.Io per esempio nella mia vita (rendo grazie al lavoro di mio padre
) ho visitato molti paesi. Corea del Sud, Iran, Egitto, Georgia e Cina; tutti luoghi dove mio padre e' restato per alcuni anni. Viaggi di piacere sono stati non pochi: Austria (Vienna e Salisburgo), San Pietroburgo, Parigi, Dubai, Rodi, Atene, Zagabria, Sharm el Sheik e Maldive. In Italia non ho viaggiato molto ad essere sincero: Roma, Torino (che non ricordo bene), Cunevo in Alto Adige, Firenze, Grosseto Marino, Salento e Rieti. Anche se ho visto vari paesi in giro per il mondo ho sempre trovato interesse nei luoghi d'Italia. Firenze per esempio mi e' rimasta impressa, tanto da volerci riandare. Torino, mia citta' natale, la ricordo cosi' poco che quasi mi vergogno a dire "sono fiero di essere nato in questa splendida citta'", percio' vorrei tanto ritornarci.In camera ho addirittura una lista appesa al muro dove ho elencato i posti che vorrei tanto visitare: Scozia, Irlanda, Mongolia, Istanbul, Smirne, Gerusalemme, Lubecca, Berlino, Filadelfia, La Havana, San Marino, Venezia, San Gimignano, Livorno, Londra, Casale Monferrato, Kenya, Sud Africa, Canada, Polonia e se la situazione si stabilizza forse anche il Giappone. Tipo molto ambizioso direte
. Sono sogni a lungo termine, potrei realizzarli a 90 anni per la pazienza che posseggo.

seguita dall'Asia estremo-orientale e dai paesi scandinavi. Un mio sogno sarebbe un viaggio fra le etnie nepalesi e/o boliviane e/o peruviane.
