S.O.S. intergalattico

Varie - Visita il Palazzo per le discussioni Off Topic che non rientrano nelle altre categorie.
so tom
Alieno
Alieno
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2010, 20:00

S.O.S. intergalattico

Messaggioda so tom » 12/06/2010, 16:09

Ciao a tutti…
:(
Ho bisogno di un aiutino…
Avete presente Star Trek The next generation?
Dove c’è il consigliere Troy?
Ho bisogno di un consigliere chi lo fa’??
Sono stressato, ed ho solo mezz’oretta per sfogarmi dopo di che dovrò andare, ad una noiosissima conferenza con persone noiosissime per noiosissime ragioni che non ricordo più.
Per poi fare una pizza (noiosissima?) per mantenere delle relazioni noiosissime…
Quindi se sparo qualche c…..a non è colpa mia!
OK
Qualcuno potrebbe dire, ma perché tirare fuori tutte queste …issime cose in un forum di ragazzini?
OK
Tanto per cominciare non sottovalutatevi ci vuole coraggio ad essere ragazzi al giorno d’oggi, ed anche l’argomento di questo forum non è male.
Siamo tutti esseri umani, e tutti hanno un sogno, ma ci vuole coraggio per mantenerlo, in questa società caotica.
La cosa triste è quando il sogno nel cassetto rimane lì a tempo indeterminato, e ci vuole qualcuno che ti aiuti a cercalo e tirarlo fuori di nuovo.
Troppo caos, e tutti ne hanno una bella porzione da mandar giù insieme a tutti i rospi della vita.
Però i ragazzi di oggi dovrebbero soffermarsi un attimino a vedere le loro fortune.
Siamo nell’era della comunicazione!! Ve ne rendete conto?
C’è più potenziale in una scheda telefonica di un centimetro quadrato di uno dei vostri telefonini che nel primo computer che ho avuto (23 anni fa).
Oggi esiste un potenziale enorme, e i ragazzi di oggi hanno il duro compito di trasformare il potenziale in azioni, un po’ come un sottomarino ad energia nucleare, basta un niente per farlo diventare una bomba.
OK posso dirvi solo buona fortuna!

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: S.O.S. intergalattico

Messaggioda blackstar » 12/06/2010, 20:09

so tom ha scritto:Siamo tutti esseri umani, e tutti hanno un sogno, ma ci vuole coraggio per mantenerlo, in questa società caotica. [...] Troppo caos, e tutti ne hanno una bella porzione da mandar giù insieme a tutti i rospi della vita. [...] C’è più potenziale in una scheda telefonica di un centimetro quadrato di uno dei vostri telefonini che nel primo computer che ho avuto (23 anni fa).


La caoticità della nostra esistenza è strettamente legata alla molteplicità di stimoli (nel senso più ampio del termine) che siamo costretti a subire.

A causa della società in cui viviamo, gran parte della nostra esistenza è dettata da procedure esteriori e indipendenti da noi, che siamo costretti a seguire passivamente pena l'estromissione dalla società stessa, e la morte per stenti. Chi l'ha mai detto che il denaro è il migliore incentivo per lo sviluppo della cultura umana (= se una cosa produce ricchezza è 'buona' altrimenti è 'cattiva')? Chi l'ha mai detto che bisogna lavorare (=mai come di questi tempi siamo ossessionati dal trovare lavoro [=prestazione in cambio di denaro], ma pochi si fermano a pensare che le macchine - già oggi - potrebbero svolgere alla massima efficienza tutte le attività del settore primario e secondario, e anche parecchie del terziario, garantendo "a gratis" il benessere dell'uomo, che potrebbe dedicare il proprio tempo a tutt'altre attività)?
Denaro, lavoro, status sociale,...tutte illusioni, dogmi a cui siamo indottrinati, mantra che ci impediscono di muoverci verso altri modelli di società futuribili.

Buona parte della vita di chi ci sta intorno è spesa a ottenere conquiste del tutto fittizie (=un lavoro, una casa, un'automobile, una posizione sociale, etc), fittizie perché dotate di senso unicamente alla luce delle dinamiche della società in cui viviamo, mentre sarebbero assolutamente prive di senso altrove. Conquiste che non contribuiscono assolutamente al nostro sviluppo personale, spirituale e mentale, lasciandoci "vuoti" a 50 anni tanto quanto lo eravamo a 20. Da cui il senso di caos, di inutilità, di inadeguatezza: riceviamo quotidianamente una miriade di stimoli, quasi tutti superficiali, nessuno veramente utile.

Più che potenziale da trasformare in azione, quello che mi sento di dire a tutti è: non collaborate. La vita è un gioco di ruolo, e si può giocare bene solo conoscendone le regole. Non stancatevi mai di studiare il mondo che vi sta intorno: se la partita è truccata, non vale la pena giocare. E' il caso di cambiare gioco.

Una piccola precisazione finale:
so tom ha scritto:Qualcuno potrebbe dire, ma perché tirare fuori tutte queste …issime cose in un forum di ragazzini?


A dire il vero siamo abbondantemente universitari e trentenni... ò.O

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: S.O.S. intergalattico

Messaggioda Lurtz » 12/06/2010, 22:48

Argomento spostato.

Ci voleva proprio un topic per sfogarsi... Tom, spero che la tua giornata sia passata meglio di quanto previsto... In caso contrario, ti comprendo... Dopo mia nonna, un mio zio ha avuto un arresto cardiaco ed ora è in coma, probabilmente per sempre e... Beh, non so che altro scrivere... La vita continua sia che si perda un lavoro, un'amicizia, una persona, un credo...

Ps: Bel discorso, Blackstar. Ti quoto. Specialmente l'ultima riga (probabilmente sono fra i più giovani qua, ma questo non lo ritengo un forum di ragazzini nè quanto a comunità nè quanto ad argomento).

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: S.O.S. intergalattico

Messaggioda Eterea » 14/06/2010, 12:58

Io faccio parte degli "ultra" trentenni, anche se in realtà i 30 li ho appena passati.

Cmq se trovi il Consigliere Deanna Troi, prendi un appuntamento anche per me.
Immagine

Immagine

so tom
Alieno
Alieno
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2010, 20:00

Re: S.O.S. intergalattico

Messaggioda so tom » 16/08/2010, 20:08

ciao a tutti

sono tornato da un lungo viaggio intergalattico

grazie per aver risposto al mio messaggio

so tom
Alieno
Alieno
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2010, 20:00

Re: S.O.S. intergalattico

Messaggioda so tom » 16/08/2010, 20:38

Salve!!
Vorrei rispondere ai vostri messaggi.
Innanzi tutto scusate se vi ho chiamato ragazzini.
Comunque blackstar non sono d’accordo con quel “non collaborate” se vuoi aiuto devi dare aiuto.
D’accordissimo con tutto il resto comunque.
La fuori il consigliere Troi non l’ho trovato, ma vi ringrazio tanto per le vostre risposte.
Però tanto per la cronaca nel messaggio precedente non mi riferivo a cose di lavoro, ma a relazioni con un gruppo religioso.
Forse qualche volta mi do più importanza di quella che effettivamente ho (proprio forse) scusatemi anche per questo.
Sono contento di essere tornato.
^__^

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: S.O.S. intergalattico

Messaggioda Eterea » 17/08/2010, 11:42

Bentornato :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: S.O.S. intergalattico

Messaggioda Lurtz » 20/08/2010, 17:02

Bentornato ;)

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: S.O.S. intergalattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/08/2010, 19:46

Anche da me bentornato, anche se senza offesa non mi ero accorto della tua scomparsa :$ .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

so tom
Alieno
Alieno
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2010, 20:00

Re: S.O.S. intergalattico

Messaggioda so tom » 29/08/2010, 18:02

Grazie!!

Ora cerco di fare un giro nel forum...

ci vediamo da qualche parte...

ciao ciao

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: S.O.S. intergalattico

Messaggioda Darktrooper96 » 30/08/2011, 19:26

-Che uomo impossibile- :clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione


Torna a “Palazzo di Theed”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron