Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 05/09/2015, 13:54

Kayn ha scritto:Ad ogni modo, la mia preoccupazione piu' grossa rimane la Disney, sopratutto dopo quello che hanno fatto con John Carter.


Il rischio è quello. Se salta fuori una patacca alla Pirati dei Caraibi, possiamo tranquillamente chiudere forum e blog, SW sarà morto...

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Kayn » 06/09/2015, 1:18

Seneth ha scritto:
Kayn ha scritto:Ad ogni modo, la mia preoccupazione piu' grossa rimane la Disney, sopratutto dopo quello che hanno fatto con John Carter.


Il rischio è quello. Se salta fuori una patacca alla Pirati dei Caraibi, possiamo tranquillamente chiudere forum e blog, SW sarà morto...


Io mi sono sognato la 'principessa' disney che cantava la canzoncina in pieno stile film di natale...

Con I Jedi ed i Sith che facevano la coerografia...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Lurtz » 06/09/2015, 10:30

Ci tengo a ricordare che, come la Lucasfilm, anche la Marvel è Disney e, a prescindere dalle opinioni sulla qualità dei film dei vari supereroi, non ricordo nessuno cantare canzoncine nelle loro produzioni.

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 06/09/2015, 11:14

Lurtz ha scritto:Ci tengo a ricordare che, come la Lucasfilm, anche la Marvel è Disney e, a prescindere dalle opinioni sulla qualità dei film dei vari supereroi, non ricordo nessuno cantare canzoncine nelle loro produzioni.


Vero, ma stiamo parlando di due franchise totalmente diversi. La Marvel può permettersi di fare un filmetto leggero sugli Avengers, sarebbe scorrevole, non stonerebbe assolutamente, ma se cercassero di alleggerire troppo l'atmosfera in uno dei film di SW sulla falsariga degli Avengers o dei Pirati dei Caraibi, non so fino a che punto sarebbe godibile la cosa.

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Kayn » 06/09/2015, 18:49

Lurtz ha scritto:Ci tengo a ricordare che, come la Lucasfilm, anche la Marvel è Disney e, a prescindere dalle opinioni sulla qualità dei film dei vari supereroi, non ricordo nessuno cantare canzoncine nelle loro produzioni.


Deve esserti sfuggito Star Lord in Guardian of the Galaxy. O Cap nel primo film.

(Ok, non cantavano ma facevano i balletti.)

Ma, a parte le canzoncine, vorrei far presente Heimdall e Johnny Storm di un colore un po' piu' scuro di quello che ci aspetteremmo. Il mio problema con la Disney e' che stiamo parlando di una Corporazione con un indirizzo particolarmente orientato verso la famiglia, talmente orientato che insistono un po' troppo sul politically correct anche quando non sarebbe il caso.

Star Wars dovrebbe essere una saga per appassionati di tutte le eta', non per famiglie. (C'e' una sottile differenza.)

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 06/09/2015, 21:29

Kayn ha scritto:Ma, a parte le canzoncine, vorrei far presente Heimdall e Johnny Storm di un colore un po' piu' scuro di quello che ci aspetteremmo. Il mio problema con la Disney e' che stiamo parlando di una Corporazione con un indirizzo particolarmente orientato verso la famiglia, talmente orientato che insistono un po' troppo sul politically correct anche quando non sarebbe il caso.

Star Wars dovrebbe essere una saga per appassionati di tutte le eta', non per famiglie. (C'e' una sottile differenza.)


Totalmente d'accordo. :clap:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 07/09/2015, 8:13

A me la saga dei Pirati, ad eccezione dell'ultimo film, è piaciuta tantissimo. E devo essere sincera, non mi è dispiaciuto nemmeno John Carter. Io ho fiducia nella Disney, meno di JJ, come spiegato prima.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 07/09/2015, 12:22

Purché non salti fuori un film per tutta la famiglia, o non tirino fuori un simil-Jar jar... :lol:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/09/2015, 20:27

Off topic. Francamente parlando la saga dei Pirati dei Caraibi non mi sembra un film per la famiglia. Se avessi un figlio di dieci anni col cavolo che glielo farei vedere. fine off topic.

Per quanto riguarda la storia della Disney che ha le redini della Lucas ltd, non mi dispiace affatto. La creatività artistica non è calata, grosso modo la Lucas ltd. è quella di sempre, solo che adesso hanno tanti sodli per portare a termine i progetti che vogliono realizzare. Diavolo, mi chiedo se il nuovo Battlefront avrebbe raggiunto i negozi se la Lucas ltd. fosse rimasta indipendente, se lo tiravano avanti dal 2008 mi pare, quando ho sentito le prime notizie del terzo capitolo dello sparatutto.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Kayn » 07/09/2015, 22:23

Sui Pirati dei Caraibi dipende:

Il mio problema con quella Saga e' che l'hanno fatta partire come qualcosa di abbastanza leggero, molto simile a Monkey Island, poi e' scesa nel tetro\cupo\pesante diventando una collezione di tradimenti e viste sui peggiori lati della natura umana.

John Carter poi non l'ho nemmeno ancora visto, ho rinunciato dopo aver visto le immagini dei Marziani Verdi e quanto essi si discostassero dalle descrizioni del libro, prometto che me lo vedo cosi' poi posso far presente quanto abbiano toppato con l'ambientazione.

Tornando a Star Wars:

La mia sfiducia deriva da una serie di considerazioni, sopratutto in vista di quello che hanno fatto con i vari film Marvel. A parte la forzatura di etnie differenti su alcuni personaggi per garantire il 'Politically Correct' come lo chiamano loro, se ci fate caso gli ultimi film (Specialmente Avengers) fanno un lavoro patetico nel gestire l'equilibrio tra tensione e "comic relief". La scenetta comica\rilassante arriva sempre troppo presto, come se non si volesse mai far arrivare il pubblico a quel momento di tensione culminante dove ci si sente completamente coinvolti in quello che sta' succedendo.

Per non parlare di quella *inserire imprecazioni da far impallidire frati cappuccini, monaci buddisti, asceti shaolin e quantaltro* lightsaber con la guardia a croce.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 20/10/2015, 10:50

AGGIUNTO L'ULTIMISSIMO TRAILER AL PRIMO POST DI QUESTO TOPIC.

Per chi se lo fosse perso, eccolo qui!



P.S. Io non ho il coraggio di guardarlo :D
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Lurtz » 20/10/2015, 15:16

Eterea ha scritto:P.S. Io non ho il coraggio di guardarlo :D

È fantastico, te lo assicuro io!

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 21/10/2015, 8:39

Alla fine l'ho visto!

Mi restano un paio di domande e ho visto un paio di "Spoiler" che facevo anche senza vedere... tuttavia... sembra un film molto oscuro e adulto e ho buone sensazioni...
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Seneth » 21/10/2015, 18:18

Eterea ha scritto: sembra un film molto oscuro e adulto e ho buone sensazioni...


E per Star Wars sarebbe anche ora... :clap:

Per il momento non c'è nulla che faccia mal sperare... Vedremo cosa ne penserò il 17 dicembre!

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza

Messaggioda Eterea » 23/10/2015, 17:34

Se per caso ve lo foste persi, ecco la nostra analisi del trailer:
https://www.swx.it/star-wars-il-risvegli ... ufficiale/

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate :)
Immagine

Immagine


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron