Follie futuristiche...

Varie - Visita il Palazzo per le discussioni Off Topic che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Follie futuristiche...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 06/09/2011, 14:27

Essendo tutti fan di Star Wars siamo (almeno credo) abitutati a vedere invenzioni futuristiche che forse un domani vedremo realizzate o meno...Quindi apro questo post per sapere quali stranezze vorreste vedere nel futuro (anche se credo che la civiltà umana scomparirà o arretrerà prima di allora...XDXDXD).
Per iniziare dico cosa vorrei io a parte le astronavi,i droidi e le spade laser :lsaber: ,vorrei che trovassero il modo di clonare e rimpicciolire biotecnologicamente animali selvatici trasformandoli in animali domestici a basso costo, immaginate di trasformare il vostro acquario in un oceano pieno di squali,delfini e capodogli, oppure un rettilario trasformato in una savana in cui elefanti e giraffe scorrazzano mangiando piantine che per loro sarebbero alberi. :lol: , oppure per dire atre idee strambe sarebbero belli videogochi con immersioni (letteralmente) nello schermo televisivo per un esperienza totale, scuole super-moderne con lavagne olografiche in cui per studiare storia basta indossare un casco spaziotemporale che trasporta la tua capacità visiva durante le guerre puniche (per fare un'esempio), o meglio ancora grattacieli e strutture orbitali autosufficitenti in grado di proteggere intere comunità di persone...
Scusate la lunghezza spero di non sembravi strano opppure pazzo come fanno molti... :lol: :lol:

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda FedeloKomma » 06/09/2011, 16:14

Master Jedi Matteo ha scritto: clonare e rimpicciolire biotecnologicamente animali selvatici trasformandoli in animali domestici a basso costo,

Povere bestie XD

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda GuardiaMagna » 06/09/2011, 17:41

immaginate di trasformare il vostro acquario in un oceano pieno di squali,delfini e capodogli, oppure un rettilario trasformato in una savana in cui elefanti e giraffe scorrazzano mangiando piantine che per loro sarebbero alberi


lol. Io prenderei un mini-Jurassic Park con tanto di sigla di John Hammond :"Welcome to Jurassic Park!", e un cartello- si prega di non dare da mangiare agli animali-. Renderebbe persino la mia dionea poco interessante.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/09/2011, 22:14

Quasi certamente, tempo dieci-venti anni, avranno inventato l'ologramma. Su youtube e' apparso un video di presentazione di un iphone con tastiera e schermo proiettati.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Darktrooper96 » 09/10/2011, 22:55

Io non frutterei mai gli animali (soprattutto selvatici) come piccoli burattini o giocattoli che sia. Ho un cane e due gatti e li tratto come parte della mia famiglia; questo mi basta e avanza :censored: :ops:

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 10/10/2011, 13:27

Dark trooper concordo con te la mia era solo una fantasia XDXD

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Darktrooper96 » 05/11/2011, 23:49

Scusa colpa mia, ho esagerato.

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 06/11/2011, 14:48

Fa nulla potrebbero però essere cibernetici ..robot del tutto simili a quelli veri....
cmnq pure io ho una gattona cicciona XDXD

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Darktrooper96 » 06/11/2011, 15:30

:d:

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Tambor » 06/11/2011, 22:06

Senza fare del pessimismo gratuito, facendo finta di non vivere una contemporaneità in apnea, direi.. utilizzo di nuove forme di energia, che rivoluzioneranno completamente la società. Immagino nanoparticelle, immagino energie rinnovabili..
..immagino auto volanti, immagino paesaggi urbani completamente diversi dagli attuali. Si, direi che ci hanno abituato ad una visione "alla coruscant", anche con romanzi e documentari.. la realtà supera la fantasia, chissà. :) Anche tra mille anni continuerò a non farmi illusioni sulla natura umana comunque.. e per fortuna. Penso che la più grande minaccia per l'uomo nel futuro sia la limitazione della sua imperfezione. Tutto sarà possibile, anche in tempi lunghi, ma ok, fintanto che l'Uomo rimarrà Uomo.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 07/11/2011, 14:41

Concordo Tamor peno che tutti lo vorrebero ma in un mondo dove siamo tutti asserviti al dio denaro non credo che si vedranno mai fonti di energia pulita e di metropoli autosufficenti il tutto esteso a livello mondiale...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Lurtz » 07/11/2011, 21:06

Master Jedi Matteo ha scritto:Concordo Tamor peno che tutti lo vorrebero ma in un mondo dove siamo tutti asserviti al dio denaro non credo che si vedranno mai fonti di energia pulita e di metropoli autosufficenti il tutto esteso a livello mondiale...

Il fatto che un'energia sia "pulita" non significa che non vi sono introiti per produrla. Anzi, dovrebbero essere vantaggiose rispetto ai combustibili fossili semplicemente per il fatto che i costi di mantenimento sono quasi nulli (considerando che, appunto, non serve comprare le materie prime). E sono abbastanza convinto del fatto che le compagnie più grandi non cerchino più di ostacolare l'avanzata dell'energia rinnovabile (come facevano fino a poco tempo fa, per mantenere la supremazia nelle loro mani), ma che stiano pian piano assimilando la stessa, in modo da poter, un giorno - quando il guadagno, e quindi l'efficienza, supererà i costi - sostituire in prima persona le centrali inquinanti con altre ecocompatibili, oppure semplicemente rendere ogni edificio autosufficiente, ciascuno con un proprio impianto.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 08/11/2011, 14:07

Si credo sia possibile però ci vuole molto tempo perchè le compagnie petrolifere scendano dal "trono" in quanto sovrani del consumo energetico mondiale...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Lurtz » 08/11/2011, 14:45

Master Jedi Matteo ha scritto:Si credo sia possibile però ci vuole molto tempo perchè le compagnie petrolifere scendano dal "trono" in quanto sovrani del consumo energetico mondiale...

Le compagnie petrolifere non devono scendere dal trono: semplicemente devono cambiare chi forniscono. Se prima mandavano i prodotti alle compagnie energetiche, ora li riserveranno per altri committenti quali le aziende produttrici di materiali plastici, o agenzie aerospaziali/navali/aeree che costituiscono un sempre maggior mercato e per le quali le energie rinnovabili non sono così facilmente implementabili.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Follie futuristiche...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 08/11/2011, 15:18

Lurtz ha scritto:
Master Jedi Matteo ha scritto:Si credo sia possibile però ci vuole molto tempo perchè le compagnie petrolifere scendano dal "trono" in quanto sovrani del consumo energetico mondiale...

Le compagnie petrolifere non devono scendere dal trono: semplicemente devono cambiare chi forniscono. Se prima mandavano i prodotti alle compagnie energetiche, ora li riserveranno per altri committenti quali le aziende produttrici di materiali plastici, o agenzie aerospaziali/navali/aeree che costituiscono un sempre maggior mercato e per le quali le energie rinnovabili non sono così facilmente implementabili.


Ok all'estero potrebbe ma su suolo italiano XD? In ogni caso ai ragione...XD


Torna a “Palazzo di Theed”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron