Possibile assenza

Varie - Visita il Palazzo per le discussioni Off Topic che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Possibile assenza

Messaggioda bossk » 13/03/2011, 13:20

Io studio nella modestissima città di Udine :fever:

Non ho ancora fatto esperienza di scavo, anche perchè sono ancora un pivellino del primo anno :lol:

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Possibile assenza

Messaggioda Master Jedi Matteo » 13/03/2011, 15:42

Scusate ma visto che c'è ne sono molti apriamo un post per parlare XD Tambor: :lol: :lol: (anche se mi sent un poco fuori dal discorso...insomma voi studiate invece per me ci vuole ancora un pò XD)

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Possibile assenza

Messaggioda Tambor » 13/03/2011, 15:47

Comunque paleontologia matteo ha dei lati in comune con l'archeologia, ma partono da approcci decisamente diversi.. :) dovrai diventare un po 'anche geologo! Anch'io volevo fare il paleontologo, fatale mi fu la visione di Jurassik Park nell'età critica: 8 anni! XD Sono pieno di libri su teropodi, sauropodi, Triassichi e meteoriti!! XD

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Possibile assenza

Messaggioda Master Jedi Matteo » 13/03/2011, 18:00

Si concordo con te però nonostante mi piaccia l paleontologia molte persone (insegnati,amici,persino altri paleontologi che conosco) mi hanno detto che sono più portato per la storia...ed eddettivamente negli ultimi anni sto iniziando a notare le emozioni che provo parlando di popoli antichi ecc.....e mi trovo in un bivio complicato scegliere la passione d'infanzia o cercare di capire se è la storia la passione...coè non per farmi il fanatico ma sono bravissimo in storia/archeologia (ovviamento penso non quanto Thol. e Bos. che vanno all'università)...pensa quando inizio ad approfondire un argomento persino la prof non mi sopporta e spesso creo mio teorie e ipotesi su vari misteri che attanagliano gli studiosi da tempo (ma pns siano inutili perchè insomma chi sn io?solo un ragazzo) e non stacco mai gli occhi dai documentari XD insomma consigli utili per me ne ha qualcuo XD

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Possibile assenza

Messaggioda bossk » 13/03/2011, 22:11

Matteo non deve tanto essere un discorso "sono più portato a questo o a quello?", ma dev'essere un discorso "cosa mi piace fare e cosa mi interessa di più?". Io ho scelto Archeologia perchè mi interessa conoscere l'uomo. Cosa faceva, cosa pensava l'uomo X migliaia di anni fa? Da quegli uomini antichi deriviamo noi, è anche per loro che noi siamo così, la nostra cultura è nata dall'intersecarsi di tante vecchie culture. Ho scelto Archeologia sì perchè nello studio delle civiltà antiche ci vedo una sorta di alone mistico, ma soprattutto perchè per me è uno studio dell'uomo.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Possibile assenza

Messaggioda Master Jedi Matteo » 14/03/2011, 15:07

Concordo con te ragiono anche io allo stesso modo però non saprei ora come ora direi che il cuore mi suggerisce Archeologia anche se mi dispiace abbandonare i progetti fatti finora :(

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Possibile assenza

Messaggioda FedeloKomma » 14/03/2011, 19:05

bossk ha scritto:Matteo non deve tanto essere un discorso "sono più portato a questo o a quello?", ma dev'essere un discorso "cosa mi piace fare e cosa mi interessa di più?". Io ho scelto Archeologia perchè mi interessa conoscere l'uomo. Cosa faceva, cosa pensava l'uomo X migliaia di anni fa? Da quegli uomini antichi deriviamo noi, è anche per loro che noi siamo così, la nostra cultura è nata dall'intersecarsi di tante vecchie culture. Ho scelto Archeologia sì perchè nello studio delle civiltà antiche ci vedo una sorta di alone mistico, ma soprattutto perchè per me è uno studio dell'uomo.

Fascinating ._.

E ottima risposta!

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Possibile assenza

Messaggioda Lurtz » 16/03/2011, 19:30

Premettendo che stiamo andando un po' :offtopic:

Ne approfitto, scusandomi per il ritardo, per augurare buona permanenza a Tholme!

Inoltre, credo ci fosse da aspettarselo che le conseguenze del maremoto non sarebbero state devastanti in Cina come in Giappone (semplicemente perchè il Giappone stesso ha fatto da scudo ai territori sulla terraferma).

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Possibile assenza

Messaggioda Maestro_Tholme » 10/04/2011, 17:21

Signori, tornato dalla Cina. Dio, non credo di essere mai stato cosi' felice di tornare in Italia. Paese del cacchio quello. Le uniche cose positive sono il paesaggio e le merci a basso prezzo - li' fanno il ragionamento "uno yuen un euro" quando uno yuen sono in realta' 10 centesimi :lol: -. L'unica cosa che posso dirvi e' che sono stato su Kashyyyk :lol: :lol: :lol: . Ovvero la regione confinante col Vietnam, dove hanno fatto alcune riprese per fare Kashyyyk per ep. III.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Possibile assenza

Messaggioda Lurtz » 10/04/2011, 22:50

Se vieni da me, andiamo alla regione dei laghi di Naboo :mrblue: (che personalmente non ho mai visto, ma è molto vicina lol)

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Possibile assenza

Messaggioda DarthFranky » 11/04/2011, 21:10

Bentornato Tholme! Non sapevo che avessero girato lì per Kashyyyk, deve essere bellissimo! Mi spiace che ti sei trovato male, avevo grandi aspettative sulla Cina, come avevo scritto è uno dei paesi che mi piacerebbe visitare. Comunque ora goditi l'aria di casa...e buona fortuna per lo smaltimento del jet lag! :d: ;)
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Possibile assenza

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/04/2011, 6:56

DarthFranky ha scritto:Bentornato Tholme! Non sapevo che avessero girato lì per Kashyyyk, deve essere bellissimo! Mi spiace che ti sei trovato male, avevo grandi aspettative sulla Cina, come avevo scritto è uno dei paesi che mi piacerebbe visitare. Comunque ora goditi l'aria di casa...e buona fortuna per lo smaltimento del jet lag! :d: ;)

Dipende per cosa ci vai. Se e' per vederne la cultura non aspettarti grandi cose. Io ho visto, per dire degli esempi, la citta' proibita e la grande muraglia. La seconda ti fai una scalata che sembra di stare sul Cervino. Non capisco come delle persone basse come i cinesi salissero su dei gradini alti e stretti che neanche i templi aztechi avevano. Riguardo alla citta' proibita ti consiglio di portarti una mappa e di rimanere sempre aggiornato su dove ti trovi di preciso. Non tanto perche' e' grossa - e lo e' fidati - ma perche' le costruzioni sono talmente simili fra loro che poi ti fai dei discorsi del tipo "ma qui non ci siamo gia' passati?". Un luogo che vale la pena di visitare e' il palazzo d'estate, a Pechino. Veramente bello il suo giardino. Io comunque sono stato a Pechino solo 4 giorni, assolutamente poco per visitare tutto - ho dovuto saltare piazza Tien-an Men, anche se sinceramente non mi entusiasmava, voglio dire...alla fine e' una piazza, no? -. Una zona molto bella e' la regione del Guilin - Kashyyyk per intenderci :lol: - solo che io l'ho visitata ad Aprile, una pioggia leggera ma piu' che sufficente a non farti fare il giro delle montagne in bici o a piedi. Ci siamo limitati a fare il viaggio in barca sul fiume. Se voui vedere quella regione ti consiglio di andarci a Giugno-Agosto. Non do garanzie per la pioggia, ma decisamente non fara' freddo come ad Aprile.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Possibile assenza

Messaggioda FedeloKomma » 12/04/2011, 22:05

Bentornato Tholme!

Ma con queste parole mi turbi ;( Come puoi definire la Cina "paese del cacchio", con una cultura che non riserva grandi cose! Diamine, la Città Proibita e il Palazzo d'Estate poi! E Piazza Tiananmen sarà anche "solo" una piazza, ma ricca di monumenti, edifici, con il parco a due passi! No, ste cose non puoi dirle a un sinofilo come me XD

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Possibile assenza

Messaggioda Maestro_Tholme » 13/04/2011, 7:34

FedeloKomma ha scritto:Bentornato Tholme!

Ma con queste parole mi turbi ;( Come puoi definire la Cina "paese del cacchio", con una cultura che non riserva grandi cose! Diamine, la Città Proibita e il Palazzo d'Estate poi! E Piazza Tiananmen sarà anche "solo" una piazza, ma ricca di monumenti, edifici, con il parco a due passi! No, ste cose non puoi dirle a un sinofilo come me XD

Ma in Cina ci sei stato almeno? Te lo chiedo perche' piazza Tien-an Men ti posso assicurare, e' completamente spianata a parte questo monumento http://it.wikipedia.org/wiki/Monumento_ ... del_popolo . Il punto e' che non e' colpa mia se la rivoluzione di Mao ha distrutto quasi tutto del passato cinese. Tanto per dire i rivoluzionari volevano distruggere la citta' proibita ed altri monumenti di Pechino. Mao stesso ha incitato le persone che vivevano nei pressi della grande muraglia a usarne i mattoni per costruire le loro case - a dirla tutta in certi tratti del muro, fuori dai giri turistici, ci sono persone che lo fanno ancora -. Due cose non apprezzo della Cina: in 2500-3000 anni di storia la sua cultura (arte, architettura ecc.) e' cambiata pochissimo se non affatto - una civilta' che si chiude in se stessa e che quindi non riceve influenze esterne rimane sempre la stessa -. Per usare le parole di un mio professore della Sapienza "Una civilta' che non varia e' una civilta' morta". La seconda cosa che non mi piace e' la gente: del tutto priva di intraprendenza senza un aiuto esterno, maleducatissimi - scatarrano, in pubblico dovrei aggiungere, con una frequenza impressionante e lo fanno tutti, vecchi, donne, uomini, a momenti pure i bambini - ed anche un po' razzisti verso i non-cinesi. Non sanno mettere in fila due parole di inglese nemmeno all'aereoproto internazionale, personale di volo a parte, della serie "o parli cinese, o trovi un interprete o ti attacchi al tram". Non e' che sono privi di cultura, semplicemente ne hanno poca. Se la rivuoluzione non avesse fatto cio' che ha fatto, quello che oggi trovi a Pechino sarebbe solo la punta dell'iceberg, ma aime' e' andata cosi'.
E poi scusa, oggettivamente parlando, voui anteporre questo http://img.alibaba.com/photo/11897286/T ... oldier.jpg a quest'altro http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... g_gaul.jpg ?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Possibile assenza

Messaggioda Tambor » 13/04/2011, 12:39

Vabè, ma che... c'entra questo confronto... specialmente da parte di un archeologo.

Boh... non conosco il tuo itinerario cinese... per ora da due ragazzi che ci sono stati lo scorso anno ho ricevuto spaccati affascinanti per lo più, altri un po' meno, ma fa parte del confronto culturale..

A me personalmente non affascina il modello cinese... non ci sono stato, non credo che la visiterò e spero che non venga la Cina a visitare me nel prossimo futuro!


Torna a “Palazzo di Theed”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron