Come istruire un padawan?

Varie - Visita il Palazzo per le discussioni Off Topic che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
IanStarkiller
Alieno
Alieno
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/12/2008, 15:35

Come istruire un padawan?

Messaggioda IanStarkiller » 06/05/2010, 20:06

Mi serve un consiglio....

Ho un nipote di 9-10 anni e quindi è giunta l'ora di portarlo al lato oscur...ehm...volevo dire di iniziare a parlargli del mondo starwarsiano.
Considerando che è all'oscuro di tutto, e considerando l'età, da dove inizio???

Dai film? Se si in che ordine?
Dalla primissima serie di clone wars??
Dal film di clone wars?
Dalla prima e seconda serie di clone wars??
Dai giochi per console?? (lui ha la ps2, wii e nintendo) Quali giochi??
Dai fumetti?? (questo però significherebbe che dovrei dargli la mia collezione....e se me la rovina???)
Gli regalo una spada laser?? Uff...che devo fare per prima? come fare per farlo incuriosire?? e poi come proseguo l'indottrinamento???

Aiut....

p.s. Non vorrei shoccarlo con cose troppo cruente, tra l'altro, anche se non è che Ben 10 e simili siano molto diversi da clone wars, ad esempio

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda Seneth » 06/05/2010, 20:12

9-10 anni? Ehm... mia sorella di anni ne ha 4 e già imita il suono delle spade laser... ha già deciso che la sua sarà di colore viola, "appena iniziano a venderle"... :mrblue:

A tuo nipote farei vedere Una nuova speranza, direi che è un'ottima introduzione.

Avatar utente
stefano86m
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/05/2010, 14:13

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda stefano86m » 06/05/2010, 20:21

Seneth ha scritto:9-10 anni? Ehm... mia sorella di anni ne ha 4 e già imita il suono delle spade laser... ha già deciso che la sua sarà di colore viola, "appena iniziano a venderle"... :mrblue:

A tuo nipote farei vedere Una nuova speranza, direi che è un'ottima introduzione.



concordo con Seneth una nuova speranza è l'ideale per cominciare a istruire un Padawan (h)

Avatar utente
IanStarkiller
Alieno
Alieno
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/12/2008, 15:35

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda IanStarkiller » 07/05/2010, 7:45

Sul ritardo avete ragione...ma abitando in città diverse lo vedo poco.

La mia piccola padawan di due anni invece già conosce yoda, obiwan e gli altri, ha la sua piccola spada laser e dice di voler diventare cavaliere jedi da grande :d:

Dunque suggerite i film iniziando dalla vecchia trilogia? Uhm...si...ci può stare...quindi non pensate che siano più "attraenti" i cartoni per uno della sua età, o un gioco da consolle. il mio intento era di farlo appassionare più possibile, naturalmente.
Oibò, io vedevo bene la partenza da La minaccia fantasma, però poi L'attacco dei cloni e La vendetta dei sith non mi convincevano per la cupezza. L'intera vecchia trilogia in questo mi sembra più adatta.

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda Seneth » 07/05/2010, 9:07

Io penso che Una nuova speranza sia l'ideale, ti introduce un'attimino alla Forza, i Jedi, ti spiega, bene o male, da dove arriva 'sto Impero :) ... e poi è già più semplice come film, molto meno complesso degli altri. Anche Clone Wars è già "più dentro" alla saga, magari a tuo nipote piacerebbe, ma forse non capirebbe un'acca della trama.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/05/2010, 10:19

Concordo con gli altri. Falli vedere IV, V e VI. Poi vai con I, II e III.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda Eterea » 07/05/2010, 12:53

Idem Fab! Falli 4-5-6-1-2-3! Poi con calma tutto il resto.
Immagine

Immagine

Avatar utente
IanStarkiller
Alieno
Alieno
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/12/2008, 15:35

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda IanStarkiller » 07/05/2010, 16:10

Eterea ha scritto:Idem Fab! Falli 4-5-6-1-2-3! Poi con calma tutto il resto.


tranne i fumetti però....o volete chiedermi di rischiarli pur di fare un nuovo adepto? eheheh

cmq sia, mi suggerite qualche videogioco adatto alla sua età?? E' un argomento su cui sono poco ferrato essendo rimasto alla play 1 come consolle.. :cry:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/05/2010, 17:03

Play 1 non saprei che giochi ci sono di SW. Se ce li hai per PC ti propongo Battlefront (1 o 2) e/o Jedi Academy.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda Seneth » 07/05/2010, 20:21

Per la play 1 so che ci sono La Minaccia Fantasma e Jedi Power Battles, sempre basato su Ep1, poi mi sembra che ci sia Star Wasr Demolition (basato sulle corse degli sgusci di Ep1), poi Star Wars Races (mi sembra che il titolo sia così, sempre podracer Ep1), e credo Star Wars Starfighter, sempre basato su Ep1... mi sembra che non ce ne siano altri... ;)

Se hai il PC, allora consiglierei anche i Lego Star Wars... non del tutto (o totalmente) canonici e "seri", ok, però può essere un buon inizio. :mrblue:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/05/2010, 8:24

Già è vero, mica ci pensavo a Lego Star Wars. Lo consiglio anche io, è da sbellicarsi dalle risate.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda KitFisto » 08/05/2010, 15:08

Ora e sempre Jedi Academy. :lsaber: :duel:
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda Eterea » 08/05/2010, 18:24

LEGO SW tutta la vita Fab! e ci giochi con lui, che con quello si divertono sia grandi che piccini!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/05/2010, 18:45

Lego SW è unico. Rende divertenti anche momenti che normalmente sarebbero tragici :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Come istruire un padawan?

Messaggioda Lurtz » 10/05/2010, 15:40

Io non sono esperto di consolle, quindi neanche la persona più adatta per consigliare giochi, comunque Ian aveva scritto: "lui ha la ps2, wii e nintendo", mentre lui stesso (Ian) è quello con la ps1 :um:

Per il resto, concordo con gli altri: IV > V > VI > I > II > III e visto che magari a questo punto si avranno problemi a focalizzare la trama (nel senso "se si vedono i 6 film in questo ordine una volta sola ciascuno, bisogna riallacciare un filo logico per spiegare bene il tutto") puoi riproporli nell'ordine I > II > (serie CW magari) > III > IV > V > VI.
Per quanto riguarda la crudezza di alcune scene non saprei: dipende da come sono i genitori e da come è lui (se ha già visto Il Signore degli Anelli, o Matrix probabilmente può già guardare tutta la seilogia senza problemi... Chiedi ai tuoi cugini (suppongo siano tuoi cugini, i suoi genitori) e procedi di conseguenza).


Torna a “Palazzo di Theed”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron