo trailer è abbastanza indicativo che siano imparentati...

"La Forza scorre nella mia famiglia...
In mio padre, in me...
E in mia sorella anche...
E quei poteri li hai anche tu."
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Maestro_Tholme » 02/09/2015, 22:04

Eterea ha scritto:Ma non credo minimamente che la lasceranno orfana... :D Mi sbaglierò ma quello che dice Luke nel secondo trailer è abbastanza indicativo che siano imparentati...

"La Forza scorre nella mia famiglia...
In mio padre, in me...
E in mia sorella anche...
E quei poteri li hai anche tu."

Ammesso che Luke stia parlando con Rey, non è nemmeno chiaro se sia una donna o un uomo la persona a cui sta parlando. Se poi è vera la storia che Luke è celibe in questo film immagino che stia parlando con suo/sua nipote.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 02/09/2015, 22:25

Maestro_Tholme ha scritto:
Eterea ha scritto:Ma non credo minimamente che la lasceranno orfana... :D Mi sbaglierò ma quello che dice Luke nel secondo trailer è abbastanza indicativo che siano imparentati...

"La Forza scorre nella mia famiglia...
In mio padre, in me...
E in mia sorella anche...
E quei poteri li hai anche tu."

Ammesso che Luke stia parlando con Rey, non è nemmeno chiaro se sia una donna o un uomo la persona a cui sta parlando. Se poi è vera la storia che Luke è celibe in questo film immagino che stia parlando con suo/sua nipote.


Ma infatti secondo me Luke è lo zio. Lei sarà la figlia di Han e Leila... Non credo sia un caso che il suo cognome non sia stato ufficializzato. Lo ha detto lo stesso JJ che l'omissione è intenzionale. Ho la sensazione che la ricerca delle sue origini sia un po' al centro della NT, come fu per Luke nella OT.

Credo sia evidente che Luke sta parlando con Rey, perchè nella scena successiva si vede qualcuno che le passa una spada laser, arma che solo un fruitore della Forza può usare.

E concludo dicendo che anche il personaggio di Kylo Ren "mi puzza"... a qualcuno dice qualcosa il nome "Darth Caedus"?

Speculate gente, speculate... :lol:
Immagine

Immagine


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron