Fumetto work in progress

Raduni e Fandom - Meglio procurarsi una vibrolama prima di entrare in questa zona malfamata, non si sa mai il tipo di alieno che si può incontrare...

quale è il tuo pesonaggio preferito?

Obi Wan kenobi
21
14%
C3PO
21
14%
R2D2
22
15%
Luke
21
14%
Darth Sidius
21
14%
Darth Fener
21
14%
Yoda
21
14%
 
Voti totali: 148

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda DarthFranky » 25/05/2010, 22:13

Se i geonosiani partecipano allo sviluppo potresti includere un pò di organico nel sintetico dei droidi: materia organica di qualche tipo negli armamenti, cellule cerebrali integrate con il sistema dei elaborazione di un SBD...l'organico è il punto di forza dei geonosiani, includerlo sarebbe una bella idea penso. ;) Puoi sbizzarrirti come vuoi in questo campo, credo che si presti molto bene.

Magari puoi inlcudere armi geonosiane come il blaster a impulsi classico (marchio di fabbrica dei geonos) oppure i lanciafiamme che si vede in Republic Commando (quello imbracciato dai geonos volanti per capirci).

Che ne pensi?
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Franky95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2010, 12:36

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Franky95 » 03/06/2010, 21:53

Io non sto seguendo l'intera discussione ma sai cosa potresti fare?

Obi-Wan e Dark woman Vs assajj Ventress e un accolito oscuro di tua invenzione, ti consiglerei anche di ambientarlo durante il perido di star wars tre cioè in un periodo tra la battaglia di coruscant e l'avvio dell'ordine 66 siccome c'è uno spazio temporale di un mese.

I jedi non te li consiglio a caso ma perchè sono ben equilibrati:

Obi-Wan:
Persona molto ironica quanto brava nel negoziato, inoltre non è poi cosi conservatore come il resto del consiglio.

Dark Woman:
Trovami una jedi più adatta alla situazione, è seria quanto devota alla forza ed è molto più conservatrice del consiglio.
Immagine
Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 22/06/2010, 19:57

Approfittando per ringraziare entrambi dico a DarthFranky:- Grazie mille, nn ci avevo pensato, e quindi da quando me l'hai detto sto facendo nuovi e migliori disegni preparatori, mi auguro solo di non deludervi, è il mio più grosso timore.-

A Franky95 invece ribadisco:- Sto facendo un fumetto che possa fattibilmente collocarsi nella continuity di StarWars, quindi il 90% dei personaggi è di mia invenzione, niente Kenobi o Ventress quindi, causerebbero troppi casini nell'EU e ne ho visti così tanti che nn voglio essere proprio io a crearli.-

Ne aprofitto per chiedervi una cosa: se durante una furiosa tempesta delle cannoniere Laat/i venissero colpite da un fulmine sui motori, credete che:
1)vengano distrutte
2)precipitino danneggiate
3)troppo tecnologiche, un fulmine nn gli fà un graffio
Scegliete e grazie come sempre.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/06/2010, 20:06

Un fulmine? Secondo rimarrebero in volo un pò fumanti, rimanendo in quota con non poca difficoltà.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 22/06/2010, 22:16

Maestro_Tholme ha scritto:Un fulmine? Secondo rimarrebero in volo un pò fumanti, rimanendo in quota con non poca difficoltà.


Poi dipende... Hanno la terra? :lol:

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 07/07/2010, 7:13

Ecco un dubbio assurdo che ti può venire alle 8 di mattina: mettiamo che un Carro Caccia Saber TX-130 stia precipitando (mettiamo 100 metri) secondo voi potrebbe attutire la caduta attivando al massimo gli scudi inferiori? Che ne pensate, è possibile?

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/07/2010, 13:23

Nella parte inferiore che io sappia non è provvisto di scudi. Se cade da un burrone è probabile che durante la caduta si capovolga, schiantandosi a testa in giù, almeno faceva così su Battlefront I.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda DarthFranky » 07/07/2010, 13:37

Wookiepedia riporta che gli scudi ce li ha. http://starwars.wikia.com/wiki/TX-130_Saber-class_fighter_tank (infobox sezione "Shielding").

Guardiamagna scusami ma cosa intendi con "stia precipitando"? Che sta cadendo giù da una rupe o da qualcosa di simile? Perché quelli mica volano.

Se è quello che intendi provo a fare alcune ipotesi; tutto quello che segue è nell'ipotesi che il carro stacchi dal bordo del burrone con una velocità tale da planare, altrimenti farebbe la fine che ha detto Tholme (e sarebbero molti più dolori per i piloti!):
1)se siamo in combattimento e il carro viene a cadere da una rupe per circostanze contingenti allo scontro posso dirti che gli scudi possono essere utili, poiché questi sono già alzati visto lo scontro che deve essere affrontato. Il carro potrebbe riportare danni superficiali con degli scudi che al momento della caduta sono almeno al 20% del proprio massimo potenziale, visto che stimando una massa di 1.5 tonnellate del carro (con la stiva a mezzo carico) e la caduta da 100m che hai detto, gli scudi devono sopportare per fermarsi una forza di circa 15000 N per fermarsi in 3 secondi dal'impatto col suolo (cosa possibile per degli scudi che sopportano dei colpi di laser);
2)se non siamo in combattimento possiamo supporre che gli scudi non siano attivati e il trasporto cada nel dirupo per un malfunzionamento o un'imboscata; la caduta da 100m con la stessa massa di 1.5 tonnellate richiede 4.5 secondi. Supponendo: 1 secondo di tempo di reazione del pilota per rendersi conto di ciò che accade e 2 secondi per attivazione e messa a regime degli scudi, penso che il carro potrebbe riuscire a cadere sul morbido degli scudi :) per il rotto della cuffia. Tutto questo se non ci sono stati danni o sabotaggi ai sistemi coinvolti.
Spero di non aver sbagliato i calcoli :cry: (usato le nozioni base della fisica dei moti, in questo caso le formule del moto uniformemente accelerato).

Ho cercato di fare un'analisi il più dettagliata possibile perché ho notato che in questo lavoro sei molto scrupoloso nelle ricerche e quindi voglio esserti d'aiuto al massimo :cheers: ...visto che questa domanda era un pò anche il mio campo. ;)
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 07/07/2010, 15:32

Uau, ottima analisi DarthFranky ( ;) ) , quindi si può fare, cavoli appena mi è venuta in mente la scena ho pensato "roba da pazzi nn funzionerà mai", e invece.. ò.O
Comunque non c'è la possibilità che si ribalti, precipita dritto (e forse anche da un'altezza superiore ai 100 metri), e tenete conto che ha gli scudi al 100%.
Quindi secondo voi fino a che altezza reggerebbero gli scudi? 200-300 metri?
E poi "addio scudi" o si ricaricherebbero in un minuto come nel videogioco "La Guerra dei Cloni"?

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 10/07/2010, 19:35

Sto sviluppando un'incrociatore geonosiano, e volevo sapere se era possibile secondo voi usare le armi soniche nello spazio, in particolare volevo creare dei cannoni per la difesa di punto (quelli dello scontro "alla pirata" di Rots per interderci) sonici, mantenendo le armi pesanti coi laser; e quindi rimanendo fedele alla vastità di cultura della CIS (cioè più menti e culture dietro allo sviluppo di una nave/arma o droide).
Che ne pensate?(se avete qualche idea riguardo alla nave non esitate a dirla)

P.S. Se vi avanza rispondete anche al post precedente.
Grazie!

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 10/07/2010, 23:38

1) Gli scudi si ricaricherebbero (a meno che nella caduta non venga danneggiato qualche sistema connesso ad essi.)

2) Funzionerebbe solo nelle atmosfere, a patto che siano dense (più si è in alta quota, meno lo sono). Nello spazio non funzionerebbero completamente, neanche nelle nebulose più dense (considerando che in media, si è calcolato, una nebulosa contiene un atomo per centimetro cubo).
Tuttavia, visto che dovrebbero essere armi a "point blank range", credo che potrebbero esistere in combinazione con degli altri strumenti che potrebbero, ad esempio, creare dei "tunnel" di gas o di liquidi fra le due navi.
Immagino sia sufficiente avere un congegno che emette, appunto, gas o liquidi (magari l'olio vecchio usato per pulire i droidi :mrblue:), che sarebbero poi tenuti in posizione fra le due navi da dei radiofari traenti ed attraverso i quali sparerebbero i cannoni.
Se vuoi andare avanti con questa idea ti consiglierei di usare liquidi piuttosto che gas, in quanto i cannoni sonici sono più efficaci in questo modo, e visto che attraverso i gas sono potenti quanto i laser, sarebbe uno spreco creare tutto sto ambaradan se poi si va a finire con qualcosa di distruttivo quanto i laser.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 14/07/2010, 21:45

Quindi tu proponi di creare qualcosa di veramente distruttivo :mrblue: l'idea mi attrae molto!
Ok ci lavorerò sù, comunque se ho ben capito tu intenderesti un cannone che spara un mix di liquido-sostanze nello spazio per ampliare l'effetto del cannone sonico, quindi servirebbe un'emettitore del suddetto liquido, magari posto all'interno del cannone e davanti al cannone sonico vero e proprio, magari che crei una specie di "scudo" che avvolge il colpo sonico sparato (già intrappolato nel plasma) e lo protegge nello spazio, eliminando così l'inconveniente dei raggi traenti... che te ne pare?

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 22/07/2010, 20:19

Se il colpo fosse circondato dal liquido stile scudo (io l'ho inteso come incapsulato nel liquido, il quale a sua volta viene trattenuto da un altro materiale solido), non credo funzionerebbe, poiche' il suono si propagherebbe oltre il liquido, distruggendo l'involucro stesso (sarebbe come prendere un palloncino, riempirlo d'acqua, metterci dentro una bomba a tempo che funziona solo nel liquido, e lanciarlo: se la bomba esplode prima, il palloncino viene distrutto. Se esplode dopo il contatto del palloncino contro il bersaglio, la bomba viene disinnescata perche' fuori dall'acqua).
L'unico metodo sarebbe coordinando l'espansione del suono in acqua con la velocita' del proiettile e la distanza che deve percorrere, cosa fattibile unicamente cambiando la dimensione dell'involucro liquido in base ai criteri sopra citati.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 23/07/2010, 13:32

Ok, mi pare d'aver capito, comunque nel caso ci siano dei problemi ti terrò informato.
Grazie come sempre Lurtz.

Guardando su Wookieepedia ho trovato questa frase proveniente dal romanzo "The Cestus Deception"( che indovinate un po'... non è arrivato in Italia):
"10 percent: A slang term used by ARCs, meaning "terrible" or referring to a worst-case scenario"
A cui dò una traduzione aprossimata: " 10%: un gergo usato dagli ARC, che significa "pessimo" o riferito al peggior scenario"
Ve lo chiedo perchè:
1) Non credo d'aver dato una buona traduzione a "Worst-case scenario"
2) Come la si potrebbe usare un'espressione simile? Un'ARC vede un campo di battaglia orrendo e dice "10%", oppure la si può inserire in discorso :
-Come ti sembra questo campo di battaglia?-
-Mmmm....10%.-

Cosa ve ne pare? Secondo voi funziona come risposta secca, o devo usarlo come aggettivo? O avete in mente qualcosa di comletamente diverso?

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 30/07/2010, 4:02

La traduzione mi pare corretta: riferito al "peggior scenario"' o comunque ad uno scenario in cui e' "previsto il peggio", e secondo me, il "10%" lo potresti inserire sia all'interno di una discussione quale il tuo esempio; oppure a seguito di una veduta (nel senso di cosa vedono. Esempio: gli ARC atterrano su un pianeta - oppure si apre una porta - e subito compare un esercito di droidi in arrivo, alche' uno di loro pronuncia "10%")


Torna a “Invisible Sector”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron