Solo Star Wars?.....

Varie - Visita il Palazzo per le discussioni Off Topic che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Solo Star Wars?.....

Messaggioda Maestro_Tholme » 14/04/2009, 16:07

Credo di averla già fatta questa domanda ma per esserne sicuro la riformulo:
A voi piace solo Star Wars o avete anche una passione per le altre due grandi saghe di fantascienza, vale a dire Star Trek e Stargate?
Personalmente Stargate mi piace almeno quanto Star Wars.
Rispondete in tanti.....
P.S.- se siete come degli appassionati di Stargate vi consiglio di andare qui: http://stargate.wikia.com/wiki/Stargate_Wiki
Ultima modifica di Maestro_Tholme il 14/04/2009, 16:12, modificato 1 volta in totale.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Solo Star Wars?.....

Messaggioda Eterea » 14/04/2009, 16:37

Ovviamente anche io ho altri interessi oltre a Star Wars :)

Parlando di serie tv, ho un'adorazione spasmodica per una serie purtroppo terminata un mesetto fa: Battlestar Galactica.

Poi mi piace molto anche Star Trek, per il quale mi sono imbarcata un paio di anni fa nell'impresa titanica di guardare TUTTO lo scibile apparso in TV :d: Sono partita con TOS, poi i 10 film, a seguire TNG, le prime 3 di DS9. Attualmente sto finendo di vedere l'ultima serie (la 7a) di Voyager e poi riprenderò con DS9 e infine con Enterprise :)

Menzione particolare va a DUNE, saga della quale ho visto tutto, giocato a tutto, e letto purtroppo non tutto.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Solo Star Wars?.....

Messaggioda Maestro_Tholme » 14/04/2009, 16:58

Ottimo :laugh: !Però mi sono sempre chiesto il perché della rivalità che c'é fra fan di Star Wars e fan di Star Trek....Mah....valli a capire.
Tornando al Topic, non c'é nessuno che come me ha un interesse in stargate SG-1?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Solo Star Wars?.....

Messaggioda Eterea » 14/04/2009, 17:18

In effetti me lo sono chiesta anche io... probabilmente perchè sono due saghe nate piu o meno nello stesso periodo, e che vedono la fantascienza in maniera diciamo "opposta". Da una parte abbiamo il pragmatismo e la fantascienza in senso letterario di Star Trek, che punta sul realismo cercando di prevedere uno scenario futuro scientificamente possibile.

Dall'altra abbiamo la fantascienza di Lucas, più space fantasy a dire il vero, un'ambientazione che punta più alla fantasia e alla letteratura fantasy.

Tanto per fare due paragoni letterari:

Star Wars ----> Dune di Herbert
Star Trek -----> Asimov
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Solo Star Wars?.....

Messaggioda Maestro_Tholme » 14/04/2009, 17:33

Bhé non credo che sia proprio così. Voglio dire Star Wars anche se è un'opera spacefantasy credo che abbia più realismo di quanto ne abbia Star Trek. Per dirne una, il concetto di "universo usato" l'ha introdotto Lucas, mentre nella saga di Star Trek navi, armi ed abiti sono come dire....."sempre nuove di zecca". Non vuole essere una critica verso Star Trek, piace pure a me (so fare pure il saluto vulcaniano con la mano :lol: ), però preferisco Star Wars perché trovo che sia un'unverso più simile al nostro se si parla al livello di principi e valori come onore, amore, odio, egoismo e chi più ne ha più ne metta.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Solo Star Wars?.....

Messaggioda GuardiaMagna » 14/04/2009, 19:58

Beh oltre a Star Wars mi piacciono anche altri film come: "Io Robot" che definisco magnifico o "Io sono Leggenda" (però non si sono attenuti molto al romanzo), anche Dune non è male, però l'ho visto parecchi anni fa e non mi ricordo molto.

Star Trek non mi dispiace, tuttavia lo considero solo una serie sull'esplorazione spaziale, molto affascinante certo, ma le loro piccole scaramuccie non tengono testa neanche alla battaglia di Bespin...in sostanza è piacevole, tutto qui.

Di Stargate mi è piaciuto molto il film, volevo seguire la serie, ma mio padre me lo ha sconsigliato dicendo che non era di qualità...
Di recente sono diventato un grande fan di Alien, di Predator e di "A.VS P."1 e 2, non dimentichiamoci il recente (e cruento) cartone Dead Space, piaciuto oltremodo, non vedo l'ora d'aquistare il videogioco.
Sono un grande fan anche del cartone "Titan", ve lo ricordate? quello con il giovane biondo con i suoi amici contro una strana razza blu?E di come abbiano copiato tutto da Star Wars?
Ultima modifica di GuardiaMagna il 14/04/2009, 20:01, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Solo Star Wars?.....

Messaggioda KitFisto » 14/04/2009, 20:36

A proposito di "aver copiato tutto da SW"... qualcuno di voi ha mai letto "Eragon"? Struttura, trama, personaggi ed eventi tali e quali ad Episodio 4...
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Solo Star Wars?.....

Messaggioda Maestro_Tholme » 14/04/2009, 20:55

E chi sarebbe Han Solo e Chewbacca in Eragon :um: ?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Solo Star Wars?.....

Messaggioda Lurtz » 15/04/2009, 1:38

Saphira e Brom :mrblue: (e poi, Brom viene sostituito dai vari maestri/compagni successivi).

Comunque, a me piace abbastanza Star Trek e Stargate (di cui vedo sporadicamente degli episodi. Diciamo che, se mi capita, li guardo. Ovviamente, se nello stesso momento c'è TCW, maagri sul canale +1 di un sabato in cui fanno 2 volte di fila lo stesso episodio, piuttosto che guardare ST guardo 4 volte quell'episodio :mrblue: (2 sul CN e 2 su CN+1). Per dire, se SW lo considero in una scala, va al posto 9,9. In cui 9 è periodico. E non solo il 9 decimale: pure quello prima delle virgola :mrblue: (un metodo che ho inventato per definire il numero di "infinito" o anche il numero più grande scrivibile XD). Mentre, a confronto, tutto il resto, passa a -9,9 con 9 periodico :laser:
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Solo Star Wars?.....

Messaggioda Eterea » 15/04/2009, 7:53

Sulla similarità di Eragon e Star Wars c'è questo interessante articolo su GSNET:

http://www.guerrestellari.net/article2342.html
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Solo Star Wars?.....

Messaggioda Maestro_Tholme » 15/04/2009, 14:22

Alla faccia dei parallelismi! Se Eragon fosse ambientato nel futuro lo confonderei con Una Nuova Speranza :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DartMaul
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2009, 19:58
Località: La morte nera

Solo Star Wars?.....

Messaggioda DartMaul » 05/07/2009, 14:14

Beh, non mi posso definire un "FAN" di Stargate ma il film non mi dispiace affatto, anzi si può dire che sia uno dei più belli che abbia mai visto.
La forza potente scorre in lui

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Solo Star Wars?.....

Messaggioda DarthFranky » 06/07/2009, 13:58

Non sono mai stato conquistato più di tanto da Stargate, anche se il plot non è male è il film è davvero notevole come diceva Maul. Invece Star Trek mi ha fatto innamorare subito dalla prima visione...l'ho visto la prima volta in una torrida notte d'estate di 7 anni fa su consiglio di mia mamma (che facendo zapping alla tele l'aveva trovato per caso e lei ne era già una delle fan più accanite) e ne sono rimasto incantato. Da quel film quella notte (che era proprio il primo che aveva calcato gli schermi cinematografici, "Star Trek: the Motion Picture", quindi effetti speciali d'epoca) a divorare intere stagioni (che all'epoca rimbalzavano tra RaiDue e La7 a orari accessibili solo ai più irriducibili tra i nottambuli (h) ) il passo è stato breve. La serie che mi piace di più è The Next Generation, dove secondo me i personaggi sono i più riusciti dal punto di vista psicologico e non solo narrativo, mantre il film più bello per me è senza dubbio First Contact.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Solo Star Wars?.....

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/07/2009, 14:17

Star Trek non l'ho visto tutto (ho colto solo qualche episodio della serie Voyager e Deep Space 9) ma da quel poco che ho conosciuto non mi è parso nulla di sensazionale. Ricorda in modo vago le opere di fantascienza degli anni 30 e 40 come Flashgordon. Opere di fantascienza sensazionali sapete quali sono? Alien, Predator e ovviamente AlinsvsPredator.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Solo Star Wars?.....

Messaggioda GuardiaMagna » 06/07/2009, 20:45

Quoto in pieno Tholme, sono sempre stato un grande fan dei Predator soprattutto, difatti ho tutti i DVD, mica male anche i più recenti Alien vs Predator 1 e 2, e di certo attendo con ansia il terzo.
Un'altra saga che si potrebbe proprio definire Fanta-scienza (e di cui sono un grande fan) è certo la trilogia (per ora) di Jurassic Park, nel cui cast figura anche il maestro Windu ... il suo braccio almeno :mrblue: , se solo avesse portato la spada... :lsaber: .
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.


Torna a “Palazzo di Theed”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron