Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 02/09/2015, 23:31

Eterea ha scritto:Ma infatti secondo me Luke è lo zio. Lei sarà la figlia di Han e Leila... Non credo sia un caso che il suo cognome non sia stato ufficializzato. Lo ha detto lo stesso JJ che l'omissione è intenzionale. Ho la sensazione che la ricerca delle sue origini sia un po' al centro della NT, come fu per Luke nella OT.

Credo sia evidente che Luke sta parlando con Rey, perchè nella scena successiva si vede qualcuno che le passa una spada laser, arma che solo un fruitore della Forza può usare.

E concludo dicendo che anche il personaggio di Kylo Ren "mi puzza"... a qualcuno dice qualcosa il nome "Darth Caedus"?

Speculate gente, speculate... :lol:


Mah, su Rey preferisco non sbilanciarmi... Anche se sono passati trent'anni, giusto? Ian e Leia l'avranno pur messa su 'na famiglia. Boh...

Kylo Ren invece potrebbe benissimo essere stato modellato su Caedus. Nel trailer si vede la maschera di Vader, qualcuno l'ha recuperata e da come è mostrata a me ha dato l'impressione di essere una specie di reliquia... A me viene in mente Anakin Solo e le paure che aveva di prendere certe brutte strade per via del nome che gli avevano dato...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Maestro_Tholme » 03/09/2015, 9:12

Seneth ha scritto:Kylo Ren invece potrebbe benissimo essere stato modellato su Caedus. Nel trailer si vede la maschera di Vader, qualcuno l'ha recuperata e da come è mostrata a me ha dato l'impressione di essere una specie di reliquia... A me viene in mente Anakin Solo e le paure che aveva di prendere certe brutte strade per via del nome che gli avevano dato...


Tanto per essere chiari, non è sicuro nulla. Noi adesso parliamo così alla buona dei figli di Han e Leia nei romanzi, ma la verità è che probabilmente non metteranno ne loro ne altro da quelle fonti. Forse i nomi saranno diversi, forse avranno un solo figlio e non tre, forse nessuno di loro passerà al lato oscuro. A meno che non rivelino qualcosa di grosso nel trailer vero e proprio (finora tutti teaser) dovremmo aspettare il 16 Dicembre.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 03/09/2015, 9:17

LOL Tholme, questo è ovvio. Stiamo speculando, che altro fare nell'attesa se non speculare e fare ipotesi più o meno fantasiose?? :cheer:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 03/09/2015, 9:25

Maestro_Tholme ha scritto:
Seneth ha scritto:Kylo Ren invece potrebbe benissimo essere stato modellato su Caedus. Nel trailer si vede la maschera di Vader, qualcuno l'ha recuperata e da come è mostrata a me ha dato l'impressione di essere una specie di reliquia... A me viene in mente Anakin Solo e le paure che aveva di prendere certe brutte strade per via del nome che gli avevano dato...


Tanto per essere chiari, non è sicuro nulla. Noi adesso parliamo così alla buona dei figli di Han e Leia nei romanzi, ma la verità è che probabilmente non metteranno ne loro ne altro da quelle fonti. Forse i nomi saranno diversi, forse avranno un solo figlio e non tre, forse nessuno di loro passerà al lato oscuro. A meno che non rivelino qualcosa di grosso nel trailer vero e proprio (finora tutti teaser) dovremmo aspettare il 16 Dicembre.


E chiaro che è così, ma con un film del genere in uscita, è evidente che evitare i parallelismi con l'EU è impossibile.

Da una parte spero che l'EU sia usato il meno possibile, anche se qualche vago riferimento lo apprezzerei, mi sto rendendo conto che dopotutto, di saghe come quella dell'Impero della Mano o dell'Imperatore rinato sentirò la mancanza... :mrblue:

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Kayn » 04/09/2015, 10:59

Ma io sono l'unico sciagurato che per ora non vuole nemmeno andare al cinema dopo il fattaccio Disney?

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 04/09/2015, 11:42

Ehi Kayn!

Non lo so sinceramente! Io sono ancora molto molto molto su chi va là. Sicuramente andrò al cinema e tutto il resto, probabilmente fangirlerò a ufo se sarà bello o mi incazzerò abbestia se non lo sarà.

Più che su Disney ho perplessità su JJ. Al contrario di qualche altro parere che ho letto nella discussione, io non mi fido niente di lui.

I suoi Star Trek mi hanno fatto a dir poco SCHIFO. Con un film è riuscito a distruggere la cronologia di 40 anni di serie e film... non mi è piaciuto niente dei suoi film, il tono, la storia, i personaggi... non c'entrava niente con il classico Star Trek. Temo quindi che possa fare la stessa cosa con SW... ma ovviamente prima di sparare sentenze aspetto di vedere il prodotto finito.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 04/09/2015, 12:23

Eterea ha scritto:I suoi Star Trek mi hanno fatto a dir poco SCHIFO. Con un film è riuscito a distruggere la cronologia di 40 anni di serie e film... non mi è piaciuto niente dei suoi film, il tono, la storia, i personaggi... non c'entrava niente con il classico Star Trek. Temo quindi che possa fare la stessa cosa con SW... ma ovviamente prima di sparare sentenze aspetto di vedere il prodotto finito.


Tutta la mia solidarietà.

Da una parte c'è da dire che portare avanti Star Trek così com'era penso che fosse diventato poco fattibile, in termini di grande profitto. Ma tra lo svecchiare la serie portandola ancora più avanti dopo Nemesis, e il cestinare tutto e rifare da zero, hanno fatto la scelta peggiore.

Su Abrams poi, evito di pronunciarmi... L'ho sempre trovato un pelo troppo "casinista", uno che vuole far star dentro ad una serie o film troppe cose. Non è riuscito a piacermi del tutto neanche Fringe, iniziato in un modo e terminato in un'altro... Boh!

Avatar utente
Busne9133
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/09/2015, 14:36
Località: Kamino-Coruscant

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Busne9133 » 04/09/2015, 14:32

Seneth ha scritto:Da una parte c'è da dire che portare avanti Star Trek così com'era penso che fosse diventato poco fattibile, in termini di grande profitto. Ma tra lo svecchiare la serie portandola ancora più avanti dopo Nemesis, e il cestinare tutto e rifare da zero, hanno fatto la scelta peggiore.

Su Abrams poi, evito di pronunciarmi... L'ho sempre trovato un pelo troppo "casinista", uno che vuole far star dentro ad una serie o film troppe cose. Non è riuscito a piacermi del tutto neanche Fringe, iniziato in un modo e terminato in un'altro... Boh!

Io ho apprezzatto sia gli star trek, però non ho mai seriamente seguito la serie, sia fringe il quale mi piace anche per come sia girata la storia. Inizio in un modo e finisce in un altro: questo mi piace. Fa vedere come pian piano gli eventi hanno cambiato le loro vite.

Nonostante ciò ho seri dubbi sull'avere J.J. in Star Wars. Non gli dico di certo "no, te rovinerai tutto" ma piuttosto un "sta attento che qui ti stai giocando sia la carriera che l'ammirazione di molti fan".

Ok dai, do un po' della mia fiducia a J.J. ma gli conviene stare piuttosto attento. :laser2:
"Non ho problemi ad accettare un'idea utile nonostante non sia mia."
-Grand' Ammiraglio Mitth'raw'nuruodo

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 04/09/2015, 14:37

Seneth ha scritto:Su Abrams poi, evito di pronunciarmi... L'ho sempre trovato un pelo troppo "casinista", uno che vuole far star dentro ad una serie o film troppe cose. Non è riuscito a piacermi del tutto neanche Fringe, iniziato in un modo e terminato in un'altro... Boh!


Per non parlare di Lost! Iniziato da 10 e finito da ZERO!
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda GuardiaMagna » 04/09/2015, 16:21

Personalmente sono fiducioso su tutta questa storia. Voglio andare al cinema con mente aperta e zero aspettative( non sarà facile perchè ci sono un sacco di cose che vorrei sapere e un sacco di personaggi che vorrei rivedere o almeno sentir menzionare), però alla fine mi basta che sia un bel film che colga il senso dell'avventura e del destino classiche di star wars con un bel velo di epicità sopra tutto, e a giudicare dai trailer e dalle info sembra che non mancherà nulla di tutto ciò.
Se proprio dovessi chiedere qualcosa vorrei almeno che questo film(o meglio trilogia) rispetti i magnifici "echi visivi" dei precedenti 6 film https://vimeo.com/137711830

Ciò non toglie che questo film si trova in una situazione un po' particolare: da un lato vi è il rischio di creare un'altro flop di aspettative come molti ritengono sia stato con Episodio I e in generale con i Prequels. Quest'odio nei confronti dei Prequels potrebbe penalizzare molto i "Sequels" in termini di originalità: laddove Lucas si spingeva sempre verso il nuovo, aggiornando continuamente la Saga ( più o meno riuscendoci), temo che questi nuovi film si limiteranno nell'introdurre nuove idee e personaggi creando uno scenario di apparente novità mentre in realtà diranno nulla di nuovo.

Comunque spero proprio che quelli dietro alla Lucas e Disney si dimostrino superiori a queste "beghe tra fan" ( ecco perchè hanno ingaggiato Simon Pegg e Chuck Wending visto che entrambi detestano i Prequels.... :blurk: ) e ci diano con questo film un nuovo, degno, capitolo.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 04/09/2015, 17:45

Benvenuto Busne! :)

GuardiaMagna ha scritto:Personalmente sono fiducioso su tutta questa storia. Voglio andare al cinema con mente aperta e zero aspettative( non sarà facile perchè ci sono un sacco di cose che vorrei sapere e un sacco di personaggi che vorrei rivedere o almeno sentir menzionare), però alla fine mi basta che sia un bel film che colga il senso dell'avventura e del destino classiche di star wars con un bel velo di epicità sopra tutto, e a giudicare dai trailer e dalle info sembra che non mancherà nulla di tutto ciò.
Se proprio dovessi chiedere qualcosa vorrei almeno che questo film(o meglio trilogia) rispetti i magnifici "echi visivi" dei precedenti 6 film https://vimeo.com/137711830

Ciò non toglie che questo film si trova in una situazione un po' particolare: da un lato vi è il rischio di creare un'altro flop di aspettative come molti ritengono sia stato con Episodio I e in generale con i Prequels. Quest'odio nei confronti dei Prequels potrebbe penalizzare molto i "Sequels" in termini di originalità: laddove Lucas si spingeva sempre verso il nuovo, aggiornando continuamente la Saga ( più o meno riuscendoci), temo che questi nuovi film si limiteranno nell'introdurre nuove idee e personaggi creando uno scenario di apparente novità mentre in realtà diranno nulla di nuovo.

Comunque spero proprio che quelli dietro alla Lucas e Disney si dimostrino superiori a queste "beghe tra fan" ( ecco perchè hanno ingaggiato Simon Pegg e Chuck Wending visto che entrambi detestano i Prequels.... :blurk: ) e ci diano con questo film un nuovo, degno, capitolo.


Ogni volta che si aggiunge un pezzo ad una qualsiasi saga, cinematografica o anche letteraria, per una larga fetta di fan il flop è assicurato, credo che questo sia nella natura della cosa. Il fatto è che ora siamo nelle mani della Disney, che ha già annunciato una vagonata di film (non so se avete già letto le prime anticipazioni di Rogue... :blurk: ), di prequel, spin-off, e chi più ne ha... Per carità, da un punto di vista commerciale sarà anche una gran trovata, incasseranno miliardi e tireranno su nuovi fan come le castagne a novembre, ma non so che fine farà lo Star Wars che tutti conosciamo. Se Abrams applica la stessa ricetta che ha usato per Star Trek, allora, io personalmente ho più di qualche timore...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 04/09/2015, 18:15

Sarà un controsenso, una bestemmia e una blasfemia... ma a me basta che non ci sia Lucas alla regia :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 04/09/2015, 19:44

Eterea ha scritto:Sarà un controsenso, una bestemmia e una blasfemia... ma a me basta che non ci sia Lucas alla regia :lol:


Su, non dire così che George ormai non se lo fila più nessuno... Suo figlio Jett ha rilasciato un'intervista, pare che i nuovi padroni non abbiano dimostrato grande interesse per i suoi suggerimenti per Ep VII, e che Lucas sia un pò "amareggiato" per aver ceduto tutta la ditta.

Il vecchio se n'è reso conto tardi... :chair:

Avatar utente
Busne9133
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/09/2015, 14:36
Località: Kamino-Coruscant

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Busne9133 » 05/09/2015, 0:34

Seneth ha scritto: Il vecchio se n'è reso conto tardi... :chair:

Povero... Mi dispiace. Sinceramente io andrò a vedere tutti quei tre/cinque film che usciranno e accoglierò ciò che accadrà come bello, fino a quando, pensandoci e ripensadoci su, non troverò (spero mai) motivi da iniziare un odio verso di loro.

Non sono tra quelli (ok sono giovane) che pensano che la NT abbia rovinato la Originale, ma penso piu che altro che l'abbia ampliato nel bene e nel male. Lo Star Wars che voglio e uno Star Wars con un EU(r.i.p.) da sputare in faccia all'intera serie di Beautiful(non ho mai visto Beautiful ma credo che sia più o meno così), non come contenuti, ovvio, ma come quantità di storie ed eventi di ogni genere tutti intrecciati tra di loro.
Voglio un canone a prova di bomba.
Voglio fan che sclerino nel discutere su teoria di cosa sia successo realmente, rispetto a quanto si sia visto sul serio.
Voglio, eh sì, che quasi litighino(ovviamente senza prendersi a sprangate) pur di sostenere la propria teoria e le loro parti, personaggi,ecc. preferiti.

Forse sono un sognatore ma un tempo, prima della morte dell'EU queste discussioni non erano rare. Rivoglio l'EU, rivoglio Star Wars. Mi fido di J.J. e apprezzerò le sue decisioni. Spero di non pentirmi.
Amo Star Wars... forse fin troppo :lol: :chair:
"Non ho problemi ad accettare un'idea utile nonostante non sia mia."
-Grand' Ammiraglio Mitth'raw'nuruodo

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Kayn » 05/09/2015, 4:36

Eterea ha scritto:Sarà un controsenso, una bestemmia e una blasfemia... ma a me basta che non ci sia Lucas alla regia :lol:


Macche'...

Lucas e' stato geniale con la prima trilogia, ma con il prequel si e' fatto prendere la mano dal rodimento di fondoschiena sul fatto che i fan si aspettassero qualcosa di piu' legato all'EU. Ditemi quello che volete, ma la sensazione che ho avuto dai film, e dalle interviste, e' stata praticamente un grande dito medio sollevato verso i fan e verso l'EU.

Poi la mia filosofia riguardo l'EU la conoscete:

Se ti fai dare bei soldini per concedere i diritti di SW, non puoi poi ripudiarli, tanto non e' che Lucas doveva lavorare in ufficio tutti i giorni. Il tempo di leggere i romanzi prima della pubblicazione e fornire delle indicazioni sulla sua visione dell'universo poteva darla.

Ad ogni modo, la mia preoccupazione piu' grossa rimane la Disney, sopratutto dopo quello che hanno fatto con John Carter.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron