Sangue e Sabbia...

Varie - Visita il Palazzo per le discussioni Off Topic che non rientrano nelle altre categorie.

Voi vorreste poterli vedere tutt'ora?

No non li vedrei perchè non amo la violenza.
1
25%
No non li vedrei perchè non è ne etico ne civile.
0
Nessun voto
No non li vedrei semplicemente perchè non mi piacciono.
1
25%
Si li vedrei (se si specificare perchè)
0
Nessun voto
Li vedrei se fossero diversi da quelli di un tempo (specificare)
1
25%
Non solo li vedrei ma ci parteciperei (se si specificare perchè)
1
25%
Altro... (specificare)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 4

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Sangue e Sabbia...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 06/09/2011, 14:50

Apro questo sondaggio perchè ho sempre amato la storia,l'antichità e i combattimenti all'arma bianca quindi anche se sembra barbarico violento io ho sempre voluto assistere ai giochi gladiatori (tranquilli n so pazzo forse strao XD :lol: ), quindi mi chiedevo se vi piacerebbe poterli vedere anche adesso.
p.s: per piacere commentate XD

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Sangue e Sabbia...

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/09/2011, 22:28

Io non amo la violenza, che poi francamente, la violenza puo' piacere solo quando essa non coinvolge se stessi. Una delle cose che non mi piace dell'Impero Romano. Non solo per l'etica ma perche' gli spettacoli gladiatori sono come gli show tv che mediaset propone oggi: finche' il popolo sta appresso a questa roba, i governanti potranno prosperare su di esso. Panem et circensis.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Sangue e Sabbia...

Messaggioda Lurtz » 07/09/2011, 1:08

Beh, alla fin fine gli scontri tra gladiatori esistono tutt'oggi. Si chiamano e-sport.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Sangue e Sabbia...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 07/09/2011, 7:56

Lurtz ha scritto:Beh, alla fin fine gli scontri tra gladiatori esistono tutt'oggi. Si chiamano e-sport.


Si lo so l'ho scoperto solo ieri facendo ricerche, ci sono pure associazioni che insegnano le monomachie,le hoplosmachie e le gregatim(combattimenti gladiatori e militari greco-romani anche di gruppo),purtroppo però nella mia regione potremmo dire che nn esistono...Tholme hai ragione si potrebbero farli al di fuori del contesto politico e violento romano cioè ai giorni nostri magari come sport ma come ha detto Lurtz già succede quindi magari fra un pò di risposte (per vedere cosa dicono gli altri) chiudiamo il topic.

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Sangue e Sabbia...

Messaggioda bossk » 07/09/2011, 9:52

L'arma bianca ha il suo fascino.
Certo però non sono amante della violenza, soprattutto se "gratuita" se vogliamo, fatta per gioco, scherzando sulla vita degli uomini per intrattenere un pubblico.
Certo però non possiamo ragionare così, all'epoca dei Romani lo schiavo era considerato una pura merce, non vi era la nostra ottica cristiana di uguaglianza, e certamente l'arena dei gladiatori era facilmente vista come un passatempo (quasi) come un altro.


Torna a “Palazzo di Theed”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron