Viaggi e turismo

Varie - Visita il Palazzo per le discussioni Off Topic che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Viaggi e turismo

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/07/2011, 18:11

Non so perche' ma mi e' venuta voglia di sapere da chi se la sente di dirlo i viaggi che ha fatto e che fara', o quantomeno che vorrebbe fare. Piu' in generale qui si puo' parlare dei luoghi che piu' ci affascinano che vorremmo o abbiamo visitato. Che impressioni ed emozioni abbiamo avuto vedendo certi luoghi o incontrando la gente del posto...insomma...parlare di turismo :lol: .
Io per esempio nella mia vita (rendo grazie al lavoro di mio padre :clap: ) ho visitato molti paesi. Corea del Sud, Iran, Egitto, Georgia e Cina; tutti luoghi dove mio padre e' restato per alcuni anni. Viaggi di piacere sono stati non pochi: Austria (Vienna e Salisburgo), San Pietroburgo, Parigi, Dubai, Rodi, Atene, Zagabria, Sharm el Sheik e Maldive. In Italia non ho viaggiato molto ad essere sincero: Roma, Torino (che non ricordo bene), Cunevo in Alto Adige, Firenze, Grosseto Marino, Salento e Rieti. Anche se ho visto vari paesi in giro per il mondo ho sempre trovato interesse nei luoghi d'Italia. Firenze per esempio mi e' rimasta impressa, tanto da volerci riandare. Torino, mia citta' natale, la ricordo cosi' poco che quasi mi vergogno a dire "sono fiero di essere nato in questa splendida citta'", percio' vorrei tanto ritornarci.
In camera ho addirittura una lista appesa al muro dove ho elencato i posti che vorrei tanto visitare: Scozia, Irlanda, Mongolia, Istanbul, Smirne, Gerusalemme, Lubecca, Berlino, Filadelfia, La Havana, San Marino, Venezia, San Gimignano, Livorno, Londra, Casale Monferrato, Kenya, Sud Africa, Canada, Polonia e se la situazione si stabilizza forse anche il Giappone. Tipo molto ambizioso direte :lol: . Sono sogni a lungo termine, potrei realizzarli a 90 anni per la pazienza che posseggo.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Viaggi e turismo

Messaggioda FedeloKomma » 20/07/2011, 10:28

Concordo con te. Anch'io ho una miriade di posti che mi piacerebbe vedere, ma non ho assolutamente fretta. Ogni cosa a suo tempo!

Viaggiare mi piace molto, purtroppo le disponibilità economiche sono quelle che sono. Quest'anno me ne tornerò a Londra, una delle città più belle che abbia mai visto (certo, non posso vantarmi di aver visto tantissime capitali europee...) e che rivisiterò con piacere. Poi sono completamente d'accordo con Tholme sullo splendore di Firenze.

Fra le mete più ambite, in cima c'è senz'altro la Cina :p: seguita dall'Asia estremo-orientale e dai paesi scandinavi. Un mio sogno sarebbe un viaggio fra le etnie nepalesi e/o boliviane e/o peruviane.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Viaggi e turismo

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/07/2011, 15:34

Scandinavia!? Fantastico! Un mio cugino e' stato in Finlandia per lavoro. Faceva ogni giorno il treno da Tampere ad Helsinki: "Tutto terreno innevato piatto, a perdita d'occhio, con ogni tanto macchie di foreste di pini e laghi ghiacciati e non". Fra i tre paesi (o quattro? non lo so...la Danimarca e' inclusa???) Sono indeciso fra Svezia, il piu' moderno e con la qualita' della vita piu' alta, e Norvegia, con i suoi famosi fiordi che da un punto di vista paesaggistico sono mozzafiato (a parer mio il paesaggio norvegese rivaleggia con quello italiano). Ad ogni modo alla mia lista ho scordato le nazioni isolane di Tonga e Samoa, quest'ultima in particolare per la sua nazionale di Rugby che tifo dopo Italia, Sud Africa e Scozia. C'erano anche le Fiji - o Figi - nella lista, ma quando ho saputo che una giunta militare ha preso il controllo del governo l'ho subito cancellata (deve essere seria la cosa per essere stata espulsa dal Commonwealth).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Viaggi e turismo

Messaggioda FedeloKomma » 20/07/2011, 15:58

Maestro_Tholme ha scritto:Scandinavia!? Fantastico! Un mio cugino e' stato in Finlandia per lavoro. Faceva ogni giorno il treno da Tampere ad Helsinki: "Tutto terreno innevato piatto, a perdita d'occhio, con ogni tanto macchie di foreste di pini e laghi ghiacciati e non"

Figus ò.O

Maestro_Tholme ha scritto:Fra i tre paesi (o quattro? non lo so...la Danimarca e' inclusa???)

A voler essere fiscali fiscali è la Finlandia a non essere inclusa, se parliamo di Scandinavia come regione etno-linguistico-culturale.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Viaggi e turismo

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/07/2011, 21:20

Quindi la Danimarca e scandinava...e la Finlandia allora che e', Baltico? Vabbo'. Visto che ho aperto questo topic per gli amanti del turismo e del mondo ecco un video di un cartone che guardavo da piccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=hjO_zaOO7hI
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Viaggi e turismo

Messaggioda bossk » 23/07/2011, 10:39

La prossima meta è Roma, città che non ho ancora mai avuto modo di visitare, e lo faccio soprattutto per i Musei Vaticani.
La Grecia è stata senza dubbio il posto più bello che abbia visitato, un verde meraviglioso e un fascino unico. Altre mete molto belle sono state Berlino, Bruxelles (tre volte, ho parenti là) e Firenze.
Da bambino andai in Sudan e Kenya ma non ricordo pressochè nulla, ero molto piccolo.
Le mete che dovrò toccare intanto saranno senz'altro Monaco (musei e Oktoberfest) e la Finlandia (la meravigliosa terra dei mille laghi), poi il resto verrà da se, nel senso che ho talmente tante altre cose da vedere che mi ci perderei, per ora le due mete sopraccitate sono quelle che ambisco maggiormente.

A proposito della Finlandia: non è baltico, di solito si include tra gli scandinavi ma appunto come dice Komma ci sono differenza culturali, etniche e linguistiche.
Per esempio l'Edda (il poema epico vichingo con Odino, Thor e compagnia) non ha nulla a che fare con la Finlandia, che ha un poema nazionale differente (il Kalevala), e il finlandese, con l'ungherese (e forse anche il basco, non ricordo), è l'unica lingua non indoeuropea parlata qui in Europa. Infatti è una lingua molto dolce e musicale, contro la durezza di lingue come norvegese e svedese.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Viaggi e turismo

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/07/2011, 12:08

Sei stato a Bruxelles? Per caso ti è capitato di vedere la rievocazione della battaglia di Waterloo? Se no vacci, anche se non so dove la facciano di preciso.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Viaggi e turismo

Messaggioda bossk » 23/07/2011, 18:00

Maestro_Tholme ha scritto:Sei stato a Bruxelles? Per caso ti è capitato di vedere la rievocazione della battaglia di Waterloo? Se no vacci, anche se non so dove la facciano di preciso.


Sono stato a Waterloo, ma la rievocazione non l'ho vista. Ricordo che c'era tipo "l'accampamento napoleonico" con dei "soldati". Probabilmente quando ero andato io la rievocazione era già stata fatta, o cmq non so...


Torna a “Palazzo di Theed”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron