VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Raduni e Fandom - Meglio procurarsi una vibrolama prima di entrare in questa zona malfamata, non si sa mai il tipo di alieno che si può incontrare...
Avatar utente
gunnm
Alieno
Alieno
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2010, 20:42
Località: Patavium
Contatta:

VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda gunnm » 08/04/2010, 21:48

Yavin 4 presenta
VII Yavincon 2010 - L'Impero Colpisce Ancora
Cesenatico, 30 Aprile - 2 Maggio 2010


La YC è la grande Convention nazionale primaverile del Club Yavin 4 e di tutti gli appassionati italiani di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza, fatta dai fans per i fans. Come ogni anno ci riuniamo tutti nella soleggiata e cordiale Cesenatico (prov. Forlì/Cesena), sulla riviera romagnola, nel Villaggio Stella Marina (completamente riservato alle centinaia di partecipanti alla Con!) per una tre giorni che, tra entusiasmo ed amicizia, festeggia i nostri eroi, i nostri miti, i nostri sogni. Ospiti, conferenze, giochi, proiezioni, eventi tutti nel nome della fantasia!

Questa settima edizione della manifestazione, da venerdì 30 aprile a domenica 1 maggio, celebra il Trentennale di Episodio V: L'Impero Colpisce Ancora (1980). Oltre a dibattiti e approfondimenti sulla Trilogia Classica, avremo l'onore di ospitare:
Mario Maldesi, mitico direttore del doppiaggio dei primi tre film di Star Wars (1977-1983), nonché collaboratore e amico di Federico Fellini e Stanley Kubrick.
Dario Penne, doppiatore di Lando Calrissian in L'Impero Colpisce Ancora.
Rodolfo Traversa, doppiatore di C-3PO nei tre film della Trilogia Classica.

Ma tante altre sorprese vi aspettano! L'Antro Del Rancor, dove i fans si scontrano senza esclusione di colpi sul Fantastico moderno (Lost versus Battlestar Galactica, Avatar versus District 9); lo Yavincon Horror Project, Corto Horror che verrà girato alla Yavincon; Pellicole Fantastiche, laboratorio di regia cinematografica con concorso per la pubblicazione online; Costumi E Prop Fantastici, laboratorio di cosplay; l'attesissimo evento STAR WARS: ON STAGE VOX Populi! Spettacolo ludico/recitativo dedicato a Guerre Stellari, e molto altro ancora...

Come da tradizione la Convention offre ai suoi partecipanti la possibilità di affrontarsi in sfide agguerrite: Star Pursuit XV e Tolkien Trivia VII. Due tornei a livello nazionale ideati sul principio del gioco "Trivial Pursuit", ma a tema rigorosamente Fantastico! Lo Star Pursuit, giunto alla sua quindicesima edizione annuale, vedrà ingaggiare battaglia tra i fans più sfegatati di Star Wars provenienti da tutta Italia. Il Tolkien Trivia, settima edizione, eleggerà la squadra italiana più edotta sul mondo del Signore degli Anelli.

Inoltre, la settima edizione della Grande Parata dei Costumi Fantastici: un torneo di Cosplay Fantastico tra i più spettacolari e serrati d'Italia. Sfileranno, tra applausi e musiche a tema, magnifici costumi ispirati alle due Trilogie di Star Wars, alla Terra di Mezzo, a Hogwarts, ai più popolari film e libri di Fantascienza e Fantasy.

Qui troverete il Programma completo:http://www.yavinquattro.net/modules.php?name=News&file=article&sid=286
Qui i dettagli per le prenotazioni: http://www.yavinquattro.net/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=152

Che la Forza sia con noi, sempre!
Allegati
yc2010_anteprima_200.jpg
Il bozzetto della locandina della manifestazione.
yc2010_anteprima_200.jpg (37.34 KiB) Visto 5027 volte
Solo la vita è più bastarda dei Mandaloriani!

Avatar utente
gunnm
Alieno
Alieno
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2010, 20:42
Località: Patavium
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda gunnm » 08/04/2010, 21:53

Saremmo onorati se vi uniste a noi!

A disposizione per qualsiasi info abbiate bisogno. :bye:
Solo la vita è più bastarda dei Mandaloriani!

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda Eterea » 09/04/2010, 10:26

Grandissimo Gunnm e grande Y4!

Ragazzi consiglio a tutti di partecipare, io ho avuto l'occasione di farlo una volta e ne è valsa la pena. Spero di riuscire anche quest'anno :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda DonaldDuck » 09/04/2010, 14:14

Ma questa convention è aperta a tutti?
Perchè io abito a mezzo chilometro da Cesenatico e un giro verrei a farlo volentieri. :mrblue:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda Eterea » 09/04/2010, 14:19

Beh Donald, ovvio che è aperta a tutti. Credo chiedano una piccola quota d'ingresso giornaliera.
Se sei di Cesenatico un giro lo devi assolutamente fare. Magari guardati bene il programma e vacci quando ci sono le conferenze dei doppiatori :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda DonaldDuck » 09/04/2010, 14:47

Fantastico! Allora penso proprio che sabato ci andrò! E porterò anche un pò di amici. :mrblue:
Interessante poi anche questo, venerdì sera:
Ore 21.30/00.00 – saletta Prowse
Rassegna: CLONE WARS NIGHT, a cura di Yavin 4


Cos'è, una maratona di The Clone Wars? Se si farò in modo di non mancare!xD

Avatar utente
gunnm
Alieno
Alieno
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2010, 20:42
Località: Patavium
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda gunnm » 09/04/2010, 15:09

Eccomi e grazie a voi dell'ospitalità! :laugh:
Eterea ha già risposto benissimo per quanto riguarda l'accesso. Per entrare nello specifico è richiesto un contributo di associazione temporanea al club (se non si è già soci di Yavin 4).
Nella pagina relativa alle prenotazioni qui: http://www.yavinquattro.net/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=152
trovi tutti i dettagli, ma per ogni chiarimento puoi inviare una mail al responsabile delle prenotazioni Roberto "Darh Maggio" a questo indirizzo: darthmaggio AT yavinquattro.net
Se gli spieghi la tua situazione ti dirà esattamente come procedere.

DonaldDuck ha scritto:Cos'è, una maratona di The Clone Wars? Se si farò in modo di non mancare!xD

Esattamente! ;)

Tra l'altro potrebbe essere anche un'occasione per organizzare un incontro per gli utenti del sito, come in pratica già fanno anche gli altri gruppi che partecipano. La YC fortunatamente non ha i ritmi e le limitazioni delle grandi Convention e permette di stare in compagnia e di parlare delle proprio passioni assieme a tante altre persone.
Dai che vi aspetto! :laugh:

PS: Già che ci sono vi allego anche la locandina ufficiale, fresca fresca di stampa!
Allegati
yc2010-600.jpg
Il manifesto ufficiale della YavinCon 2010
Solo la vita è più bastarda dei Mandaloriani!

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda DonaldDuck » 09/04/2010, 16:50

gunnm ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:Cos'è, una maratona di The Clone Wars? Se si farò in modo di non mancare!xD

Esattamente! ;)


WOW Che bello!
Qualunque puntate sceglierete spero saranno in inglese con i sottotitoli però...mi sono promesso di non guardarlo mai più in italiano dopo aver sentito l' orripi- *emh coff coff* stupendo adattamento della prima stagione. xD

Avatar utente
gunnm
Alieno
Alieno
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2010, 20:42
Località: Patavium
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda gunnm » 12/04/2010, 21:23

Credo faremo una selezione tra prima e seconda stagione. Per la prima penso andremo con l'italiano (io non l'ho ancora sentito, fa così schifo? :o: ), mentre per la seconda obbligatoriamente inglese, con i vostri sub però! ;)

Mi permetto anche di segnalarvi la XV edizione dello Star Pursuit, il "Campionato italiano di Star Wars"!
Più che un gioco, una vera e propria guerra alla quale ogni buon fan italiano di Guerre Stellari dovrebbe partecipare almeno una volta nella vita! :clap: E sono sicuro che voi sareste un osso molto duro!
Storia e Albo D'oro
Regolamento 2010
Solo la vita è più bastarda dei Mandaloriani!

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda Eterea » 13/04/2010, 13:23

Ehehe magari, mi piacerebbe un sacco partecipare! Ma è a squadre o singolo?
Immagine

Immagine

Avatar utente
gunnm
Alieno
Alieno
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2010, 20:42
Località: Patavium
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda gunnm » 13/04/2010, 21:19

E' a squadre, anche se non è previsto un numero minimo di componenti (massimo si però). Ma il divertimento sta proprio nel gioco di squadra. ;)
Ma non ti preoccupare che se non riesci a organizzare una squadra gli ALL OLD STARS ti accoglieranno a braccia aperte! :cheers:
Solo la vita è più bastarda dei Mandaloriani!

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda Lurtz » 15/04/2010, 2:25

Inizio scusandomi per quest'altra assenza che mi ha fatto notare solo ora il post (ma mio papà sta avendo delle grane col lavoro e probabilmente andrà in Brasile, quindi sono state settimane "burrascose" XD). Tornando IT, mi ha sempre attirato la YavinCon, ma fino all'anno scorso, in cui sono riuscito a proporre ai miei di andare a Lucca, non ho mai avuto successo nell'andare da nessuna parte...
Sperando solo che non sia troppo tardi per prenotare, farò tutto il possibile per convincere mia mamma ma non credo ci sarà nessuno disponibile ad accompagnarmi... Quindi ne approfitto per chiedere se qualcuno sarebbe disposto a dare un passaggio a questo misero fantasma della Forza (Eterea, non sei per caso di Milano o dintorni? :p: )

Avatar utente
gunnm
Alieno
Alieno
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2010, 20:42
Località: Patavium
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda gunnm » 15/04/2010, 8:01

Ciao Lurtz, non è assolutamente tardi per prenotare. ;)
Se hai bisogno di qualsiasi chiarimento contatta pure il nostro responsabile Roberto 'Darth Maggio' all'indirizzo darthmaggio [AT] yavinquattro.net.
Per un eventuale passaggio, se non riesci ad organizzarti qui, puoi provare a chieder anche nel forum Y4, vedi mai che salti fuori qualcosa. :)
Solo la vita è più bastarda dei Mandaloriani!

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda Eterea » 15/04/2010, 10:18

Lurtz, purtroppo sono di Carpi, non di Milano :(
Immagine

Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: VII YAVINCON 2010. Cesenatico, 30 aprile - 2 maggio

Messaggioda DonaldDuck » 28/04/2010, 14:27

Evvai è questo fine settimana!
Se tutto va bene dovrei esserci venerdì e sabato assieme ad alcuni miei amici. :laugh:
C'è qualcuno del Forum che viene?


Torna a “Invisible Sector”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron